Vai al contenuto

[Milano] - Cerco giocatori/gruppo D&D 3.5


Messaggio consigliato

  • 6 mesi dopo...

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

Vorrebbe cominciare anche la mia ragazza quindi saremmo 4 + master ma non so se tellus è ancora disponibile visto che il messaggio è dell'anno scorso.

Woops, non avevo notato la data :-D... speriamo che Tellus si faccia vivo, o che si offra qualche altro master :-)

Inviato dal mio MD Smart con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se volete sarei disposto a masterare da settimana prossima. Ora che ho finito la scuola mi andrebbe bene di giocare anche di sera o di mattina; Se per voi è indiferrente preferirei usare pathfinder rispetto alla 3.5, ma se per voi è meglio D&D non c' è problema....Preferirei comunque evitare classi over power al di fuori dei manuali dei giocatori , ma sulle razze sono più che disposto ad accetarne alcune che esulano da quelle base.

P.S:

Tellus Maymon ti va bene :)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah benissimo....Anche io sarei propenso a masterare e a ruolare di sera, ma sono di zona sud (rogoredo)

@Neph: Che tipo di campagne masteri di solito e da quanti anni lo fai? Mi piacerebbe saperlo così a seconda di come intendiamo giocare (low magic, molti oggetti, ecc.) e della ambientazione (io me le faccio da me di solito), così da mettere i voti la proposta che di campagna che piace di più...ci stati?

P.S: che ne dite di vederci una sera prima di giocare per berci una birra così da conoscersi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mastero quello che si decide di giocare, da circa 6 anni. Ogni gruppo deve trovare la sua strada ed il suo modo di giocare, sia a livello di personaggi che di giocatori veri e propri.

Non è forse il bello dei role game al tavolo il poter spaziare la fantasia ed andare ovunque ci voglia portare?

Per quanto mi riguarda ho e sto tutt'ora sviluppando una mia ambientazione decisamente vasta e sono sempre stato abituato a giocare ambientazioni originali, come te. Conosco Greyhawks ed Eberron e, molto meno, Forgotten ma come dicevo prima preferisco giocare in qualcosa di orginale.

Per come la vedo io, l'equilibrio al tavolo va ricercato sia in che out of game. Sono solito seguire i giocatori ed elaborare insieme a loro strategie o modi per raggiungere determinati obbiettivi, allo stesso modo in-game dovrebbero fare i pg guadagnandosi un loro spazio all'interno del arco narrativo (o meglio nel mondo visto che l'arco narrativo è fatto per loro ma l'ambientazione no). Ovviamente da DM cerco sempre di proprorre un gioco variegato tra ruolo e combattimento in modo da svolgere a pieno l'utilità dei singoli personaggi.

Personalmente prediligo le trame investigative ma i miei giocatori mi riconoscono comunque la capacità di renderle equilibrate.

L'equilibrio (sto abusando di questa parola, ma è difficile non farlo) secondo me va cercato dinamicamente sulle risposte che i giocatori e i pg danno alla storia ed al DM. Vedo nei manuali degli ottimi riferimenti ma non trovo motivo per fermarsi alle regole già scritte quando la fantasia vuole andare oltre.

Potremmo stare a parlarne per ore :D, son favorevolissimo alla birra conoscitiva (y)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...