Vai al contenuto

La città della regina ragno


Messaggio consigliato

Salve a tutti. Leggendo un po' in giro, ho deciso di acquistare questa avventura per forgotten realms e farla giocare ai miei PG. Avevo letto che si trattava di una bella campagna che non prevedeva solo combattimenti. Leggendo la prima parte (le cripte e la città di Szith Morcane), però, ho notato che tutti gli incontri prevedo ostilità nei confronti dei PG.

Chi di voi l'ha giocata o masterizzata, sa dirmi se continua così e devo essere io a modificare qualcosa, oppure è solo questa parte un combattimento continuo, mentre più avanti ci sono più possibilità per i giocatori?

Non vorrei che i PG entrino nelle cripte e Szith Morcane, trovino i drow sempre ostili e, alla fine, facciano carneficine lungo tutta la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io l'ho letta quasi tutta (mi manca il capitolo finale) ed è una bellissima avventura; ben strutturata, logica e incalzante ma, a mio avviso, pecca nei seguenti punti:

- lascia poco spazio al ruolo, pochi spunti interpretativi.

- per giocarla servono dei giocatori piuttosto esperti con dei pg potenti...un party costituito da bardo, druido, ladro, guerriero muore alla prima caverna.

di conseguenza servono almeno i pg fondamentali...un chierico, un ladro, un mago e un guerriero. Qualsiasi variante ma che ricoprano questi ruoli.

- è piena zeppa di combattimenti dalla mattina alla sera, agguati continui, inganni etc ect.

Per rispondere alla tua domanda: i drow sono ostili qualsiasi cosa succeda...puoi incontrarli prima o dopo, separati o insieme a seconda di quanto i pg sono furtivi ma il combattimento con i drow è la parte centrale dell'avventura..loro vanno fermati. Proseguendo ci sono vari incontri ma perlopiù ostili in qualsiasi modo la si giochi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho letta quasi tutta (mi manca il capitolo finale) ed è una bellissima avventura; ben strutturata, logica e incalzante ma, a mio avviso, pecca nei seguenti punti:

- lascia poco spazio al ruolo, pochi spunti interpretativi.

- per giocarla servono dei giocatori piuttosto esperti con dei pg potenti...un party costituito da bardo, druido, ladro, guerriero muore alla prima caverna.

di conseguenza servono almeno i pg fondamentali...un chierico, un ladro, un mago e un guerriero. Qualsiasi variante ma che ricoprano questi ruoli.

- è piena zeppa di combattimenti dalla mattina alla sera, agguati continui, inganni etc ect.

Per rispondere alla tua domanda: i drow sono ostili qualsiasi cosa succeda...puoi incontrarli prima o dopo, separati o insieme a seconda di quanto i pg sono furtivi ma il combattimento con i drow è la parte centrale dell'avventura..loro vanno fermati. Proseguendo ci sono vari incontri ma perlopiù ostili in qualsiasi modo la si giochi !

Avendola letto, credo che anche tu voglia giocarla come master. Hai pensato a qualcosa per ovviare a queste lacune?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come master puoi modificare qualsiasi cosa però devi stare attento a non stravolgere troppo pena contraddire la coerenza della trama e dei nemici.

-Potresti introdurre delle aree sicure dove permettere ai pg di riposarsi, specialmente all'inizio (mi sembra dica di partire da livello 10).

-Ricordati che ci sono da modificare delle piccole cose da 3.0 a 3.5. (per esempio molti nemici utilizzano velocità della 3.0 che ti concedeva un'azione standard aggiuntiva)

-Evita o modifica gli incontri casuali (non è detto che siano per forza nemici...possono essere anche dei png legati al background dei personaggi del party che hanno bisogno di aiuto)

-Parla con i pg e digli che l'ambientazione è il sottosuolo di faerun e proponigli dei pg fissi...a me non piace un granché ma è quasi necessario.

è una campagna dove non puoi fare a meno del mago

Spoiler:  
Per arrivare alla base di sitz morcane è necessario un dispell di discreto livello, senza quello non si va avanti

- Con le nuove classi marziali dovresti risolvere molti problemi...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato anch'io di sfruttare gli incontri casuali come fonte di informazioni più che di scontro :)

La struttura dell'avventura mi sembra ben fatta (le modifiche 3.0/3.5 ovviamente si devono fare ;) ), ci vuole un po' di impegno da parte del master per renderla avvincente (e io che speravo in qualche bella sessione tranquilla XD).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...