Vai al contenuto

Tiamat, la Regina dei Draghi


Ospite Aurelio90

Messaggio consigliato

Ospite Aurelio90

Ogni 3-4 mesi me ne esco con un progetto folle... e stavolta la follia s'incarna in Tiamath/Takshis, la dea dei draghi cromatici!

Si parte come base la Tiamat tratta da Manual of the Planes. Da qui un salto alla SRD di Pathfinder, confrontando statistiche di creature con GS 25. Ovvio che fra D&D 3.0 e Pathfinder ci sono "sottili" differenze che non si possono ignorare: Tiamat ha 49 DV e, paragonando i best-boss di Pathfinder quali Orcus (Tome of Horrors Complete), il GS finale dovrebbe essere... tipo superiore al 30.

Ragazzi, è una divinità. Quindi non venite a dirmi che il GS può essere sballato xD

Bando alle ciance, ecco come fare conversione e modifica:

  • 50 DV. In quanto drago ha BAB +50, 25 talenti, +28 ai TS base e punti abilità pari a (6 + int)x50
  • Taglia Colossale, -8 a CA, txc e prove di abilità su Destrezza, bonus +8 a BMC e DMC
  • Caratteristiche base tratte da Manual of the Planes: For 49, Des 10, Cos 35, Int 28, Sag 25, Car 28. Io proporrei di applicare queste modifiche: For 53, Des 10, Cos 39, Int 28, Sag 29, Car 34
  • Sensi: sensi draconici (scurovisione 27 m e percezione cieca 18 m), vista 360°, vedere invisibilità come capacità straordinaria. Inoltre Tiamat è in grado di vedere perfettamente attraverso la neve e il fumo.
  • Velocità 15 m, volare 75 m (maldestra), nuotare 18 m
  • La CA è 53: -8 taglia, +30 naturale, +9 cognitivo (basato su Sag), +12 profano (basato su Car)
  • Spazio/Portata: 9 m/9 m (portata teste 18 m)
  • All'inizio del turno di Tiamat, chiunque si trovi entro 6 m da lei subisce 3d6 danni da acido, 3d6 elettricità, 3d6 danni da freddo e 3d6 danni da fuoco (nessun TS).
  • Capacità difensive:immunità alla magia (incantesimi e capacità magiche di livello 5° o inferiore non hanno alcun effetto su Tiamat), immunità a: acido, freddo, fuoco, acido, elettricità, veleno, malattie, paralisi, sonno, effetti di influenza mentale, danni alle caratteristiche, risucchio di energia. Possiede anche guarigione rapida 5, RD 25/epico e anatema dei draghi, RI 11 + GS
  • Presenza terrificante (107 m)
  • Tiamat ha cinque teste, ognuna corrispondente ad un drago cromatico. Può effettuare cinque attacchi con i morsi in un round, 5 attaccchi a soffio o qualsiasi combinazione fra di essi. Ogni testa possiede un'arma a soffio associata al tipo di drago (la CD del soffio è 45, comprende bonus dal talento Capacità Focalizzata):

  1. Bianco: cono 21 m, 24d4 freddo. In alternativa, può usare l'arma a soffio per creare una fitta bufera di neve in un'area di 15 m di raggio, centrata su Tiamat, per 1 minuto. La neve rallenta il movimento (6 m per fare 1,5 m) e limita la visuale come nebbia.
  2. Blu: linea 72 m, 24d8 elettricità. In alternativa, può creare una tempesta di fulmini come per invocare il fulmine (danni uguali all'arma a soffio). Tiamat può invocare un fulmine per round come azione gratuita per 1d6 round. Utilizzi ulteriori di questa capacità estendono la durata di 1d6 round aggiuntivi.
  3. Nero: linea 72 m, 24d6 acido. In alternativa, può creare una pozza di acido come azione standard. Questa pozza di acido ha raggio di 18 m, e chiunque si trovi nell'area della pozza quando questi viene creta subisce danni pari al soffio d'acido (TS Rifl dimezza). Ogni round, i danni totali della pozza si dimezzano fino a 1d6. La pozza di acido galleggia sull'acqua e infligge danni a chi è in superficie. Questa testa infligge 6d6 danni da acido addizionali con il attacco con il morso.
  4. Rosso: cono 21 m, 24d10 fuoco. Una creatura ridotta a meno di 0 pf da questo soffio dev effettuare un TS Tempra o viene ridotta in cenere. Le creature così distrutte possono essere riportate in vita solo con desiderio o miracolo.
  5. Verde: cono 21 m, 24d6 da acido. In alternativa, può usare l'arma a soffio per creare una nube di acido. Si muove con il drago e ha raggio di 6 m, infliggendo danni pari all'arma a soffio. La quantità dei danni si dimezza ogni round fino a meno di 1d6. Solamente forti venti quali uragani o tornadi possono disperdere la nube in 1 round.

  • Tiamat lancia incantesimi come stregone di 20° livello, e chierico di 20° livello. Come chierico ha accesso ai domini di Distruzione, Legge, Male, Rettili (Atlante del Mare Interno, sottodominio Draghi) e Tirannia, ottenendo gli incantesimi di dominio e i poteri di dominio. Ha anche diverse capacità magiche (da stilare in un secondo momento, LI 50°)
  • Tiamat può essere uccisa tagliandole tutte le teste o uccidendo il corpo. Quasliasi attacco che non sia un tentativo di tagliare una testa colpisce il corpo, inclusi gli attacchi ad area o gli attacchi che causano danni perforanti o contundenti. Per tagliare una testa, un avversario deve effettuare un tentativo di spezzare con un'arma tagliente indirizzato ad una testa. Una testa è considerata un'arma separata con durezza 30 e pf 200. Per tagliare una testa, un avversario deve infliggere danni sufficienti a ridurre i punti ferita della testa a 0 o meno. Tagliare una testa infligge 100 danni a Tiamat. Tiamat non può attaccare con una testa tagliata, ma non subisce ulteriori penalità. Quando viene distrutta una sua testa, essa le ricresce 1d4 round dopo. Per evitare la rigenerazione delle teste, bisogna lanciare desiderio o miracolo quando una o più teste sono state mozzate per impedire ad una testa di ricrescere (l'incantatore deve superare la RI di Tiamat affinché l'incantesimo abbia effetto). Tiamat può comunque usare desiderio o miracolo per far ricrescere una testa che non si rigeneri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ricorda che se il GS è sballato non ha senso crearla come un mostro affrontabile... Le tabelle sui bestiari arrivano fino a GS 25 perchè è quasi impossibile arrivare oltre come PG, visto che l'esperienza necessaria oltre il 20° aumenta esponenzialmente da un livello all'altro mentre le ricompense per i pari livello continuano a salire linearmente...

Se non vuoi che sia affrontabile (è una divinità, no?), invece, basta una descrizione e un elenco di quello che può fare, mentre per il resto si può tranquillamente considerare che colpisca sempre, salvi sempre, abbia pf infiniti e i PG non possano mai salvare contro i suoi attacchi se non col 20...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Uhm.. allodra dovrei calibare Tiamat come se fosse un GS 25.

Questo vuol dire: ridurre i DV da 50 a 30, applicare le caratteristiche originali tratte dalla fonte e applicare come immunità i tratti da drago e gli elementi,RI 36, RD 20/epico e lancerebbe incantesimi come chierico di 20° (includendo gli incantesimi dei 4 domini)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

I TS si abbassano già di loro per la riduzione dei DV.

Le resistenze agli elementi, anziché dargli l'immunità, gli conferisco resistenza 30 ad ogni elemento.

Considera però che rimane una divinità, che avrebbe capacità uniche nonché elargire i suoi poteri ai chierici..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Le regole mitiche sono presenti su PathfinderSRD, questo è vero... ma le detesto :D

Qui sorge un problema: ci sono le creature uniche che, alcuni di loro, sono talmente potenti da essere considerate delle pseudo-divinità. OK, ci può stare.

Tuttavia, a livello On Game, una pseudo-divinità arriva a GS 25, ma a livello On Game ha comuqnue una scarsa influenza (la si puà considerare come una "divinità inferiore", come per esempio Treerazer-Fìtantatos, l'allegro demone che ha infettato mezza Kyonin con la sua presenza).

Se s'intende introddure Tiamat in una campagna dove i draghi hanno influenza o che la divinità in questione ricopre un ruolo principale nella campagna (ad esempio in Dragonlance è lei la nemica principale), allora si dovrebeb innalzare il GS di 10 punti (da 25 a 35). Se, invece, si vuole seguire le linee guida di Pathfinder (cioè i mostri potenti arrivano a un massimo di GS 25, poiché oltre i PG schiattiano di brutto) bisogna "sgonfiare" un pò il drago a cinque teste

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...