Vai al contenuto

nuovo pg per iniziare la Mano Rossa del Destino


Messaggio consigliato

Hola draghi della tana!

Il fatto è questo: siamo in tre (un novellino, due navigati), si gioca alla sopracitata mega campagna, livello iniziale 5, il master è un dichiarato e spietato pp :mrgreen:, i pg confermati sono un halfling cuorforte ladro e un mezzodrago picchiatore. Ovviamente manca il mio. E non ho idee su cosa fare... tranne che deve essere un qualche tipo di incantatore (esplicita richiesta del master).

Generalmente i maghi puri mi stanno sulle balle, sopratutto se si parla di livelli medio/alti dove la mia sanità mentale viene minata dagli ennemila incantesimi da tenere sott'occhio; però, visto che si gioca nel faerun, un illusionista / adepto d'ombra mi intriga parecchio. L'unica cosa che temo è la troppa efficacia delle illusioni. Esperienze passate mi hanno fatto capire che alcuni master trasformano questa efficacia -per necessità- in totale Inefficacia :lol:. Pazienza, non è questo il problema adesso :P .

Un altra ipotesi potrebbe essere qualcosa che somigli al Dottor Frankenstein, ma l'artigianato dei golem la trovo una assoluta schifezza in termini di spesa di tempo e risorse.

Per la costruzione della scheda non c'è limite di materiale, anche il nephandum e le riviste vanno benissimo. Più che una build cerco solamente qualche consiglio e spunto su che pg fare.

Insomma: Aiut! :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti


se non avessi detto l'idea dell'illusionista, con le premesse "devo fare un incantatore" e "ho un master violentemente PP" onestamente l'unica cosa che mi sarei sentito di sconsigliarti sarebbe proprio stato un illusionista perchè l'efficacia di quello che fa dipende davvero troppo dal master :D

hai pensato ad un druido? avresti forme alternative, incantesimi di cura, compagno animale, la giusta furtività...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente odio gli incantatori ma se mai ne dovessi fare uno ho una predilezione per il Modellacarne (mago che si attacca e attacca agli altri pezzi di mostro), anche qui spendi per creare le parti ma è decisamente più semplice dei golems.

Unico problema non so quanto si sposerebbe bene con la campagna che non conosco, e decisamente non è "potente" come classe.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

altra idea buttata lì a caso...un incantatore a doppia lista arcano/divino? l'inizio sarebbe un po' in salita ma avresti una versatilità infinita (e tieni presente che gli altri 2 non sono incantatori)

volendo (magari se il ladro si coltiva utilizzare oggetti magici come dio comanda per usare le bacchette di cura) potresti anche lasciar perdere il druido e buttarti su un bel mago evocatore: è molto versatile anche se focalizzato principalmente su incantesimi di danno, teletrasporto ed evoca mostri

Link al commento
Condividi su altri siti

se non avessi detto l'idea dell'illusionista, con le premesse "devo fare un incantatore" e "ho un master violentemente PP" onestamente l'unica cosa che mi sarei sentito di sconsigliarti sarebbe proprio stato un illusionista perchè l'efficacia di quello che fa dipende davvero troppo dal master :D

hai pensato ad un druido? avresti forme alternative, incantesimi di cura, compagno animale, la giusta furtività...

Io ho masterato quella campagna.

Credo che un chierico abbia molto di cui divertirsi.

EDIT: quoto il druido

Visto che siamo solo in tre, vorrei evitare di rubare la scena al picchiatore, sia con un chierico che con un druido, tenderei a sfruttare le loro capacità di combattimento corpo a corpo, sono un capoccione da questo punto di vista, non per nulla gli incantatori sono sempre stati la mia ultima scelta. :lol:

Beguiler? Pochi incantesimi da tenere a mente, un pelo più versatile di un incanattore arcano standard (per quanto riguarda il non casting) e comunque una decente lista di incantesimi (se punti alle illusioni).

Leggendo la sua lista di incantesimi è parecchio intrigante, anche senza estremizzare il lato da illusionista (con cose come lo shadowcraft mage) mi da l'impressione di giocarsela benissimo. Mi piace tantissimo che non abbia incantesimi di danno diretto, ma quasi tutti mirano al controllo del territorio e al debuff.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è il connubio tra incantatore e abilità furtive. Potrei, nella peggiore delle ipotesi, dimenticarmi in toto che è in grado di disinnescare le trappole :D

Se vuoi un incantatore versatile ma senza bisogno di preparare gli incantesimi, perché non fai lo psion? Magari uno shaper, oppure un seer con l'ACF telepatia e il talento Mindsight giusto per far tribolare un po' il DM.

Nha, gli psionici e la loro tendenza ad andare in nova sono molesti non solo per il master, ma anche per l'intero gruppo. Non miro all'esagerazione :mrgreen:

Personalmente odio gli incantatori ma se mai ne dovessi fare uno ho una predilezione per il Modellacarne (mago che si attacca e attacca agli altri pezzi di mostro), anche qui spendi per creare le parti ma è decisamente più semplice dei golems.

Unico problema non so quanto si sposerebbe bene con la campagna che non conosco, e decisamente non è "potente" come classe.

OMG E' STRA BELLA STA CDP!

Non fosse per il requisito di allineamento e il famiglio, mi metterei subito a giocare un Guaritore / Modellacarne :cool:

Ricordo di aver visto da qualche parte un altra cdp che si specializzava sul controllo delle ossa. Se fosse per incantatori, forse si riesce a tirare fuori qualcosa di decente, sfruttando possibilmente uno stregone.

altra idea buttata lì a caso...un incantatore a doppia lista arcano/divino? l'inizio sarebbe un po' in salita ma avresti una versatilità infinita (e tieni presente che gli altri 2 non sono incantatori)

volendo (magari se il ladro si coltiva utilizzare oggetti magici come dio comanda per usare le bacchette di cura) potresti anche lasciar perdere il druido e buttarti su un bel mago evocatore: è molto versatile anche se focalizzato principalmente su incantesimi di danno, teletrasporto ed evoca mostri

Credo che sarebbe la scelta più giusta in questo caso, l'inconveniente è che sono io a giocare questo pg. La scelta degli incantesimi mi manda ai pazzi, due liste mi assicurerebbero un TSO fulmineo :lol:

Che dire!? Un sentito grazie a tutti per i suggerimenti, mi avete dato un bel po di idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...