Vai al contenuto

Maestro dalle Molte Forme


Messaggio consigliato


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

REQUISITI

  • Allerta: Talento "sprecato".
  • Resistenza Fisica: Anche questo potrebbe essere impiegato meglio, però lo prendiamo come talento bonus se entriamo con il Ranger con forma selvatica.
  • Privilegio di classe di forma selvatica: Beh, ovvio.

Non credo di aver capito

  • Privilegio di classe di forma selvatica: Beh, ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari converebbe almeno leggere il manuale prima di fare domande...

Le volte al giorno vanno in base alla classe che ti permette di avere forma selvatica (druido al 5 ne ha 1) + 1 per ogni livello di maestro dalle molte forme.

Se non hai a disposizione varianti anche un Drd 5 Mmf 7 Druido 7 è una forte per quanto semplice build.

Incantesimi di VII, e cintura del monaco da usare in combo con l'alta saggezza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari converebbe almeno leggere il manuale prima di fare domande...

Le volte al giorno vanno in base alla classe che ti permette di avere forma selvatica (druido al 5 ne ha 1) + 1 per ogni livello di maestro dalle molte forme.

Se non hai a disposizione varianti anche un Drd 5 Mmf 7 Druido 7 è una forte per quanto semplice build.

Incantesimi di VII, e cintura del monaco da usare in combo con l'alta saggezza :D

Più che altro quella del forum, è una versione riadattata o modificata, anche perchè non ho letto quella del manuale, quindi non so le differenze, e in più non riuscivo a trovare il numero di volte al giorno di trasformazione, per quello l'ho chiesto :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

che corrisponde a ?
E' un'azione a parte, non sostituisce quelle di movimento o quella standard.

In pratica puoi fare durante un round:

N azioni gratuite

1 azione rapida/immediata

1 azione di movimento

1 azione standard (sostituibile con un'altra di movimento)

cioè posso fare un attacco completo poi ?
Si, il completo sostituisce movimento+standard, quindi nel round puoi fare oltre al completo, un'azione rapida e le azioni gratuite.

___________________

Le azioni rapide/immediate sono state introdotte in un secondo momento, perciò sul manuale del giocatore non se ne parla.

Comunque sono già presentate sui manuali della serie Perfetto, non ricordo in quale/i con precisione, ma quasi sicuramente

su Perfetto Avventuriero mi pare ci siano.

L'azione Immediata che ho citato è un tipo di azione che si può fare in sostituzione di quella rapida.

Non sono tantissime le cose che si possono fare con azioni immediate, che io ricordi sono per lo più alcuni incantesimi,

e forse alcune capacità speciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, qual'ora mi trasformassi in un elfo o un orco o semplicemente un umano, tutto il mio equipaggiamento cambierebbe o posso decidere come essere vestito ?

Se porto uno scudo selvatico o armatura selvatica, e mi trasformo, l'armatura "sparisce" ?

Tutto l'equipaggiamento indossato si fonde nella nuova forma. La descrizione del potenziamento "wild" specifica che, durante la trasformazione, l'armatura non si vede. Per impedire ad un oggetto di fondersi nel tuo corpo, devi usare le fibbie selvatiche (trovi tutto nella guida). Per decidere come essere vestito, puoi usare un oggetto di Races of Eberron (Vestment of many styles).

qual'ora

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma usando al base logica dell'incantesimo metamorfosi se la tua forma base è quella umanoide medio ed ti trasformi in altri umanoidi medi o piccoli gl'aggetti non si fondono così come i vestiti...seno c'emil rischio che gireresti quasi sempre nudo se ti trasformi in forme umanoidi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma usando al base logica dell'incantesimo metamorfosi se la tua forma base è quella umanoide medio ed ti trasformi in altri umanoidi medi o piccoli gl'aggetti non si fondono così come i vestiti...seno c'emil rischio che gireresti quasi sempre nudo se ti trasformi in forme umanoidi.....

Il problema è che D&D spesso e volentieri non segue nessuna logica (:banghead:), da regole è come dice Nathaniel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma usando al base logica dell'incantesimo metamorfosi se la tua forma base è quella umanoide medio ed ti trasformi in altri umanoidi medi o piccoli gl'aggetti non si fondono così come i vestiti...seno c'emil rischio che gireresti quasi sempre nudo se ti trasformi in forme umanoidi.....

Eh ok, quindi ? Non ho capito se si fondono o meno, escludendo il fatto delle fibbie selvatiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...