Vai al contenuto

Ninja


Messaggio consigliato

Salve ragazzi!! :D vorrei assolutamente fare qualcosa che assomigli al ninja (se non ergo il ninja stesso!). Premetto che gioco alla 3.5 :)

Il punto è: che consigli avete per multiclassarlo o mettergli delle cdp? come lo faccio? a distanza o con 2 armi o grezzo o come? come rende meglio? a me ispirava lanciatore di shuriken ma vedo che non è solido.... quindi non saprei, forse esiste qualcosa che mette danni e txc usando la destrezza? in generale accetto volentieri consigli!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Specifico non ci sono poteri psionici o manovre ecc.... ergo anche cdp e classi del tipo non vanno bene!!

Ragazzi, ho trovato il maestro tiratore ma ho una domanda molto buggosa: Lancio doppio e lancio palmare possono essere uniti in un azione di round completa se dispongo di più attacchie fare due lanci a attacco? del lancio doppio e due perché faccio lancio palmare?

Aggiungo un altra domanda, essendo il ninja nuovo rispetto al manuale base, gli halfling che hanno come classe preferita il ladro, si sa se da qualche parte hanno anche il ninja o se è valida come classe preferita?

Edit: Un talento per avere gli attacchi furtivi come ninja anche se prendo cdp? esiste? e 2 da guerriero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Specifico non ci sono poteri psionici o manovre ecc.... ergo anche cdp e classi del tipo non vanno bene!!

Hai letto la Guida al Ninja?

Ragazzi, ho trovato il maestro tiratore ma ho una domanda molto buggosa: Lancio doppio e lancio palmare possono essere uniti in un azione di round completa se dispongo di più attacchie fare due lanci a attacco? del lancio doppio e due perché faccio lancio palmare?

Sì, lanci 4 "cose" ma non applichi il bonus di forza e ha le penalità del combattere con due armi.

Aggiungo un altra domanda, essendo il ninja nuovo rispetto al manuale base, gli halfling che hanno come classe preferita il ladro, si sa se da qualche parte hanno anche il ninja o se è valida come classe preferita?

Edit: Un talento per avere gli attacchi furtivi come ninja anche se prendo cdp? esiste? e 2 da guerriero!!!

No, ninja e ladro sono due classi diverse quindi per gli halfling non vale.

Non esiste nessun talento per far progredire l'attacco improvviso del ninja con le CdP a meno che non lo preveda la stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille :) cmq nelle FAQ dice che i talenti che parlano di attacco furtivo valgono anche per attacco improvviso, non c'è niente comunque?

Ho un altro domandone, meglio 2 classi da guerriero 2d10 di vita e bab +2 ma solo 6 punti abi, oppure farlo ladro inverso (che a posto dei furtivi ha i talenti come il war) e avere però 2d6 di vita bab +1 ma tipo 30 punti abilità in + scoprire trappole (che cambio con variante visto che ho già il ninja) e eludere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un PG che tira le shuriken (o le SHORYUKEN come scrisse un mio amico nella scheda) a questo punto ti conviene iniziare con due livelli da Monaco

D8, bab medio, 4PA per livello, saggezza alla CA, raffica di colpi, competenze nelle armi, eludere e talenti bonus

Per un PG ninja style amalgamare monaco e ladro è, ruolisticamente, una delle scelte migliori. Peccato per lo Swordsage

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe fico se non fosse che non si sommano i bonus alla CA di monaco e ninja, in più la raffica di colpi non può essere usata con le due abilità del maestro tiratore o sbaglio?

No perché se si concatenano tutte e tre le abilità sparo a lvl 9 10 shuriken per un totale di 1d2 x 10 + 1 x 10 da talento + 1 x 10 da razza + 2d6 x 10 di attacco improvviso :o

Cmq non il monaco perché mi servono due talenti a mia scelta che posso prendere solo con guerriero o col ladro inverso (quello che a posto dei furtivi ha i talenti) però chiedevo cosa era meglio dei due! se più PA, scoprire trappole e eludere ma meno vita e meno BAB!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non centra, il guerriero non è per forza da mischia, chiedevo agli esperti cosa era meglio tra bab + alto e più vita o più PA e eludere!!

Aggiungo che se prendo 2 lvl da guerriero multiclasso al 7 sennò al 9!!!

Edit importante: C'è qualcosa come martial stalker però per multiclasse ladro/ninja?

Edit edit: Meglio +2 BAB 2d10 vita e 6 punti abilità +2 iniziativa e des sui danni entro 9m se "furtivi" e 1 talento +1 CA e +1 punti ki; oppure 30 punti abilità 2d6 vita +1 BAB eludere (il talento) e 2 talenti?

Edit: Meglio dark creature o viandante delle ombre? se mi rispondete, mi dite i motivi delle risposte? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Se vuoi, c'è la possibilità di fare un ninja/assassino e lama invisibile se vuoi abbastanza forte (io lo sto usando) usando 2 spade bastarde magiche con precisione mortale e velocità, e altri oggetti molto utili per farti dare round in più; più round, più attacchi, più danni...se hai bisogno di talenti basta che me lo scrivi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...