Vai al contenuto

Aiuto creazione PG AP Morte Sovrana


Messaggio consigliato

eccomi XD!

sto per iniziare questa avventura, dal primo livello, 20 point buy, soldi da manuale.. il solito diciamo.

sarà una campagna orientata molto al roleplay, dove come ruolo mi piacerebbe interpretare un Face o un personaggio versatile, magari in grado di fare Ground Control..o tutte le cose assieme.

attendo impaziente i vostri consigli :)

Modificato da Nereas Silverflower
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao :) ho masterato il primo modulo, e appena sistemo un po' di cose proseguo. Per quanto il DM possa indugiare nel role-play, i combattimenti contro gli orrori più disparati saranno comunque tanti, quindi IMHO un PG che faccia solo da Face non è l'ideale, ma come hai specificato tu, sarebbe meglio mixarlo con qualcos'altro. Personalmente ti consiglio il chierico, sia perché si integra bene nella campagna (a livello di BG e di capacità in e out combat) sia perché optando per una costruzione che non sia il solito prete in lattina potrai avere un buon Face.

Io farei così:

Umano Chierico (se scegli Pharasma ti integrerai alla grande e avrai un sacco di spunti per il role)

For 11

Des 10

Cos 12

Int 12

Sag 16

Car 16 (14+2)

Il bonus di Int e il punto extra dell'umano ti permetto di avere qualche punto abilità in più rispetto al normale, e con 16 in Carisma e Saggezza al 1° livello hai già un bel +7 a Diplomazia e Intuizione, ideali per il ruolo di Fece. Le statistiche fisiche bassine (per un Eroe) ti impongono di stare fuori dalla mischia, ma puoi tranquillamente contribuire grazie alla capacità di incanalare energia ottenendo due comodi effetti in uno (non voglio spoilerare niente, ma è comunque caldamente consigliato incanalare energia positiva^^).

EDIT: Se il master accetta razze particolari, potresti optare per l'aasimar, in modo da portare la Sag già a 18.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ammetto di non conoscere bene carrion crown qualcuno mi opuò spiegare in bree il tono della campagna?

secondo che cos'è un face? colui che parla e gestisce le interazioni sociali del gruppo?

Perchè se è così ritengo più adatto un cavaliere specie per il ground control coi talenti di squadra che regala, unica pecca è che è una quinta classe e quindi serve il resto del party (al limite rinunciate al ladro)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ammetto di non conoscere bene carrion crown qualcuno mi opuò spiegare in bree il tono della campagna?

Campagna piuttosto classica: un po' di investigazioni, alcuni enigmi, dungeon... però con atmosfere gotiche e bestie tirate fuori dai più classici racconti dell'orrore. A condire il tutto, l'intera campagna si svolge nell'Ustalav, che ricorda molto la Transilvania.

secondo che cos'è un face? colui che parla e gestisce le interazioni sociali del gruppo?

Yes

Perchè se è così ritengo più adatto un cavaliere specie per il ground control coi talenti di squadra che regala, unica pecca è che è una quinta classe e quindi serve il resto del party (al limite rinunciate al ladro)

Onestamente non sono un grande esperto del cavaliere, quindi lascio e te la parola :) io ho consigliato il chierico di Pharasma in quanto consente di impostare un face decente e ha buoni agganci per l'avventura. Inoltre la classe offre opzioni di indubbia utilità per la campagna: Incanalare Energia (come già detto, meglio se positiva), Sapienza Magica e Conoscenze (Storia e Religioni) di classe... insomma un bel pacchetto utile per superare le insidie che hanno inventato gli sviluppatori dell'Adventure Path.

Link al commento
Condividi su altri siti

il cavaliere ha un dogma da seguire (tipo paladino) e in pratica regala i talenti di squadra agli alleati:

Ruolo: I cavalieri tendono a gestire le forze sul campo di battaglia, usando il proprio talento nel cavalcare e le sfide per controllare l'andamento della lotta. Al di fuori della battaglia, i cavalieri portano avanti la causa attraverso la diplomazia e, se necessario, con dei sotterfugi. Il cavaliere non è estraneo agli intrighi di corte e può tenere testa anche alle più delicate situazioni sociali.

Mi sembra che si adatti alla perfezione alla sua richiesta, ma come detto è una classe puramente di supporto, se il party è piccolo meglio il chierico come dicevi tu, maggiori info: http://golarion.altervista.org/wiki/Cavaliere

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho avuto tempo di ragionarci su, e le alternative che mi sembrano più utili, visto il resoconto di BlackWolf, si orientano al combattimento in primis, ed al role subito dopo.. sarei orientato per creare un Fattucchiere od un Mago, classi che hanno incantesimi che vanno a danneggiare le caratteristiche dei non morti, quindi INT,SAG e CAR.

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah be, allora XD...

Comunque: arrivati a questo punto, e con le conoscenze che hai, anche il Mago o il Fattucchiere possono andare bene, solo non portare all'estremo il tema "seghiamo i non morti". Un bel po' di bestiacce che dovrai affrontare non rientreranno nella categoria "spettri & co", e quindi se ti focalizzi troppo sui non morti rischi di rimanere scoperto contro i "vivi" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
21 ore fa, Karkaron ha scritto:

salve ragazzi!

anche io a breve inizierò questa campagna e avevo intenzione di giocare un paladino, archetipo Flagello dei non morti, solo che sono indeciso con la razza e non avendo mai giocato un paladino non so come svilupparlo.

Consigli?

Ciao Karkaron e benvenuto nel forum. Ti consiglio di creare un topic nella sezione di sviluppi personaggi anziché riportare a galla un topic di quasi 4 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...