Vai al contenuto

Requisiti Maestro del Sapere: quali scegliere


Dast

Messaggio consigliato

Zalve!

Sto creando un Chierico 7 di Mysrtra/Maestro del Sapere 6.

L'unico mio dilemma sono quei 3 talenti di creazione oggetto o metamagia.

Per quanto la creazione oggetto, sono stato abituato a snobbarla, perché il master dà pochi PX e i tempi di costruzioni sono lunghi, rispetto alle pause che fa il gruppo. Gli unici talenti presi in considerazione, in tal senso, sarebbero Iscrivere Rune e Sintonizzare Gemme, che vogliono un tempo molto limitato (10 minuti e 1 ora).

Per la metamagia, invece, ho sempre visto il fatto che è "castrante" usare slot più alti per incantesimi minori ma con effetti migliorati, in quanto per mia personale visione, incantesimi di livello più alto sono quasi sempre incantesimi migliori.

Finita questa prolusione, che consigli mi date e il relativo modo di utilizzo?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Per la creazione oggetto, si, non metto assolutamente in dubbio che sia utile, dato che voglio vedere chi non usa oggetti magici, ma come detto i "problemi" che mi fan desistere sono i pochi px e il poco tempo in game (per questo ho citato le gemme: dato che ne potrei creare un paio al giorno, quando ci si ferma la sera per dormire).

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlane col master per il problema del tempo: è più che leggitimo che tu abbia il tempo tra un'avventura e l'altra, posto che ci sia la coerenza. Magari mentre tu crei l'oggetto il mago ricerca un nuovo incantesimo, il guerriero va alla scuola per perfezionare una tecnica (per un talento che vuole prendere) e il ladro torna dalla sua famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello non sarebbe un problema, ma più che altro parlo nel mentre avventura. Il "fra un'avventura e l'altra" non lo usiamo molto, nel senso che spesso facciamo turnazione master, quindi cambiamo PG ... e siamo anche appena usciti da una campagna quindi anche lì non c'era il "fra un'avventura e l'altra", eravamo sempre di corsa. Comunque penso che punterò sulla metamagia per imparare ad usarla.

Grazie comunque per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...