Vai al contenuto

Vita resisente e livelli negativi multipli


fede92pb

Messaggio consigliato


Per me invece dato che dice "ogni volta che acquisisci un livello negativo" si applica di volta in volta a tutti i livelli negativi che si subiscono e ognuno di essi viene dilazionato.

Se fosse stato così non sarebbe dovuto essere stato scritto

Whenever you would gain negative levels, you can ignore the penalties and other ill effects associated with those negative levels for a number of minutes equal to your Constitution bonus (if any)

?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo si riferisca al fatto che si parla di livelli negativi oltre il primo. Quindi ogni volta si ripete l'effetto.

Se parli di due attacchi diversi, come uno che viene colpito due volte da un wight in due round, allora sono d'accordo. Ogni volta si ripete l'effetto. Ma se ne subisci 2 in un colpo ne ignori solo 1.

Perchè quando tu guadagni ad esempio due livelli negativi (chessò per il colpo di un vampiro) hai praticamente acquisito due volte un livello negativo (tant'è che si tira separatamente per ognuno di essi per rimuoverli 24 ore dopo) non due livelli negativi in un unico blocco.

E questo dove sta scritto?

Il fatto che tiri per rimuoverli uno alla volta è perché li recuperi in quel modo, ma questo non vuol dire che con l'attacco non li hai in blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se parli di due attacchi diversi, come uno che viene colpito due volte da un wight in due round, allora sono d'accordo. Ogni volta si ripete l'effetto. Ma se ne subisci 2 in un colpo ne ignori solo 1.

E questo dove sta scritto?

Il fatto che tiri per rimuoverli uno alla volta è perché li recuperi in quel modo, ma questo non vuol dire che con l'attacco non li hai in blocco.

Allora uno che ha RD 1/- è immune ai danni, perché 10 danni è come se avessi acquisito 10 volte 1 danno.

Sì ma allora se volessimo leggerla "RAW cattiva" il talento ha effetto solo quando si subisce un livello negativo per volta, quando ne subisci due non funziona perchè parla appunto solo di quando si subisce UN livello negativo. E francamente questa mi sembra una incoerenza grossa, che non si presenta se si usa l'altra interpretazione.

Per la riduzione del danno essa si applica ogni volta che si subiscono danni tramite un attacco e quindi si applica ad ogni attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho ancora capito perché se subisco 2 livelli in un colpo solo non dovrebbe funzionare. Io dico che bisogna anche considerare che il Liber Mortis è scritto con i piedi, alemno secondo me.

Perché parla di livello negativo, al singolare. Se fosse funzionato genericamente per i livelli negativi, perché non scrivere al plurale?

Poi il liber mortis sarà scritto coi piedi, ma io parlo del Libres Mortis, l'originale inglese, che titolo a parte, è scritto correttamente.

Sì ma allora se volessimo leggerla "RAW cattiva" il talento ha effetto solo quando si subisce un livello negativo per volta, quando ne subisci due non funziona perchè parla appunto solo di quando si subisce UN livello negativo. E francamente questa mi sembra una incoerenza grossa, che non si presenta se si usa l'altra interpretazione.

Per la riduzione del danno essa si applica ogni volta che si subiscono danni tramite un attacco e quindi si applica ad ogni attacco.

Anche questo talento si applica ogni volta che subisco un attacco che inflgge livelli negativi. A me pare esattamente la stessa situazione. Considerare subire 2 livelli negativi come subire due volte 1 livello negativo è la stessa cosa di considerare 2 danni come due volte 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se fosse stato così non sarebbe dovuto essere stato scritto

Whenever you would gain negative levels, you can ignore the penalties and other ill effects associated with those negative levels for a number of minutes equal to your Constitution bonus (if any)

?

Se fosse stato scritto come suggerisci tu, qualcuno avrebbe potuto obiettare che si parla di livelli al plurale, quindi per i livelli singoli non funziona.

Seriamente, impuntarsi sul come viene scritto qualcosa di palese secondo me ha poco senso, è una questione di comprendere la lingua e non impuntarsi sulla grammatica. Ogni volta che ottieni un livello negativo è diverso da Ogni volta che ottieni un singolo livello negativo. Anche in Magic The Gathering (e li puoi leggere i ruling ufficiali della WotC) quando una carta recita whenever you draw a card, the following effect applies si intende ogni volta che peschi, che sia una o più carte insieme.

Anche questo talento si applica ogni volta che subisco un attacco che inflgge livelli negativi. A me pare esattamente la stessa situazione. Considerare subire 2 livelli negativi come subire due volte 1 livello negativo è la stessa cosa di considerare 2 danni come due volte 1.

Si, considerare due danni come un singolo danno doppio o due volte un danno è la stessa cosa a livello di meccaniche di DnD; anzi in realtà ogni danno è singolo.

La differenza c'è solo al momento dell'applicazione dei danni (vedi RD), ma i danni sono quelli. Se ti fanno due danni con un attacco e tu ti casti un cura ferite minori, non è che non funziona perché ti hanno fatto due danni insieme...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...