Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Si ma la black blade è decisamente migliore, comunque se non andassi sulla spada prenderei comunque il famiglio per avere al 7 livello famiglio migliorato faerie dragon

È migliore se devi essere il picchiatore principale. Ti assicuro che in una campagna a magia normale un hexcrafter dice ampiamente la sua. Anche in una campagna a bassa magia, in verità. Il faerie dragon per cosa, scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

È migliore se devi essere il picchiatore principale. Ti assicuro che in una campagna a magia normale un hexcrafter dice ampiamente la sua. Anche in una campagna a bassa magia, in verità. Il faerie dragon per cosa, scusa?

Per poter usare le bacchette e perchè mi piace avere famigli e animaletti che mi girano intorno.

Comuqnue il talento enforcer lo posso usare su frostbite solo se uso spellstrike giusto?

Posso usare l abilità per modificare l arma, cioè dargli il +1 etc(non mi viene in menrte il nome) sugli attacchi naturali come potrebbero essere i capelli? E posso usare anche spellstrike sui capelli? Potrebbe essere un'opzione interessante per potere colpire con un raggio di 3 e soprattutto sfruttare l int.

Stavo pensando ad un debuffer/combattente agile malvagio per una futura campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per poter usare le bacchette e perchè mi piace avere famigli e animaletti che mi girano intorno.

Vero, dimenticavo le bacchette.

Comuqnue il talento enforcer lo posso usare su frostbite solo se uso spellstrike giusto?

Dipende se il master te lo fa usare. Il mio non concede l'uso di frostbite in questa maniera. Comunque se il tuo master li concede, si, lo puoi fare solo con un'arma. Teoricamente puoi usare anche il colpo senz'Armi, ricordalo.

Posso usare l abilità per modificare l arma, cioè dargli il +1 etc(non mi viene in menrte il nome) sugli attacchi naturali come potrebbero essere i capelli? E posso usare anche spellstrike sui capelli? Potrebbe essere un'opzione interessante per potere colpire con un raggio di 3 e soprattutto sfruttare l int.

Sì alla prima. Per la seconda puoi trasmettere un incantesimo a contatto con le tue armi naturali di base. Personalmente non ne vado matto, anche se i capelli li ho presi e sono utili, ma la forza di spellstrike è la altissima minaccia di critico che raggiungi con cutlass, Scimitarra, stocco e via dicendo.

Stavo pensando ad un debuffer/combattente agile malvagio per una futura campagna.

Io eviterei di puntare sulla agilità. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ci ho pensato e ho cercato un po' sul forum della paizo e sembra che l'unico modo decente di giocare uno staff magus sia giocarlo con le manovre puntate sul trip e non mi piace.

Sui forum della paizo ottimizzano molto. Si può fare qualcosa di decente anche senza pretendere l'ottimizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui forum della paizo ottimizzano molto. Si può fare qualcosa di decente anche senza pretendere l'ottimizzazione.

Sui forum della paizo ottimizzano molto. Si può fare qualcosa di decente anche senza pretendere l'ottimizzazione.

purtroppo quando gioco con i miei amici sono costretto ad ottimizzare perchè c'è sempre il solito sintetista con 15millemila attacchi di falchion e qualsiasi pg paraganoto a questo mostro PP passa sempre come un inetto.

Avevo pensato a qualcosa come un blaster ma che comunque non è male anche in melee, la staff serve sopratutto per la difesa. Il problema della staffa magica è che è veramente costosa quindi sarebbe opportuno cercare di poter prendere almeno Craft Magic Arms and Armor e Craft Staff, penso esista una seconda possibilità per poter accedere a queste gratis ed è Heldritch Heritage Arcane, ma anche qui mi serve il talento abilità focalizzata e carisma 13 che mi sembra veramente troppo costoso, non so se esiste altro per poter accedere a questi 2 talenti ma vedremo, anche perchè è un problema che si presenta dal 10° in poi.

Le caratteristiche le ho tirate( questo dovrebbe essere il pg che subentra se il mio alchimista fa la fine del topo) e sono 16 16 15 14 10 9, se non voglio carisma 13 perchè ho trovato un altro modo per sopperire craft magic armor ecc ecc. le distribuirei così:

For 16

Des 14 + 2

Cos 15 - 2 +1 di 4° livello

Int 16 + 2

Sag 10

Car 9

Come razza scelgo l'elfo e come tratti

Magical Lineage (magic missle)

Wayang SpellHuner (fireball) --- vorrei prenderla poi come spell preferred e spell perfection e mettere dazling e altri talenti metamagici faichi, sennò ensavo di mettere un incantesimo di forza al posto di firebbal ma lo vorrei a tocco.

Lv 1 Talento: Toppling Spell

Lv 3 Arcana: Arcane Accuracy Talento: Weapon Focus( quarterstaff)

Lv 4 Hex: Prehensile Hair

Lv 5 Talento: Weapon Specialization( quarterstaff) Talento Bonus: Spell Focus( evocation)

Lv 6 Hex/arcana: Evile Eye, Racial hex/arcana: Wand Wielder.

Lv 7 Talento: Attaco Poderoso?( non sono molto sicuro).

Dovrei avere anche 3 Tier da eroe mitico ma preferisco non metterli qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo quando gioco con i miei amici sono costretto ad ottimizzare perchè c'è sempre il solito sintetista con 15millemila attacchi di falchion e qualsiasi pg paraganoto a questo mostro PP passa sempre come un inetto.

Ma che cosa triste.

Avevo pensato a qualcosa come un blaster ma che comunque non è male anche in melee, la staff serve sopratutto per la difesa. Il problema della staffa magica è che è veramente costosa quindi sarebbe opportuno cercare di poter prendere almeno Craft Magic Arms and Armor e Craft Staff, penso esista una seconda possibilità per poter accedere a queste gratis ed è Heldritch Heritage Arcane, ma anche qui mi serve il talento abilità focalizzata e carisma 13 che mi sembra veramente troppo costoso, non so se esiste altro per poter accedere a questi 2 talenti ma vedremo, anche perchè è un problema che si presenta dal 10° in poi.

Hmmmm. Guarda, alla fine ti basta un bastone magico e solo Creare Bastoni.

Come razza scelgo l'elfo e come tratti

Magical Lineage (magic missle)

Wayang SpellHuner (fireball) --- vorrei prenderla poi come spell preferred e spell perfection e mettere dazling e altri talenti metamagici faichi, sennò ensavo di mettere un incantesimo di forza al posto di firebbal ma lo vorrei a tocco.

Lv 1 Talento: Toppling Spell

Lv 3 Arcana: Arcane Accuracy Talento: Weapon Focus( quarterstaff)

Lv 4 Hex: Prehensile Hair

Lv 5 Talento: Weapon Specialization( quarterstaff) Talento Bonus: Spell Focus( evocation)

Lv 6 Hex/arcana: Evile Eye, Racial hex/arcana: Wand Wielder.

Lv 7 Talento: Attaco Poderoso?( non sono molto sicuro).

Hmmm. Non mi convince lo spellhunter sulla palla di fuoco. Quali metamagie ci vorresti mettere poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che cosa triste.

Hmmmm. Guarda, alla fine ti basta un bastone magico e solo Creare Bastoni.

Hmmm. Non mi convince lo spellhunter sulla palla di fuoco. Quali metamagie ci vorresti mettere poi?

Creare Bastoni allora lo prendo al 9° o all'11°, o sennò prendo direttamente il path ability per creare qualsiasi oggetto senza talenti( cosa si son fumati quando lo hanno scritto?).

Soprattutto Dazing spell per avere un po' di controllo, quindi pensavo a qualcosa con un'area buona, ripensandoci va bene qualsiasi incantesimo basta che sia ad area e che possibilmente faccia danni o oppure un incantesimo di contatto che userò spesso con spllstrike( mi sarebbe piaciuto qualcosa con danni da forza), la fireball è perfetta perchè va sui riflessi e molti mostri/nemici hanno sempre un tiro riflessi scarso, anche Elemental Spell sarebbe carino per bypassare le resistenze, sarebbe ancora meglio se trovassi il modo di trasformare la palla di fuoco in una palla di forza, cioè che faccia danni da forza. Sennò potrei anche prendere un altro tratto, per esempio qualcosa per passare la resistenza agli incantesimi o per aumentare di 1 la CD degli incantesimi.

Come incantesimi da passare tramite spell strike sono sempre i soliti( con i capelli potrei tenere una bacchetta del cavolo o una verga metamagica), e in più posso colpire duro con la staffa semmai anche dopo aver maledetto qualcuno. Anche qualche metamagia per potenziare le magie di trasmutazione.

Vorrei aggiungere anche i tier da eroe mitico che al 7° livello dovrebbero essere 3.

Quindi oltre alla build citata sopra

Elfo Tratti

Magical Lineage (magic missle)

Secondo Tratto ?

Lv 1 Talento: Toppling Spell

Lv 3 Arcana: Arcane Accuracy Talento: Weapon Focus( quarterstaff)

Lv 4 Hex: Prehensile Hair

Lv 5 Talento: Weapon Specialization( quarterstaff) Talento Bonus: Spell Focus( evocation)

Lv 6 Hex/arcana: Evile Eye, Racial hex/arcana: Wand Wielder.

Lv 7 Talento: Attaco Poderoso.

Verrebbe così

Lv 5 Champion Tier 1 Mytich Feat: Dual Path( Archmage), Mage Strike & Fleet Charge, Path Ability: Legendary Item.

Lv 6 Champion Tier 2 + 2 a int, Path Ability: Competent Caster.

Lv 7 Champion Tier 3 Mythic Feat: Mythic Spell, Path Ability: Mythic Craft.

Anche il Guardian non mi dispiacerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Scrivo su questa discussione per non aprirne un'altra. Il mio gruppo di gioco si sta avvicinando a pathfinder e cominceremo a giocare con l'avventura alba dei re. Mi piacerebbe giocare un magus, elfo o tiefling, basato però su forza (vengo da due pg full-destrezza, vorrei cambiare) point buy 25. Leggendo qua e la ho visto che le variante più gettonata è l'hexcrafter. Però leggevo che alcuni l'hanno unita con il bladebound. Voi cosa ne pensate? è fattibile? In caso mi dareste una mano per la buil? partenza lv1, manuali che usiamo:

- Core Rulebook

- GameMastery Guide

- Advanced Players Guide

- Advanced Class Guide

- Ultimate Equipment

- Ultimate Magic

- Ultimate Combat

- Ultimate Campaign

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo su questa discussione per non aprirne un'altra. Il mio gruppo di gioco si sta avvicinando a pathfinder e cominceremo a giocare con l'avventura alba dei re. Mi piacerebbe giocare un magus, elfo o tiefling, basato però su forza (vengo da due pg full-destrezza, vorrei cambiare)

Pronti, sto giocando da un paio d'anni un hexcrafter elfo basato su forza. Funziona, garantito al limone.

point buy 25. Leggendo qua e la ho visto che le variante più gettonata è l'hexcrafter. Però leggevo che alcuni l'hanno unita con il bladebound. Voi cosa ne pensate? è fattibile? In caso mi dareste una mano per la buil?

Fattibile è fattibile, non ci sono grosse difficoltà. Il bladebound è più marziale, quindi può aiutare in questo senso, dipende molto dai tuoi gusti. A proposito, il gruppo come è composto?

partenza lv1, manuali che usiamo:

- Core Rulebook

- GameMastery Guide

- Advanced Players Guide

- Advanced Class Guide

- Ultimate Equipment

- Ultimate Magic

- Ultimate Combat

- Ultimate Campaign

Interessante, hai un sacco di roba simpatica da utilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pronti, sto giocando da un paio d'anni un hexcrafter elfo basato su forza. Funziona, garantito al limone.

Fattibile è fattibile, non ci sono grosse difficoltà. Il bladebound è più marziale, quindi può aiutare in questo senso, dipende molto dai tuoi gusti. A proposito, il gruppo come è composto?

Interessante, hai un sacco di roba simpatica da utilizzare.

Il gruppo è composto da me, che appunto volevo fare il magus, al 90% uno stregone, poi un picchione (guerriero o barbaro) e un combattente a distanza (ranger o cacciatore). Forse si unirà anche un ladro, ma non ne siamo sicuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, con una composizione del genere puoi farlo esattamente come vuoi.... quindi a te la scelta se mettere anche il blade bound...

Sì, mi piacerebbe usare anche il bladebound. Però a parte la razza (elfo o mezz'elfo), non so cosa scegliere come talenti o archetipi razziali. per le caratteristiche pensavo di privilegiare forza e int, seguite da cos e dex. sag e car dump start.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora razza elfo, per le caratteristiche pensavo a: for16, des14, cos15, int16, sag10 e car7. Mi avanzano 2 punti però. Per i talenti robustezza al 3°, non saprei proprio per gli altri livelli. Come arma spada lunga o katana, non mi pare il caso di spendere un talento per la spada bastarda. Magari come tratto razziale alternativo prendo Fleet-Footed.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora razza elfo, per le caratteristiche pensavo a: for16, des14, cos15, int16, sag10 e car7. Mi avanzano 2 punti però. Per i talenti robustezza al 3°, non saprei proprio per gli altri livelli. Come arma spada lunga o katana, non mi pare il caso di spendere un talento per la spada bastarda. Magari come tratto razziale alternativo prendo Fleet-Footed.

I due punti mettili a saggezza. Se usi la katana mi sembra che il talento lo devi spendere uguale. Potrebbe esserti utile il talento extra arcane pool, che ti aggiunge 2 punti di riserva arcana. Anche arma focalizzata, che ti alza il txc. Interessante anche b big game hunter, see non ricordo , a patto che sia concesso il manuale.

Bello Dragon's Lair!

Sto per fare il personaggio in PF, e trovo già una discussione sull'idea che avevo in mente!

Leggendo tutto questo, non credo di avere altro da chiedere.

Magus, elfo, scimitarra, hexcrafter... Vale la pena anche fare il bladebound?

Secondo me no, semplicemente perché un hexcrafter è figo così. Comunque, se sei l'unico da mischia potrebbe essere una idea. Se vuoi ti passo la mia attuale build di hexcrafter...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...