Vai al contenuto

Campagna pbf: Persi nel blu


BORGUT

Messaggio consigliato

Ok ragazzi cominciamo!

.....................................................................................................................................................................................................................

Vi risvegliate tutti insieme in un luogo a voi per nulla familiare: i vostri corpi non poggiano su di un valido giacilio ma sulla della sabbia bianca e fresca, mente il sole sole picchia fortemente su di voi senza alcuna nuvola ad ostacolarlo. Vi sentite ammattiti e rintronati, come se steste vivendo un pesante dopo sbornia ( siete tuttiaffaticati). Durante il vostro risveglio i vostri occhi scorgono....

SHIN

Spoiler:  
Nonostante i tuoi affinati sensi, non riesci ancora a distinguere bene le forme e i colori

BRANGIR

Spoiler:  
Essendo abituato durante le sbronze a muoverti da solo, in pochi secondi ti rendi rapidamente conto del ambiente circostante: Di fronte a te, immenso, si staglia un mare azzurro brillante, dietro di te scorci una montagna gigantesca la cui cima è nascosta dalla nebbia e le cui pendici sono ricoperte da una fitta giungla. Inoltre, alla tua destra, scorgi un puntino in lontananza

EOLDRED

Spoiler:  
Essendo abituato a sopportare veleni e a preservare i tuoi sensi con la preghiera, in pochi secondi ti rendi rapidamente conto del ambiente circostante: Di fronte a te, immenso, si staglia un mare azzurro brillante, dietro di te scorci una montagna gigantesca la cui cima è nascosta dalla nebbia e le cui pendici sono ricoperte da una fitta giungla. Inoltre, alla tua destra, scorgi un puntino in lontananza dalla forma potrebbe essere una nave...

DRAKEN

Spoiler:  
Ti senti girare la testa e fischiare le orecchie. A parte i tuoi compagni, noti davanti a te un mare immenso e cristallino deve si rispecchia il sole e dietro di te una montagna mostruosamente grossa, con la vetta celata dalla nebbia e le pendici ricoperte di vegetazione

P.S: i tiri di percezione lì ho tirati, come consuetudine, ma gli altri D20 lì tirerete voi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima risposta

Il nano si solleva scomposto sulle sue robuste gambe. Si porta i pugni agli occhi, strofinandoseli con energia.

"Che diavolo di posto è mai questo?" pensa tra sè, iniziando a guardarsi attorno meravigliato. Ha la netta sensazione che si trovava da tutt'altra parte, la sera prima.

Raschia il fondo della gola e sputa a terra, il suo buongiorno al mondo.

Attorno a lui, tre individui altrettanto sconosciuti. Li scruta ben bene, come aspettandosi che da un momento all'altro possano balzargli addosso. per quanto ne sa, potrebbero essere loro i suoi rapitori.

"E voi chi accidenti siete? Belkos? Elohanna?" chiede i nomi dei suoi vecchi compagni di viaggio, ma credendo poco che risponderanno a quei nomi i tizi che vede sulla sabbia con lui...

@ Master

Spoiler:  

ho indosso la mia roba? o è lì nei pressi, a portata d'occhio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango sdraiato sulla sabbia, rispondendo a Brangir "E non urlare!!!... tappo di peli che non sei altro" strofino i miei occhi per riprendere i sensi " .....ho la testa che mi scoppia..e pure le orecchie che mi fischiano....qualcuno si è portato dietro un rimedio per il doposbornia piuttosto?"

Mi siedo a gambe incrociate, cercando di focalizzare su cosa è accaduto la scorsa notte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Una violenta fitta penetra attraverso la mia tempia destra... erano anni che non mi sentivo così: l'ultima bevuta risaliva al compleanno di Lysienne, la sorella di Aemard, "Quanto è bella!"

Aprendo gli occhi però mi rendo conto che di certo ieri non era il compleanno di nessuno e che effettivamente non toccavo alcoolici da anni ormai. Alzo il busto a fatica facendo leva con i gomiti, rimanendo in posizione semi supina, giusto per ricomporre l'intero quadro. Ma qui nulla quadra.

Un ricordo improvviso mi costringe a un doloroso movimento della testa e inizio a guardarmi attorno.

"Le mie cose dove sono? IO dove sono?"

@DM

Spoiler:  
Mi guardo e guardo attorno a me per capire se i miei armamenti e il mio equipaggiamento è scomparso.

Lentamento riprendo il pieno possesso dei miei sensi, osservando il mare... "Il mare?" non posso non notare quella che sembra essere un'imbarcazione. Troppo lontana per tentare un contatto gridando... sarebbe inutile. Voltandomi noto la montagna, non riesco a capire se sono finito su di un'isola, e non saprei proprio come, oppure è qualche sperduto punto della costa del continente.

"Spero che in questo luogo Misor possa accogliere le mie preghiere."

Dopo aver ragionato sul da farsi ritengo che iniziare a risalire la montagna possa essere l'unica soluzione per avere un'idea di che caspita mi sia successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione:

Spoiler:  

Brangir è un nano muscoloso e massiccio, di una certa età, barba scura ma con molti peli già imbiancati dal tempo. Se siete pratici nel dare un'età ai nani, ha passato il secolo già da una dozzina di compleanni.

Amfisbena___Dwarf_by_gabahadatta.jpg

"Dove accidenti siamo, per tutta la sabbia del mondo?!? Qualcuno vuol spiegarmi che razza di scherzo è questo o devo iniziare a sfracellare il naso a qualcuno??"

Il massiccio nano è decisamente alterato.

"Ho fame, dannazione!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Apro gli occhi ma non riesco a metter a fuoco. Con certezza non sono sul mio giacioglio.

Allungo la mano per tastare il terreno intorno a me. Sabbia?

Cerco di far memoria di cosa sia accaduto nelle ultime ore: buoi, buoi totale, nessun ricordo.

Provo a tirarmi su e sedermio a gambe incrociate.

Poi le voci di almeno tre persone.

Prima di parlare aspetto che la vista torni alla normalità.

Descrizione:

Spoiler:  
post-11300-14347052339906_thumb.jpg

Descrizione fisica: altezza 175cm, peso 55 kg., colore pelle bianca, occhi neri e profondi, capelli neri, lisci e lunghi alle spalle, segni particolari;

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Brangir ed Eoldren, avete addosso le vostre armature, le vostre armi perfettamente infoderate e vostri oggetti al sicuro negli zaini che avete in spalla. Notate inoltre che voi e vostri oggetti siete completamente asciutti, benchè le onde si infrangano a pochi metri dai vostri stivali sulla soffice spiaggia bianca...(Non mettete spoiler per queste cose, vostri compagni vedono quello che state facendo, a meno che non agiate di nascosto...allora lo spoiler è NECESSARIO ).

Passano solo poche ore dall' alba, eppure fa già un caldo tremendo : la sabbia scotta e il sudore gronda dalle vostre fronti. Progressivamente riaquistate l' uso normale dei vostri sensi e cominciate ad avere un pò di fame, la fame di chi si sveglia da un lungo sonno.

P.S: ricordo che se volete comunicare hai vostri compagni ciò che avete visto dovete dialogare con loro!

Prossimo aggiornamento tra le 20 e le 21 di oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più nervoso, il nano afferra la sua ascia e la sfodera, prendendo anche lo scudo e mettendosi sulla difensiva.

Osserva quella gente pronto a colpirli, se fanno una mossa falsa o azzardano ad alzare le mani verso di lui.

"Basta giochetti! Fuori il rospo! Chi di voi è il pazzo che mi ha portato in questo luogo assurdo?? Dove diamine sono Elohanna e quell'imbecille di Belkos? Com'è vero che il mio nome è Brangir Thunsdottir, se nessuno parla vi tratterò tutti come meritate, luridi cani vigliacchi, e ve la vedrete con questa!" dice agitando la sua lama.

Guarda nervosamente il mare, poi la montagna, come se fosse circondato da un esercito invisibile di cose orrende.

"Al diavolo! Questo è il posto più orribile del creato! Maledetti maghi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

La sensazione di pesantezza data dall'armatura mentre mi alzo mi tranquillizza... è piena di sabbia ma a questo c'è rimedio, anche se sarà dura proseguire sul sentiero che sale per la montagna se mai ce ne fosse uno.

Scuoto ancora il capo, voltandomi verso il mare e osservando la nave stranamente ferma, troppo vicina alla spiaggia. Finalmente, grazie anche alle urla del nano, mi rendo conto di non essere solo. Ci metto qualche secondo a interpretare le sue minacce gratuite. Mi volto completamente facendo un paio di passi nella direzione di Brangir mettendo le mani bene in vista.

"Ehi ehi... calmiamoci qui. Non sei l'unico a trovarti in questa strana situazione come vedi. Io non so chi tu sia, non so chi ci ha mandati qua ma so che non voglio iniziare a capirlo a suon di fendenti. Quindi, riponi l'arma per favore e collaboriamo."

@GM

Spoiler:  
Tiro Diplomazia +7, tot 18.

Io ho tirato ma forse è il caso di utilizzare un dice roller online o che sia tu a fare i tiri.

Scusa per il ritardo, sono rientrato a casa non molto tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvio posizionandomi di fronte a loro, in modo che possano vedermi distintivamente.

@Descrizione

Spoiler:  

Di fronte a voi si erge una figura umana molto alta, dalla pelle olivastra con occhi ambrati e muscoli possenti, da domatore di orsi intendiamoci. Lunghi capelli neri e barba curati adornano il suo viso, vestito di un'armatura lamellare di un materiale molto scuro, con a tracolla uno spadone di pregiata fattura.

"Io di voi due mi ricordo" affermai indicando Brangir e Eoldred "Eravamo compagni di bevute la scorsa notte...beh almeno di te nano Brangir mi ricordo bene, ti sei presentato di fronte alla taverna urlando il tuo nome, inneggiando un'improvisa gara di bevute. Io e lui (indicando Eoldred) eravamo fra i partecipanti, solo che poi ci è presa un pò la mana, e tu che facevi volare una sedia, ed io che facevo volare un credente fuori dalla finestra, e su e giù.... E più andava avanti la rissa più birra girava in quella bettola..." poi mi fermai a riflettere "....poi non ricordo com'è andata a finire."

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Eoldred lasciano perplesso il nano, che inizia ad avere ancora più vertigini, ma sembra convinto delle buone intenzioni dell'altro. Poi, l'enorme omaccione che si alza in piedi (e Brangir lo scruta da cima a fondo) se ne esce con quel discorso...

"Questo mastodonte qui è ancora sbronzo... diavolo, deve averne ingollata di roba per finire a gallina in questo modo..." pensa tra sè.

Comunque, vedendo che tutti si stanno alzando come lui dalla sabbia, inizia a pensare che Eoldred abbia ragione... non deve cercarli lì i suoi "rapitori".

"Ha un senso quel che dici..." sbotta abbassando l'ascia "...ma rimane la domanda: chi diavolo siete voi? E come conosci il mio nome, gambelunghe? Non ricordo niente di ieri sera, e bada che di sbornie ne ho avute di peggiori, ma svegliarmi in un posto così non mi era mai capitato! Con chi ho la disgrazia di parlare?" chiede ai presenti, soprattutto all'omaccione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio spallucce: "Io sono Draken, Figlio del Capitano Might Blacksword. E noi quattro abbiamo avuto una sbronza da paura." affermai con ironica convinzione. "E per quanto riguarda il tuo nome, ti ripeto, me lo hai ripetuto fino alla nausea ieri sera, lo hai scandito a tempo mentre sbattevi la faccia di un povero disgraziato contro il bancone. Poi lo hai lanciato fuori come un fuscello. Eh...bisogna fare risse più spesso."

Poi mi girai sugl'altri due "Di te (Eoldred) ricordo che hai partecipato alla gara di bevute, ma poi ti ho perso di vista...e di te (Shin) ...non ho idea di chi tu sia."

Metto le mani sui fianchi e mi guardo in giro: "Comunque sia, non ha senso continuare a discuterne qua. Se nessuno ha niente in contrario, proporrei di muoverci verso un punto alto, tipo una collina od una montagna, per fare il punto della situazione su dove ci troviamo."

Link al commento
Condividi su altri siti

DRAKEN: Prova di raggirare o diplomazia sul nano e sul uomo dai lineamenti stranieri (conoscenze locali, una per Brangir e una per Eoldren, per sapere da dove provengano)....P.S: LA PROSSIMA VOLTA CHE TI VIENE IN MENTE DI FARMI UNO SCHERZETTO COME QUELLO DEI NOMI TI FACCIO MANGIARE DA UN T- REX !!! CHIARO ?!

BRANGIR ed EOLDREN: percepire o diplomazia per capire se le parole del omone scuro, proveniente da una nazione diversa dalla vostra e appartenente a un popolo di cui non sapete niente (test di conoscenza locale o storia per provare a conoscerlo), siano vere o false

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +7 - tiro: 4 +7

Per sicurezza tiro anche Intuizione +3 tiro: 15 +3

La mia espressione è piuttosto dubbiosa

"Non metto in dubbio la tua parola Draken. Ma per bere avrei dovuto essere già ubriaco... o avvelenato."

Ora che sono più vicino vi rendete conto che anche io sono piuttosto massiccio, non un energumeno ma piuttosto piazzato. E' evidente che anche io sono un guerriero, tuttavia il mio aspetto a prescindere dallo stato in cui si trova infonde in qualche modo sicurezza e i miei modi appaiono piuttosto sinceri e trasparenti.

@Tutti

Spoiler:  
User_Knighthonor_Paladin.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

"mmm... Draken... mai sentito nomi del genere!" sbotta il gambecorte, riponendo l'ascia, ormai certo che da quella gente non ha da temere. Il nano concede giusto un'ultima occhiata all'enorme omaccione dalla pelle olivastra e dalla spada imponente, prima di aguzzare la vista e guardare meglio quel qualcosa che aveva scorta la mattina...

"Per tutte le barbe! Guardate laggiù!" esclama indicando un puntino lontano col suo dito tozzo "Che io possa esser sepolto vivo se quella là non è una bagnarola che si è schiantata su questa stramaledetta distesa di sabbia! Se davvero questo non è un sogno o un marchingegno di qualche folle prestigiatore, forza! andiamo a vedere che ne è di quel relitto! Forse è in quello la risposta ai nostri dubbi!"

E detto questo, dal momento che Brangir è tipo di fatti più che di parole, si avvia a passo deciso in quella direzione, voltandosi solo dopo qualche passo per spronare gli altri: "Forza, che non voglio avervi sulla coscienza se crepate in questo stramaledetto posto! Quella montagna laggiù non si muove, né va a male se la lasciamo dov'è! Andiamo prima a vedere quel relitto, ho una tale fame che tra poco mi mangerò il più grassoccio tra di voi!"

@ Tutti:

Spoiler:  

No i bonus non li somma, c'è da farli a mente.... però tira i dadi pubblicamente :)

per appiccicare i numeri soltanto come in questo modo: 21

basta copiare ed incollare quello che viene scritto a BBcode: se cliccate su di un numero di quelli blu ;)!

almeno possiamo scrivere, ad esempio:

2+7 = 9

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...