Vai al contenuto

swordsage lv 1 e armi esotiche


wolwin

Messaggio consigliato

Ho una domanda da porvi...

Uno swordsage che acquisisce il talento arma focalizzata, per un arma esotica (es: catena chiodata), grazie alla capacita di classe discipline focus, è automaticamente competente nell'uso di quell'arma o deve prima prendere il talento competenza nelle armi esotiche...?

il dubbio mi è sorto perche pensandoci un attimo uno swordsage che decide di usare un arma esotica non potrebbe usarla appieno finche non prende il talento competenza nelle armi esotiche che si puo prendere solo con bab +1...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

La descrizione della capacità non specifica nulla riguardo al fatto che si ottenga o no il talento anche se non si soddisfano i prerequisiti. Personalmente mi sembra un po' strano ottenere una focalizzazione nell'uso di un'arma quando ancora non si è competenti in essa, quindi non credo che da master lo concederei, anche se RAW la cosa dovrebbe funzionare...

EDIT: di certo anche se si ottiene la focalizzazione per l'arma esotica non si guadagna la competenza, altrimenti sarebbe specificato ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nulla da interpretare.

La capacità conferisce i benefici del talento, non il talento stesso. Quindi dà un +1 ai TxC con tutte le armi della scuola scelta a prescindere dalla competenza. La capacità non dà automaticamente la competenza.

Ergo finché non si prenderà la competenza con un talento si avrà sia il bonus di Arma Focalizzata sia il malus per la mancanza di competenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...