Vai al contenuto

Libere associazioni XIX: scegli tu il titolo!


Zaidar

Messaggio consigliato


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

spero nell'inverno caldo come questo. la mia bolletta del gas ha gradito assai.

sei consapevole che in libere associazioni bisogna dare una risposta e poi fare una domanda? (^_^)

Ora si, quindi procedo: Perché i poliziotti mettono le mani in testa ai soggetti arrestati prima di farli salire in auto?

Certo, non posterei mai senza conoscere perfettamente le regole. Tutti sanno quanto io tenga alle regole.

Qual è il nickname più brutto che tu abbia mai visto sul forum?

Nathaniel Joseph Claw? Finora s'intende XD!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora si, quindi procedo: Perché i poliziotti mettono le mani in testa ai soggetti arrestati prima di farli salire in auto?

Due possibilità:

1) Vogliono fare in modo che l'individuo arrestato non sia in grado di compiere azioni violente e/o pericolose;

2) Vogliono rallegrare il povero prigioniero facendogli fare una piccola danza prima di portarlo sulla volante (Una mano alla cabeza, una mano alla cabeza...)

Secondo te i corsi di autodifesa servono veramente oppure sono troppo brevi per far sì che la vittima non si dimentichi tutto nel momento del bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Due possibilità:

1) Vogliono fare in modo che l'individuo arrestato non sia in grado di compiere azioni violente e/o pericolose;

2) Vogliono rallegrare il povero prigioniero facendogli fare una piccola danza prima di portarlo sulla volante (Una mano alla cabeza, una mano alla cabeza...)

Secondo te i corsi di autodifesa servono veramente oppure sono troppo brevi per far sì che la vittima si dimentichi tutto nel momento del bisogno?

Secondo me sono bilanciati: abbastanza lunghi da farti ricordare come parare il primo pugno, ma abbastanza brevi da farti prendere il secondo in piena faccia...un bel cocktail di denti diciamo :D

ti è per caso caduto l'occhio su uno degli ultimi video che sta girando il web in cui Renzie ha umiliato l'Italia (oltre alla sua inutile persona) davanti a tutta l'Europa? Se si che ne pensi al riguardo? :)

EDIT: ti avrei famato per "la mano alla cabeza" ma non so perché non vedo piu il tasto lol...

Link al commento
Condividi su altri siti

se intendi fantoccio nel senso che non esercita effettivo potere, il quale è detenuto da altri uomini che stanno nell'ombra, allora non saprei.

mi piace pensare che gli uomini che ricoprono cariche importanti siano veramente quelli che decidono, anche se temo funzioni tutto come in guida galattica per gli autostoppisti.

se invece intendi che in realtà è molto più incline a compiere dichiarazioni sorprendenti e meno a attuare effettive politiche innovative, bè, in quel caso ti do ragione.

che dite, passiamo ad argomenti più frivoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

si.

Ad esempio, a quando la prima edition war seria riguardante la 5°?

***Rrrrright now!!!***

C'era davvero bisogno di questa edizione? Solo io penso che questo sia semplicemente un patetico tentativo della Wizard di ri-attirare giocatori dopo il flop della 4^ Ed. e il successo di Pathfinder (che peraltro ha palesemente e spudoratamente copiato nel scrivere il nuovo regolamento)?*

*

Spoiler:  
Attenzione: non è garantito che queste siano le reali opinioni dell'utente. Leggere con cautela.
Link al commento
Condividi su altri siti

flop della 4? ma che cavolo dici? la quarta è una super edizione che ha svecchiato D&D rimuovendo i problemi più gravi che lo affliggevano: il sistema vanciano della magia (che potrebbe piacere solo a giocatori di videogiochi incalliti), l'inutilità dei mundanee le loro quasi nulle possibilità di scelta in combattimento, la possibilità di generare pg completamente sbroccati...e tante altre!

secondo me questa cavolo di 5° edizione non serve a nulla: la 4° non potrà mai essere superata!

davvero pensi che la terza edizione di D&D sia sensata?

Spoiler:  
le opinioni qui espresse potrebbero non corrispondere alle opinioni reali. consultare un medico prima di rispondere.
Link al commento
Condividi su altri siti

(che potrebbe piacere solo a giocatori di videogiochi incalliti)

E' buffo che tu parli di videogiochi, visto che l'unica cosa che mancava alla 4° per essere un MMORPG era un...no, aspetta, è LETTERALMENTE un MMORPG.

E per rispondere alla tua domanda: sì. E per quelli che dicono che è troppo complicata e squilibrata: boo-hoo, guardate un po', è così perchè è REALISTICA. Non mi sembra che le leggi della fisica siano esattamente facili da comprendere, visto che ti serve una LAUREA per saperle decentemente, e non so in che Paese utopico viva tu ma qui da noi la vita è fatta TOTALMENTE da squilibri e ingiustizie.

Cosa, vorresti dirmi che pensi che è meglio che un gdr sia intuitivo che realistico?

Spoiler:  
Punti bonus per Caps a caso e misuso della parola "Letteralmente"
Link al commento
Condividi su altri siti

E' buffo che tu parli di videogiochi, visto che l'unica cosa che mancava alla 4° per essere un MMORPG era un...no, aspetta, è LETTERALMENTE un MMORPG.

E io credo che tu usi il termine "letteralmente" letteralmente a sproposito, visto che ho giocato alla 4° e non ho mai dovuto usare un modem, ma solo i dadi e la mia fantasia!

E per rispondere alla tua domanda: sì. E per quelli che dicono che è troppo complicata e squilibrata: boo-hoo, guardate un po', è così perchè è REALISTICA.

certo, perchè a piacenza è pieno di elfi, nani, draghi! per non parlare di magie che fermano il tempo, invocano le divinità e quant'altro! ma fammi il piacere.

Non mi sembra che le leggi della fisica siano esattamente facili da comprendere, visto che ti serve una LAUREA per saperle decentemente,

spero che tu abbia abbandonato gli studi, o la tua prof di fisica probabilmente si vorrà suicidare, visto che non consideri l'ipotesi di imparare la sua materia al liceo.

e non so in che Paese utopico viva tu ma qui da noi la vita è fatta TOTALMENTE da squilibri e ingiustizie.

allora fai fare ai tuoi giocatori 8 ore di sessione in cui simulano lavoro di ufficio. non so tu, ma da noi il gdr (con l'accento sulla r di ruolo) è fatto anche per evadere dalla monotonia e dal disgusto per il mondo attuale.

comunque, dato che mi hai urlato contro (nel caso tu non lo sapessi: scrivere in maiuscolo equivale a urlare) ho segnalato il messaggio a un moderatore.

è possibile discutere con un fanboy della terza edizione?

Spoiler:  
m-m-m-m-multiquote!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

***Rrrrright now!!!***

C'era davvero bisogno di questa edizione? Solo io penso che questo sia semplicemente un patetico tentativo della Wizard di ri-attirare giocatori dopo il flop della 4^ Ed. e il successo di Pathfinder (che peraltro ha palesemente e spudoratamente copiato nel scrivere il nuovo regolamento)?*

*

Spoiler:  
Attenzione: non è garantito che queste siano le reali opinioni dell'utente. Leggere con cautela.

Right now era presa dai Korn, ne sono sicuro xD!

Io sono della stessa idea, la 5° è un macabro e disperato tentativo di riprendersi il mercato (tra l'altro fallito, visto che nel mio piccolo ho chiesto a giocatori che avevano cominciato con la 2°, se avevano visto la 5° e la risposta è stata: Pathfinder mi ha completamente catturato, ed è fatto abbastanza bene da non farmi ricercare qualcos'altro).

La 4° era più un Hack 'n slash... dungeon, picchia, cura, dungeon...e cosi via...ed onestamente mi è piaciuta Zero!! Per questo eravamo tornati a giocare 3.5 all'istante... ora la 5°, per quanto possano aver fatto un bel lavoro nel semplificare e nel caratterizzare le classi, se ne esce con il guerriero che casta....Guerriero che casta??? Beh questo mi basta ad accantonare la mia curiosità.

Per quanto riguarda il realismo, purtroppo (e forse è difficile dire purtroppo, in quanto il gioco è fatto così e funziona perfettamente) D&D non è adatto per rispecchiare il realismo (un esempio è l'assenza di colpi mirati)... per quello esiste Sine Requie che nel suo fantasy è molto realistico.

Dopo tutta questa pappardella di opinioni personali, volte ad esprimere la mia e non assolutamente a provocare litigi o robe simili, passo con un'altra domanda: Quale pensi che sarà il prossimo assurdo Business che s'inventeranno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...