Vai al contenuto

Alla ricerca di un nuovo famiglio: Pokemon zona Safari


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Sono un master in cerca di aiuto da altri master

Il mio mago si è fatto uccidere il famiglio (elementale della terra) e vorrei fare una miniquest per farglielo riprendere. Il fatto però è che sarebbe noioso fare la solita quest, non mi divertirei io e non si divertirebbero manco i giocatori. Avrei quindi pensato di fare qualcosa simile alla zona safari in Pokemon, ma non ho la minima idea di come poterla trasporre in d&d. Consigli?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ammetto di aver per un attimo detto "ma che cosa :O" :D. In ogni caso l'idea è assai originale e mi fa piacere aiutartici. Allora questo deve essere un campo base famigli che vengono allo stato brado, quindi potrebbe essere gestito da un/a mago/a e un/a druido/a, o addirittura da gerofanti arcani :D. Il tormentone potrebbe essere: "il tuo pok...famiglio gratis: cerca quello che più ti piace e prendilo. Abbiamo di tutte le tipologie possibili (aka quelle disponibili che dai). La tua spalla non sarà mai più senza un animale!" Ovviamente questa pubblicità è fatta nel villaggio/città/altro dove sono i pg ed è trattata come una novità importante. Tuttavia bisogna dimostrare di voler davvero tenere ad esso, e non buttarlo per strada. E qui comincia la quest, che potresti fare mentale (tutta nella testa del mago per semplificarti la vita) o il recupero di un oggetto (che potrebbe essere "la sfera poke" per "catturare" il famiglio nonchè la componente per farlo diventare tale). Inutile dire che prediligo la seconda opzione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo di mettere due mini quest. 1) recuperare poke ball --> sparsi per il regno esistono diverse location in cui poter trovare una poke ball. La poke ball permette di catturare le creature che vivrebbe nel suddetto ambiente. Farei quindi un mini dungeon in cui il caster deve combattere una creatura da solo e poi recupera la poke ball. 2) sinergia col famiglio. Dopo aver catturato la creatura desiderata. Il caster deve affrontare un'altra creatura con l'aiuto del famiglio appena acquisito per creare un legame con il caster.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo di mettere due mini quest. 1) recuperare poke ball --> sparsi per il regno esistono diverse location in cui poter trovare una poke ball. La poke ball permette di catturare le creature che vivrebbe nel suddetto ambiente. Farei quindi un mini dungeon in cui il caster deve combattere una creatura da solo e poi recupera la poke ball. 2) sinergia col famiglio. Dopo aver catturato la creatura desiderata. Il caster deve affrontare un'altra creatura con l'aiuto del famiglio appena acquisito per creare un legame con il caster.

Pienamente d'accordo con la successione d'eventi. Potresti fare che lo sfidante è proprio il "capo" della zona safari :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...