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Chierico, consigli per un novellino


Messaggio consigliato

Immensi saggi del Forum, vi invoco!

Come da titolo, potete capire che sono un "nuovo" all'universo D&D e mi servirebbe il vostro aiuto per rispondere a qualche domanda che mi sono chiesto dopo aver letto il Manuale, la vostra Guida e giocando, ecco il mio personaggio.

Versione:3.5

Manuali: Purtroppo solo i base, quindi DM, Giocatore I e Mostri I.

Gruppo: Guerriero, Mago, Ranger, Ladro e ovviamente il Chierico.

Mio stile di Gioco: Vorrei creare un PG in grado sia di danneggiare e rimanere in piedi, un Tank quindi, sia di curare, ovviamente accetto consigli su eventuali Build, semplici da seguire, e stili di gioco diversi da quelli da me proposto.

Classe, Razza e Livello: Chierico Umano Livello 2

Divinità e Domini: St.Cuthbert [Legale Neutrale], Distruzione e Protezione.

Statistiche, piuttosto bassine...:[TABLE="width: 500"]

[TR]

[TD]Forza[/TD]

[TD]12[/TD]

[TD]+1[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Destrezza[/TD]

[TD]10[/TD]

[TD]0[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Costituzione[/TD]

[TD]14[/TD]

[TD]+2[/TD]

[/TR]

[TR]

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[TD]10[/TD]

[TD]0[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Saggezza[/TD]

[TD]18[/TD]

[TD]+4[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Carisma[/TD]

[TD]14[/TD]

[TD]+2[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

PF:15

CA:16

Tiri Salvezza:

-Tempra: 4

-Volontà: 0

-Riflessi: 7

Equipaggiamento: Mazza Pesante +1, Balestra Leggera e Corazza a Scaglie.

Abilità, con ancora 2 "Gradi" da distribuire, ma aspetto un vostro consiglio per sapere dove piazzarli.

[TABLE="width: 300"]

[TR]

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[TD]Mod.Car[/TD]

[TD]Gradi[/TD]

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[TR]

[TD]Concentrazione[/TD]

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[/TR]

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Talenti, uno ancora lo devo scegliere, cosa consigliate?:

-Incantare in Combattimento

-Robustezza

Incantesimi: Qui il buio totale, non sono riuscito a comprendere una cosa, posso usarli tutti quelli disponibili, o ne devo scegliere 1/2 e posso utilizzare solo quelli in maniera limitata al giorno [nel mio caso 4 di LV.0 e 2+1 di LV.1]? Inoltre, prima di lanciare un Incantesimo, devo Concentrarmi o no?

CdP: Cosa è, quando la scelgo?

Spero di essere stato il più chiaro possibili, grazie mille per l'aiuto!

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Statistiche, piuttosto bassine...:[TABLE="width: 500"]

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[TD]Forza[/TD]

[TD]12[/TD]

[TD]+1[/TD]

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Io metterei un 14 in forza, così puoi prendere attacco poderoso, fondamentale per fare i danni quando ti potenzi la forza. E per la verità, se fai due conti meglio avere 12 di Int e 10 di Car. Perché quest'ultimo ti dà solo +1 a diplomazia e alla prova di scacciare, mentre il primo ti dà un punto abilità per livello e + alle varie abilità dell'Int.

Tiri Salvezza:

-Tempra: 4

-Volontà: 0

-Riflessi: 7

Credo che tu abbia invertito riflessi e volontà.

Equipaggiamento: Mazza Pesante +1, Balestra Leggera e Corazza a Scaglie.

1) Meglio un'arma a due mani: la lancia andrà benissimo.

2) Meglio risparmiare comprando un'arma perfetta, e con qui soldi comprare un'armatura completa così da avere più CA. Piuttosto prendi questa +1.

Abilità, con ancora 2 "Gradi" da distribuire, ma aspetto un vostro consiglio per sapere dove piazzarli.

[TABLE="width: 300"]

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[TD]Nome[/TD]

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Avendo poche abilità lascerei le conoscenze e sapienza magica al mago. Dai la precedenza a concentrazione, guarire e diplomazia (in quanto anche voce del gruppo viste le altre classi).

Supponendo di avere 20 gradi (con Int 12) ne metterei: 5 in concentrazione, diplomazia e conoscenze religioni (per avere +2 a scacciare), 3 in guarire e 1 a sapienza magica e conoscenze arcane.

Talenti, uno ancora lo devo scegliere, cosa consigliate?:

-Incantare in Combattimento

-Robustezza

Lascia perdere robustezza, è inutile.

Incantare in combattimento, attacco poderoso e iniziativa migliorata sono un buon inizio. Ma come mai hai 3 talenti? Non dovrebbero essere 2?

Incantesimi: Qui il buio totale, non sono riuscito a comprendere una cosa, posso usarli tutti quelli disponibili, o ne devo scegliere 1/2 e posso utilizzare solo quelli in maniera limitata al giorno [nel mio caso 4 di LV.0 e 2+1 di LV.1]? Inoltre, prima di lanciare un Incantesimo, devo Concentrarmi o no?CdP: Cosa è, quando la scelgo?

Spero di essere stato il più chiaro possibili, grazie mille per l'aiuto!

Allora, in pratica hai degli slot giornalieri (4 di 0° e 2+1 di 1°). Quando ogni mattina prepari gli incantesimi, li riempi con incantesimi a scelta tra tutta la lista del livello. Quel +1 di 1° deve essere un incantesimo di dominio, quindi santuario o infliggi ferite leggere per intenderci.

Io preparerei per una giornata media:

0° Luce, individuazione del magico, individuazione del veleno, creare acqua.

1° favore divino e protezione dal male (oppure arma magica) + santuario

Gli incantesimi di cura non c'è bisogno di prepararli perché li puoi convertire usando gli slot occupati.

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-Statistiche: Ok;

-Tiri Salvezza: Si scusa, ho invertito io, chiedo venia;

-Abilità: Ok, non avevo applicato i +4 gradi da Umano

-Talenti: Non è 1+1(Umano) Talento al Primo Livello e uno al secondo livello?

-Incantesimi: Ok;

Grazie mille per la comprensione e scusa per la "niubbaggine" :S

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-Talenti: Non è 1+1(Umano) Talento al Primo Livello e uno al secondo livello?

Perché uno al 2° livello? Ne prendi uno al 1° e uno ogni livello seguente multiplo di 3 (3°, 6°, 9° ecc..). Quindi ne hai uno perché sei umano e uno per il 1° livello. Iniziativa migliorata comunque puoi prenderlo al 3°.

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