Vai al contenuto

Creazione Ladro Marziale


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Mi sono ritrovato a dover creare un nuovo personaggio per l'attuale campagna

Sarà un Umano di 1° Livello, classe base quella del Ladro Marziale (variante di Arcani Rivelati, la quale perde i furtivi ma guadagna talenti da guerriero)

Punti Caratteristica

FOR 16

DES 17

COS 15

INT 18

SAG 13

CAR 13

Le future CDP saranno quella del Ladro Acrobata e del Militante del Canto notturno, quindi baserò il personaggio sull'utilizzo di Abilità (per questo l'INT alta) e sulla possibilità di Sbilanciare, Disarmare e Spaccare Armi, per poi lasciare il lavoro al resto del party.

Partendo da un BG particolare, (accordato dal Master), il mio personaggio guadagnerà la competenza in tutte le Armi Esotiche, ma perderà quella nelle Armi da Guerra e Semplici.

Quindi, l'idea di l'equipaggiamento base era comprendente di Frusta (non chiodata, non m'importa fare danni) e Frangilama (1d8 danni e +1d6 contro altre Armi). Queste sono le prime idee che mi sono venute in mente.

Il problema sorge nel momento in cui devo andare a scegliere i Talenti.

Dato che fondamentalmente voglio giocarlo come scritto sopra, i primi talenti (3 Talenti *1 per PG Umano - *1 per PG di primo livello - *1 per la Variante di Classe* che mi sembrano adatti potrebbero essere

Maestria in Combattimento (Requisito per Sbilanciare Migliorato e Disarmare Migliorato)

Sbilanciare Migliorato (+4 alle prove di Sbilanciare ed essere controsbilanciato e niente AdO)

Iniziativa Migliorata (+4 alle prove di Iniziativa - per un Ladro è sempre ben accetto)

Più avanti poi prendere Talenti come Estrazione Rapida, Disarmare Migliorato e Spaccare l'Arma

Che ne dite? Avete idee migliori o Consigli?

Partiamo dal presupposto che a me non interessa fare danni con la Frusta/Frusta chiodata, ma Sbilanciare/Disarmare/Spaccare Armi, per garantire un notevole vantaggio in campo.

Maestria in Combattimento, dal momento che non ho un BAB altissimo, si dimostra abbastanza inutile inizialmente, ma poi una volta presa la CDP del Ladro Acrobata, potrà rivelarsi abbastanza utile; anche se ripeto, ai primi livelli è senza dubbio inutile imho.

Magari se possibile postatemi un avanzamento di X livelli con la scelta dei talenti e la motivazione.

Vi ringrazio ancora una volta!!

Per Restrizioni di Manuali, è bandito il ToB e tutto ciò che è Psionico, per il resto chiedete e vi farò sapere (ora non mi viene in mente quali sono accettati e quali no, perdonatemi)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Uhm, io ci inserirei anche tre livelli da rodomonte, di modo da aggiungere Int ai danni, aumentare un po' il BAB e prendere gratis Arma Accurata. Lascerei perdere spezzare, che è una dinamica IMHO ben difficile da ottimizzare e poco proficua. Concentrati su sbilanciare in primis e disarmare in secundis. Tra i talenti ti consiglio Riflessi in Combattimento (aumenta il numero di Ado che puoi fare) e altri incentrati sugli Ado (Karmic Strike, Robilar's Gambit, i soliti noti insomma :D). Potresti fare un ladro marziale 2/rodomonte3/ladro acrobata 5/militante del canto notturno 10. Appena trovo il tempo, posto una build più completa, se ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è che inserendo il Rodomonte, oltre a perdere punti abilità, fondamentali per me, avrei talenti assolutamente inutili. Arma Accurata non mi servirà a nulla, dato che ho i modificatori di FOR e DES praticamente uguali (+3). Buttare l'Int sui danni non è ciò a cui stavo pensando, perché non è fare molti danni l'obbiettivo del mio pg, altrimenti avrei preso cdp differenti.

In quanto a Riflessi in Combattimento, la Frusta è un'arma da mischia con portata 4,5 ma
NON MINACCIA
i quadretti, quindi non ha diritto ad AdO, ergo talento inutile imho.

L'idea era quella di fare Ladro Marziale 5/Ladro Acrobata 5/Militante del Canto notturno 10

il tutto per garantire al ladro marziale di godere al lvl 5 di ben
6
Talenti.

(3 al 1°LVL + 2 al 3°LVL +1 al 1°LVL)

Cercavo talenti più utili in campo di Sbilanciare e Disarmare; perché come hai detto tu, lo Spezzare è situazionale e poco proficua, anche se l'idea di spaccare armi mi aggrada assai.

Non so, se hai altre idee a riguardo sono più che disponibile a dargli un'occhiata!

Grazie della risposta!

PS: Potresti delucidarmi il discorso dello Spezzare?

Nel senso, devo colpire una CA fissa per fare danni all'arma? (che logicamente avrà PF e Durezza)

Oppure l'arma guadagna tot bonus CA in base a diversi fattori...? ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spezzare non ti conviene molto...primo perchè dovresti prendere aattacco poderoso come prerequisito, secondo perchè è una cosa da guerrieri/barbari XD

lo spezzare è una tiro per colpire contrapposto al quale si aggiungono bonus di +4/-4 per le differenze di taglia (delle persone e delle armi) e se un'arma è impugnata a 1 o a 2 mani, quindi un barbaro con bonus di attacco pieno, una forza molto più alta ed un bello spadone a 2 mani è molto ma molto più efficente di te

Link al commento
Condividi su altri siti

Catena chiodata

Prenditi un malus di -30 a ogni cosa e combatti con una catena chiodata per mano

Puoi usare la cattena chiodata

Ho già detto catena chiodaa?

Lo dico in modo diverso

TAKE THE SPIKED CHAIN!

PRENDEZ VOUZ LE CATEN CHIODEN!

IO NO ABLA ESPANIOL!

Catena chiodata, Riflessi in combattimento, Robilar's Gambit e tutto quello che ti serve per gli AdO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...