Vai al contenuto

avventura investigativa


Artù

Messaggio consigliato

vorrei creare un'avventura investigativa e che ogni tanto volga un po' sul genere horror.

ciò che vorrei è una storia con dietro grandi intrighi, sette e potenti con interessi economici.

ho in mente tante piccole avventure extra con cui farcire la storia, ma non ho ancora ben in mente cosa fare come avventura principale.

potreste darmi degli spunti?

mi andrebbe bene anche solo il background da utilizzare per l'avventura principale, ma preferirei anche qualche idea.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Come manuale potrebbe farti comodo "Heroes of horror", per l'atmosfera, ecc.

Per l'avventura invece io ne ho scritta una, si chiama "Sparizioni nel sangue" (con PG/PnG già pronti, trama, mappe, ecc.) che ho giocato solo una volta al tavolo, ma che appena posso vorrei ri-giocare PbEM, facilmente adattabile a qualunque ambientazione fantasy tradizionale.

Nella contea di Wilkyshire si è verificata una misteriosa sparizione: Elisabeth, figlia dei Cormey, è stata nottetempo rapita nella sua abitazione nella notte. L'unica speranza di risalire all'autore del misfatto, pare sia un mezzelfo, forestiero, che il caso ha voluto si introducesse, per illeciti scopi, presso l'abitazione proprio quella sera, incrociando così il suo destino con quello dello sceriffo Boldar che lo prenderà immediatamente in consegna.

Ma la soluzione del mistero è ben lungi dall'essere svelata, e non può prescindere da un'antica profezia druidica che il Custode della Foresta Fromber svelerà a tempo debito, quando i destini di altre quattro persone, apparentemente senza alcun legame tra loro, troveranno compimento.

Seppure animati da diffidenza e animosità, gli avventurieri saranno loro malgrado costretti a unire le loro forze per scendere nella profondità del mistero dove tutto ha avuto origine, nel sangue.

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ma io puntavo a qualcosa che coinvolgesse potenze più grandi, come per esempio sette e chiese molto potenti.

inoltre pensavo di far partire i personaggi da una prigione, ma non so come agganciarmi alla storia

hai qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se i tuoi giocatori leggono, per cui...

Spoiler:  
Il responsabile dei rapimenti è il figlio del conte stesso, da anni dato per disperso in battaglia, e invece segretamente ritornato a casa. E con lui collabora il mago fidato consigliere del padre stesso, che a sua volta ha un agente che è uno dei PG stessi (infiltrato traditore). Le ragazze vergini vengono rapite per essere dissanguate (uccise) nel corso di potenti rituali magici volti a evocare il potere delle tenebre (vedi Libro delle Fosche Tenebre).

Il suddetto figlio del conte Hexblade mira in definitiva a evocare anche un potente demone. Gli si opporrà alla fine, il padre anziano paladino che si unirà ai PG per fermare suo figlio, e il circolo druidico che da anni aveva profetizzato la venuta di quel grande male.

Abbasta così?

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...