Vai al contenuto

Ottimizzazione Derviscio


Messaggio consigliato

Salve a tutti, premetto che ho già letto le varie guide al Derviscio, Combattimento a due armi ecc, ma vorrei chiedere qualche consiglio o parere per un Brb1/Grr4/Drv10 fatto da me, creato utilizzando soltanto i manuali in italiano. Sbizzarritevi pure con critiche consigli ecc, riguardo talenti equipaggiamento e quant'altro.

Di seguito riporto la progressione dicendo anche che per i prossimi 5 livelli opterò per la Tempesta:

Razza: Goliath

1 Brb Arma Focalizzata (Scimitarra) - Schivare - Mobilità [2 difetti]

2 Grr Maestria in Combattimento

3 Grr Combattere con due Armi - Sbilanciare Migliorato

4 Grr

5 Grr Arma Specializzata (Scimitarra)

6 Drv Combattere con due Armi Migliorato

7 Drv

8 Drv Attacco rapido

9 Drv Critico Migliorato (Scimitarra)

10 Drv

11 Drv

12 Drv Critico Poderoso (Scimitarra)

13 Drv

14 Drv

15 Drv Combattere con due Armi Superiore

Caratteristiche con oggetti equipaggiati

FOR 29+9

DES 20+5

COS 20+5

INT 14+2

SAG 10+0

CAR 8-1

Equipaggiamento

Corazza di Piastre in Mithral Dell'Interdizione alla Morte Rapida +4

Maschera di cristallo delll'armatura mentale +4 VOL

Scimitarra della Collisione Sanguinante +2 in Adamantio Enorme [Capacità Collisione e Ferimento]

Scimitarra della Collisione Sanguinante +2 in Adamantio Grande [Capacità Collisione e Ferimento

Arco Lungo Composito Grande (Bonus For +9) +1

Stivali della Velocità 10 Round/gg Velocità

Veste della Distorsione Minore

Mantello della Resistenza +5

Veste della Distorsione Minore

Anello Sostentamento

Cintura FOR +6

Guanti DES +6

Bracciali COS +4

Fascia INT +2

Amuleto SAG +4

Prisma Rosa Polvere +1 CA

Anello Protezione +3

Cintura Pft

Pozione Scudo della Fede +4 x3

Pozione Rimuovi maledizione

Pozione Cura Ferite Gravi x4

Pozione Volare

Pozione Rimuovi Cecità Sordità

Attendo con ansia tanti consigli, grazie in anticipo :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Prendere schivare e mobilità e non prendere bersaglio sfuggente(talento tattico) è un vero spreco(pensa alla manovra portata eccessiva combinata con la danza del derviscio e il tuo +17 a sbilanciare), prendilo al posto di critico poderoso che non è un granché.

Non puoi impugnare una scimitarra enorme con una mano.

Non puoi combinare danza ed ira (anche se penso che il livello da barbaro sia per il movimento rapido).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il barbaro ti sei risposto da solo :) Per la scimitarra è stato un azzardo ma immaginavo non si potesse fare :/Per quanto riguarda il talento mi hai convinto in effetti quel puo risultare utile soltanto se preso più volte ma non me lo posso permettere! Visto che ci sono ne approfitto per avere chiarimenti...l'essere mancato conta anche quando si effettua con successo una prova di acrobazia? Grazie in anticipo :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il talento mi hai convinto in effetti quel puo risultare utile soltanto se preso più volte ma non me lo posso permettere! Visto che ci sono ne approfitto per avere chiarimenti...l'essere mancato conta anche quando si effettua con successo una prova di acrobazia? Grazie in anticipo :D :D

In che senso lo devi prendere più volte ? Prendendolo una volta hai accesso a tutte e tre le manovre tattiche descritte.

Purtroppo la prova di acrobazia non conta in tal senso, però con mobilità non dovresti avere problemi a farti mancare

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo prendere più volte critico poderoso...per ottenere un +8 +12 ecc :D

Per la frenesia ci avevo fatto un pensierino...ma essendo la danza la mia "carta principale" preferisco usare l'ira in caso si ultima spiaggia giusto per avere auei trenta pf in piu che potrebbero salvarmi la vita :) Anche perche la frenesia non puo essere usata durante la danza giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti, premetto che ho già letto le varie guide al Derviscio, Combattimento a due armi ecc, ma vorrei chiedere qualche consiglio o parere per un Brb1/Grr4/Drv10 fatto da me, creato utilizzando soltanto i manuali in italiano. Sbizzarritevi pure con critiche consigli ecc, riguardo talenti equipaggiamento e quant'altro.

Di seguito riporto la progressione dicendo anche che per i prossimi 5 livelli opterò per la Tempesta:

Razza: Goliath

1 Brb Arma Focalizzata (Scimitarra) - Schivare - Mobilità [2 difetti]

2 Grr Maestria in Combattimento

3 Grr Combattere con due Armi - Sbilanciare Migliorato

4 Grr

5 Grr Arma Specializzata (Scimitarra)

6 Drv Combattere con due Armi Migliorato

7 Drv

8 Drv Attacco rapido

9 Drv Critico Migliorato (Scimitarra)

10 Drv

11 Drv

12 Drv Critico Poderoso (Scimitarra)

13 Drv

14 Drv

15 Drv Combattere con due Armi Superiore

Caratteristiche con oggetti equipaggiati

FOR 29+9

DES 20+5

COS 20+5

INT 14+2

SAG 10+0

CAR 8-1

Equipaggiamento

Corazza di Piastre in Mithral Dell'Interdizione alla Morte Rapida +4

Maschera di cristallo delll'armatura mentale +4 VOL

Scimitarra della Collisione Sanguinante +2 in Adamantio Enorme [Capacità Collisione e Ferimento]

Scimitarra della Collisione Sanguinante +2 in Adamantio Grande [Capacità Collisione e Ferimento

Arco Lungo Composito Grande (Bonus For +9) +1

Stivali della Velocità 10 Round/gg Velocità

Veste della Distorsione Minore

Mantello della Resistenza +5

Veste della Distorsione Minore

Anello Sostentamento

Cintura FOR +6

Guanti DES +6

Bracciali COS +4

Fascia INT +2

Amuleto SAG +4

Prisma Rosa Polvere +1 CA

Anello Protezione +3

Cintura Pft

Pozione Scudo della Fede +4 x3

Pozione Rimuovi maledizione

Pozione Cura Ferite Gravi x4

Pozione Volare

Pozione Rimuovi Cecità Sordità

Attendo con ansia tanti consigli, grazie in anticipo :lol::lol:

come ti è già stato detto la capacità di ira o furia non può essere applicata alla danza del derviscio e poi gli stivali della velocità non ti servono a molto se vedi bene nella capacità mille tagli a 10 liv del derviscio puoi raddoppiare gli attacchi ma questo non è cumulabile con l'incantesimo velocità, quindi potresti evitare di prendere gli stivali anche perché il derviscio si velocizza automaticamente il movimento gli aumenta fino a 4,5m. per quanto riguarda i talenti ti consiglio di non prendere "critico migliorato" ma di incantare le scimitarre con la capacità affilata e quindi automaticamente il critico scenderà a 15/20. Per le armi di taglia maggiore non so fino a che punto ti conviene la scimitarra di taglia grande se non erro fa 1d8 di danno, un ultima cosa... l'armatura... evitala perché per come la vedo io il derviscio si basa molto sulla destrezza e l'armatura ha un bonus di des massimo siccome il derviscio considera la scimitarra come arma leggera metti il talento arma accurata e usi la des per il tiro per colpire, anche perché il derviscio aumenta di +3 la CA e questa non viene tolta ne a contatto e ne colto alla sprovvista. Anche io sto facendo una build con il derviscio ma ho messo i primi 3 liv da rodomonte per il colpo intuitivo (mod di int ai danni sommati a qualsiasi bonus di forza) poi ho multiclassato con il guerriero per i talenti e l'attacco base e poi il derviscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...