Vai al contenuto

Secoli Bui - sottogruppo 3.5


darteo

Messaggio consigliato

Rispondo a Francis in Hordali.

Per me è un vero piacere fare la tua conoscenza, "Francis delle strade". Non mi stupisce che un amico dei viandanti conosca molte lingue, ma addirittura tutte! Credevo fosse un dono riservato solo a me... - Una breve risata, intrisa di orgoglio e di saggezza, segna una breve pausa - Spero non ti dispiaccia se ogni tanto interrompo la connessione per tradurre ciò che abbiamo detto alle persone che ho vicino...

Ad ogni modo, possiamo parlare qualsiasi lingua tu voglia. Credo che ai miei compagni vada benissimo il Comune, anche se sicuramente conoscono altre lingue... Ma, dal momento che, a quanto ho capito, i tuoi amici non lo parlano, anche l'Hordali andrà benissimo, a patto che tu possa aspettare, di tanto in tanto, il tempo necessario affinché io riesca a tradurre...

Interrompo momentaneamente la connessione telepatica, probabilmente per spiegare ai miei amici cosa ci siamo detti. Riprendo poi in Comune.

Lady Ryoko è qui con noi ed è in piena salute, anche se ha dovuto assisterci in uno scontro contro Melchisedec e ha bevuto una strana pozione che l'ha resa abbastanza... violenta. Non preoccuparti però, ora è tranquilla e ha ricevuto le cure necessarie. Se volete incontrarci, ci troverete a Ponte dei Cieli, o almeno in ciò che ne resta dopo l'assedio da parte di Korank. Stanotte terremo qui i funerali dei nostri caduti, verranno molte persone potenti... Se vi interessa, posso chiedere il permesso di invitarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima risposta

Ottimo allora, avverto subito Lady Saiphel.

Rispondo alle parole del chierico, interrompendo temporaneamente la connessione, probabilmente per avvertire gli altri.

Quando ritorno alla discussione, scopro che Tancredi si è unito a noi.

Tancredi! Sia lodato il Sole, sei salvo! - Un attimo di silenzio segue la sua domanda sulle nostre condizioni di salute. - Io, Febo, Oskar e Johanne stiamo bene... Lo stesso non si può dire degli altri che sono entrati a Portale Rosso con noi: come sai, Leona e Caliban sono morti subito, seguiti da Nito, che abbiamo incontrato in seguito... Durante il nostro viaggio fino alla cima della torre, abbiamo incontrato anche Luna Inverse, la sorella di Rina. Luna ci ha avvertito della morte della sorella e di Valdrato Eosim per mano di Inescence. Purtroppo, durante l'ascesa, Luna e il suo Cavaliere, il fratello di Leona, sono spariti... Se ci sono altre cose che ho scordato, le scoprirai fra pochi secondi, quando sarai qui. Stasera si terrà il funerale dei nostri caduti, in particolare Nito. Saranno in molti a venire, in pochi tuttavia saranno dei guerrieri neri. Infatti attualmente sono sopravvissuti solo Valdrato Mahetri; Ekalim, un'ex-Capitano di Virtù che si è rivelata un'infiltrata dei guerrieri neri; Niira e suo fratello Darmalis, che ci ha tradito provocando la morte di Nito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saiphel torna a parlare; attenti Hordali, con il permesso di lady Taipara sto per aprire un portale nella vostra tenda, il quale vi condurrà a Ponte dei Cieli.

Risponde Taipara; avete il mio permesso, lady Saiphel.

@Gruppo II + Tancredi

Si apre così una porta fatta di sola luce azzurra e intensa. Grande Forza è il primo a varcarla, seguito così dal resto di voi.

In un istante vi trovate in un'enorme chiesa eretta in onore di Heironeous. La cattedrale è a dir poco immensa e fatta di marmo. C'è poca illuminazione, dei raggi solari penetrano dalle finestre poste in alto e raggiungono la navata centrale.

Di fronte a voi c'è colui c'è questo Zorgan, lady Saiphel e un altro uomo che fino ad'ora non ha mai parlato. (Sull'altare della chiesa si trova la sfera di cristallo che Saiphel e Zorgan hanno usato per parlare con voi. E' più grande rispetto a quella di Taipara, ma sembra molto più fragile)

Zorgan è un uomo di circa cinquant'anni, dagli occhi azzurri e capelli ormai brizzolati, sulle sue vesti sfoggia il simbolo del dio del sole. Al suo fianco porta una mazza pesante.

Zorgan è ancora sporco di polvere e sangue... del resto anche lui si trovava a Portale Rosso e non ha avuto ancora il tempo di ripulirsi.

Saiphel è una giovane donna, piccola e minuta. La sua pelle è candida e sembra emanare luce propria. I suoi capelli sono scuri e tirati all'indietro. Il suo volto è tondo, le sue labbra sono piccole e i suoi occhi sono celesti chiarissimi.

Sembra la personificazione della purezza. Veste abiti bianchi con sopra veli di seta e pizzo anch'essi bianchi. Sulla testa ha diadema sottile come un filo, che appoggia sulla fronte una gemma a forma di goccia, bianca e luminosa. All'indice della mano sinistra porta un'anello d'argento a forma di dragone che gli avvolge tutto il dito.

L'ultimo uomo è molto alto e veste abiti neri dai risvolti rossi.

E' pallido, porta i capelli lunghi e neri ed è serio in volto. Ha gli occhi completamente neri e con l'iride piccola e rossa. Anche lui è sporco di polvere e sangue come Zorgan.

@Tancredi - Wong

Spoiler:  
Quest'ultimo uomo è Kurgan

Da questo momento in poi postate QUI e per ora fatelo sotto spoiler scrivendo @nella cattedrale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dialogo tra Kurgan, Morflint, Evor, Beck&Peck

E' notte fonda quando Evor, Morflint e i due gemelli raggiungono Kurgan nella pianura vicino la città di Ponte dei Cieli.

La luce della luna riveste i fili d'erba con auree argentate, e si vedono danzare alcune lucciole sparse un pò in ogni dove. Oltre al vento e al rumore dei vostri passi non si sente alcun suono, se non il verso di un gufo in lontananza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il luogo è molto diverso da quello in cui ci trovavamo poco fa. L'atmosfera è fiabesca e suggestiva, il tempo sembra essersi cristallizzato in un pacifico istante. Bah! Ci mancano solo gli elfi che ballano al chiaro di luna! Mi guardo nervosamente attorno, finché non scorgo la figura di Kurgan, poco lontano.

Lo raggiungo in pochi passi è bello ritrovarti, amico. Ma come diavolo sei finito a Ponte dei Cieli?!

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo i miei compagni e mi dirigo verso di loro Evor subito mi saluta e mi chiede come sono arrivato qui..

Degli uomini che ho incontrato sono riusciti con una qualche capacità a portarmi fuori da li, fortunatamente aggiungerei dato che stavo per rimetterci la vita in quello scontro, il drago si è rivelato molto più potente di quello che mi aspettavo, voi invece come siete arrivati qui? e come vi siete salvati da portale rosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla domanda di Kurgan i gemelli si intromettono nel discorso Ecco, questo è uno dei problemi che abbiamo. In sintesi siamo in balia di un arcidiavolo e di un mago potente. Ah, invece Melchisedec è morto. Questo è quanto a grandi linee...

@dM

Spoiler:  
Chiedo scusa per la ca**ata, non avevo capito :D
Link al commento
Condividi su altri siti

il cambiamento improvviso di paesaggio mi da un po' la nausea -maledetti incantatori e maledetti incantesimi- penso come prima cosa poco dopo oltrepassato il passaggio poi vedo Kurgan e Evor partire spedito verso di lui, io non sono da meno e cerco di raggiungerli più velocemente possibile nonostante le mie gambette tozze e i quintali di armatura che ho addosso, come arrivo dico -hey Kurgan, è un piacere vedere il mio compagno di prima linea ancora vi..- ma mentre completo la frase ripenso a quello che ha appena detto e mi blocco poi ribatto -in che senso "il drago si è rivelato molto più potente di quello che mi aspettavo" vuoi dire che hai affrontato il drago che quel pazzo ha evocato? è riuscito a scappare? per dove?-

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Kurgan mi stupiscono e mi lasciano un po' amareggiato bé, almeno qualcuno di noi è riuscito ad arrivare al drago... noi abbiamo proseguito insieme a quegli incantatori. Abbiamo incontrato i due capi dei Maghi Rossi, Melchisedec e Malanos. Il primo è quello che ha evocato il drago...quando l'abbiamo incontrato il drago era ormai fuggito. Ci hanno proposto di aiutarli nell'evocazione di un diavolo, un certo Armonak. Abbiamo accettato sperando in una ricompensa e in delle informazioni... Il Diavolo è stato evocato e ha delle grosse ambizioni: vuole destituire sovrani e mettere dei fantocci al loro posto...ma questo non ci riguarda. Quello che ci interessa è che Armonak possiede una grande armata demoniaca, e intende scatenarla contro l'orda di non morti di Nodistamorg.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettate rispondo voi quindi avreste fatto un patto con un demone??

guardo i miei compagni irritato ma come avete potuto pensare di fare una cosa del genere?il nostro sangue è già corrotto dalla maledizione del dragone e voi stringete anche patti per la vostra anima?

No... non posso seguirivi... non se servite il demone...

Siete miei compagni da tempo e vi dico abbandonate quella via, perchè se non decidete di lasciare il demone sarò vostro nemico

Link al commento
Condividi su altri siti

alle parole di Kurgan abbasso lo sguardo -hai ragione- dico, poi, in tono mesto -nemmeno a me piace molto questa faccenda- ma dopo una breve pausa gli rialzo e lo fisso in tono piuttosto acceso -pensi che a me piaccia questa faccenda?? pensi che IO, Morflint, servitore fedele del re, figlio a sua volta di una delle più brave guardie fedeli a re, membro dei prestigiosissimi difensori nanici nonchè membro dei rispettabilissimi martelli di Moradin, vada fiero dell'alleanza che ho fatto? pensi che vada fiero di quello che sono?! Pensi che anche io non preferirei trovare un altra via?? O, si che lo preferirei... ma non ne ho viste, l'unica opportunità per riscattare il mio regno, e per tener fede all'ultima promessa fatta dal mio re è quella. Altre non ne ho trovate... Dobbiamo battere un drago che è al comando di un esercito, io davvero non ho trovato idee migliori, il demone ci ha offerto il suo schifosissimo esercito, spiegami dove altro l'avrei potuto trovare, io, un altra opportunità del genere?- termino l'ultima frase in maniera impotente e rassegnata e prendo qualche secondo per calmarmi dato che la mia voce sta iniziando ad alterarsi, dopodochè concludo -comunque, noi non abbiamo stipulato nessun patto, solo uno degli uomini li ha fatto un patto e ha ceduto la sua anima, la nostra, ammesso che ancora l'abbiamo, è ancora in nostro possesso-

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alle parole del nano Esatto. Come dice Morflint, nessuno di noi ha stipulato un patto con quell'essere. Semplicemente abbiamo un obiettivo in comune, quindi perché non collaborare? Stai tranquillo aggiungo con un sorrisetto non ho nessuna intenzione di diventare il servetto del primo diavolo che passa. Sputo per terra. Semplicemente, lui ha un'armata, e intende lanciarla contro i non morti di Nodistamorg: noi possiamo approfittarne per combattere il drago. Alzo il sopracciglio O hai un'idea migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non parlare del fatto che ci avrebbero fatto volentieri la pelle... Soprattutto quelle due pu**ane che hanno aiutato a rievocare il demone... Ad ogni modo ora abbiamo bisogno di un signor piano geniale per, nell'ordine: liberarci dalla maledizione uccidendo il drago e fare la pelle a quel demone. Non sarebbe male come nomea: Gli ammazza-draghi e stermina demoni...! Non sarebbe affatto male...

Link al commento
Condividi su altri siti

bene se ancora non avete stretto patti siamo ancora in tempo... io ho conosciuto dei bravi combattenti a protale rosso e qui li ho rincontrati, e abbiamo stretto un alleanza, questi combattenti conoscono il capo di una possente armata di barbari e sono migliaglia, e possono aiutarci nel nostro intento io dico di unirci a loro e marciare insieme contro il dragone , oltretutto alcuni di loro vogliono anche la morte di Akramon... quindi direi che siamo tutti su la stessa barca.Quindi avete intezione di venire con me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...