Vai al contenuto

Secoli Bui - sottogruppo 3.5


darteo

Messaggio consigliato

@Ketenay

stare con le m.... Axel cerca controllarsi ...lady Shakran, forse non vi è chiaro l'importanza che avete su Edlen. Voi potete essere la chiave che apre ogni difesa di Korank. Inoltre io sarò il vostro guardiano ... e dato che non posso svolgere le mie missioni senza separarmi da voi, voi dovrete accompagnarmi mentre svolgerò anche i miei compiti ... avrete molto lavoro da svolgere!

Prima di uscire dalla porta, il capito dice; fareste meglio a salutare i vostri cari, prevedo una lunga campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima risposta

Vedendo di aver irritato il Capitano porto il mio sguardo in basso.

Uff... Quanta serietà...

Mi perdoni...

Poi uscendo anch'io mi dirigo verso la sala del trono dove si trovavano i miei parenti.

Vado a salutarli... Ci vediamo al entrata del palazzo...

Uhm... Speriamo che la cosa non diventi fastidiosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordate, domani notte si parte, prima dell'alba.

___________________

Trovi la tua famiglia su uno dei giardini del castello, ancora intenti a chiacchierare con lady Edikam. A dire il vero, la regina madre non fa altro che porgere delle domande a tua madre, e lei risponde alla regina Valdrato.

Spoiler:  
La regina chiede informazioni sulla famiglia Shakran: quanto eravate potenti a Korank, i vostri titoli nobiliari, se le figlie erano già promesse in sposa...

Al lato del giardino si può ammirare ancora la figura di Ymaat. Il drago non si è ancora mosso di un centimetro da quando è atterrato a Edlen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...

Dico congedandomi da Axel.

Sicuramente... non sarà facile come pensiamo... forse al momento della sorpresa si... ma poi...

Arrivo poi nei giardini del palazzo e vi trovo la Regina e mia madre, ancora intente a parlare.

Le guardo e mi viene da sorridere.

E quella con le abilità nel dialogo ero io... ma mamma riesce a parlare per ore senza bere...

Ahahahah... Mi scappa una risata e mi copro la mano con la bocca per poi avvicinarmi alle due donne.

Scusate l'interruzione Regina ma dovrei parlare con mia madre... in privato...

Una volta ottenuto il permesso dalla Regina faccio una camminata con mia madre dove le spiego la situazione e le dico anche di non lasciare il Palazzo ne lei ne le mie sorelle.

Finche starete qui non potranno nuocervi... se mai voi doveste uscire finirete col diventare un obbiettivo da catturare cosi da costringermi a fare qualcosa che aiuti Korank...

E dopo quello che hanno fatto...

Lascio la frase mozza sicura del fatto che mia madre abbia capito e una volta riportata dalla regina le chiedo dove si trovano le mie sorelle, cosi da salutare anche loro prima della partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue parole suscitano diverse reazioni nei cuori dei tuoi famigliari: tua madre è preoccupata per te, dice che ha già perso un marito, non vuole dare un addio anche ad una figlia. Le tue sorelle invece vogliono partire con te, ma questo è fuori discussione, perchè è Inescense che deve decidere se farle arruolare o no.

La discussione si prolunga per molti minuti, ma alla fine, a malincuore, tua madre accetta la tua scelta.

0========0

A notte fonda ti svegli nella tua stanza e ti prepari a partire, dalla tua finestra si può vedere Ymaat. Il dragone non si è mai e poi mai mosso da li. Le sue scaglie riflettono la luce lunare, donandogli un aspetto argenteo e luminoso. Inizi a dirigerti per raggiungere il capitano Daronel, che ti aspetta fuori dal castello (ma sempre all'interno delle mura). I corridoi del castello, di notte sembrano diversi. Non c'è anima viva e la luce della luna non è sufficiente per illuminare ogni cosa. Di fronte a te, il corridoio che stai percorrendo incontra un intersezione a "T" con un secondo corridoio, e li vedi passare Un'ombra silenziosa e furtiva. Riesci a riconoscerla, è Valdrato Eosim. Da come si muove capisci che non vuole farsi scoprire, non hai idea di dove stia andando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rina è ancora affacciata dal balconcino quando sente nitidamente chiamare il drago Ymaat.

Strabuzza gli occhi.

E' proprio lui!!! Ma come ci sarà riuscito, Inescense riesce sempre a stupirmi!

Luna, sai che ruolo hanno i maghi rossi in questa resurrezione? Luna devi ancora spiegarmi tante cose. ma ora andiamo nella sala del trono.

Poi Rina voltandosi verso la guardia del corpo della sorella sorride e il pensiero torna a Leon.

__________________________________

Kamaschar!!! Quindi non è morto! Lo sapevo che non potevano averlo ucciso. Ma allora come hanno fatto a rubargli le ali. La storia è davvero troppo complicata.

Lo ha affrontato da solo... povero Inescense. La sua spada. Eccola lì al suo fianco. Allora ecco cos'era quel bagliore, può richiamarla a sé da qualunque distanza. Come quella volta mentre combatteva a Città dei Soli.

La sala del trono è gremita di gente, folla esultante che ha ritrovato il suo principe. A vedere come lo "amano" difficilmente si direbbe un uomo capace di gesta così atroci.

L'attenzione della maga si posa adesso su katenay.

Quella donna ha adesso qui tutta la sua famiglia. Beh molto probabilmente era sincera quando chiedeva vendetta. Potrei davvero fidarmi di lei.

Rina non si fa tanto notare nella sala, chiede a Luna di continuare la loro conversazione altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rina

Spoiler:  
Nel vedere Ymaat (e nel capire che si tratta di Ymaat) Luna assume la tua stessa espressione stupefatta e incredula; non mi sarei mai potuta immaginare di vedere una cosa simile nella mia vita!... poi si rivolte a te ...i maghi rossi? mmm...immagino siano stati loro a resuscitare il drago, o meglio...a far si che Inescense lo riportasse in vita. Ma non chiedermi chi è stato e come ci sia riuscito ...è vero che noi rossi ci stiamo preparando per richiamare Akramon, ma posso dirti che utilizzeremo di sicuro un rituale diverso rispetto a qualunque cosa abbiano usato per riportare in vita il drago d'oro!

Luna continua a fissare per un altro pò Ymaat, poi si ritira con te in un'altra camera del castello (una di quelle stanze in cui le magie sono soppresse).

Nella camera non c'è nessuno se non voi. Tua sorella si siede comodamente su una sedia e tira fuori da un borsello delle erbe mediche che subito inizia a masticare. Compie tale azione con molta naturalezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Arriva l'ora prestabilita e mi incammino verso il luogo del incontro, quando però noto Eosim muoversi furtivamente per il palazzo.

Uhm... ?? Cosa starà facendo con cosi tanta discrezione ??

Lotto contro la mia curiosità per non seguirla ma poi decido di farlo

Dai... una sbirciatina veloce...

Entro cosi nel mondo etereo e inizio a seguirla.

@Azione:

Spoiler:  
Attivo "Transizione Eterea" (Il perché lo sai XD)
Link al commento
Condividi su altri siti

Akramon!!!!????!!!!

Rina ringrazia che il suo cuore ha retto colpi peggiori negli ultimi mesi, come essere strappato dal petto, altrimenti sarebbe già secca al suolo.

Alla fine segue la sorella e di nuovo sole la vede masticare qualcosa e cerca di capire cos'è.

Sono sicura che per stasera le sorprese non sono ancora finite. Dobbiamo riprendere il nostro discorso. Dunque parlavamo del fatto che Melchisedech volesse forgiare una Dragonal, ma per fare questo doveva uccidere uno dei grandi dragoni, immaginavo fosse Kamaschar ma a questo punto ho capito che vuole resuscitare Akramon per ucciderlo di nuovo? Una follia, ma se non ci dovesse riuscire? E' per questo che Ymaat è stato resuscitato? per combatterlo insieme? E dunque suppongo anche che abbia trovato del ferragento.

Illumina il mio ragionamento, tutto questo perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Inescense

Spoiler:  
canaglia XD

@Rina

Spoiler:  
Luna comprende che sei stupita da questa rivelazione; si, Akramon... tanto prima o poi l'avresti scoperto, quindi mi è sembrato logico avvertirti. Entro qualche giorno ogni uomo saprà di questa storia, merito dei bardi e dei guerrieri neri... o di quello che rimane di loro.

Melchisedec vuole la Dragonal nera perchè lui crede fermamente alla regola del "se hai una Dragonal non puoi essere sconfitto"... Inoltre il nostro alleato Inescense ha sia Ymaat sia una di queste armi, e il signore di Thay non vuole essere da meno. Ma dimmi, chi ti ha detto che si deve uccidere un drago per creare una Dragonal?

Non ho idea del perchè Inescense abbia resuscitato Ymaat, forse per consolidare il suo potere ...oppure per ottenere un grande alleato per fronteggiare Korank.

@Ketenay

Spoiler:  
Eosim si muove bene tra le ombre del castello, e raggiunge la camera di suo fratello. La porta è sorvegliata da due guardiani con pesanti armature piene di rune magiche e spade vorpal. La Valdrato smette di nascondersi e cammina verso di loro con fare autoritario, per poi ordinargli di andar via.

I due guardiani si guardano perplessi, ma infine rispettano il suo ordine.

Eosim entra nella stanza di Inescense, e tu la segui.

Mentre ti avvicini nella camera, senti già la Valdrato parlare con il fratello, quindi il principe è ancora sveglio. Non hai sentito l'inizio della loro conversazione, ma ora che sei vicina alla porta puoi comprendere il resto del discorso (puoi anche vederli, se li spii attraverso il buco della serratura o entri in forma etera, scegli tu).

Il principe ha ancora dei vestiti addosso: dei pantaloni di cuoio marrone e una semplice maglia bianca di seta a maniche corte. La luce argentata della luna penetra attraverso le finestre della camera.

Inescense le dice; fino a pochi giorni già, voi eravate in una gilda che ha ordito un complotto per la mia morte ...o meglio dire; ha tentato di assassinarmi.

Continua Eosim; e io ho partecipato all'attacco, questo non lo nego!

Perchè allora ...perchè siete di fronte a me?! Come dovrei comportarvi con voi? Il popolo esamina le mosse del proprio re, giudica le sue azioni... e attraverso quello che vede, misura il suo valore. Cosa diranno di me se vi lascio impunita?

Che siete buono e misericordioso!

Che sono vile, e codardo!

Siete troppo duro con voi stesso!

Inescense la squadra con un'occhiataccia; parlate come se avessi già deciso di risparmiarvi. Potrei anche uccidervi!

Mettetemi in carcere allora, affidatemi alle cure del "collezionista", frustatemi o condannatemi alla pubblica gogna! Tutto quello che vi occorre per apparire "giusto e valoroso" agli occhi di un popolo che già vi ama e vi ammira!

Tutto ciò non risponde alla mia domanda; cosa siete venuta a fare qui?

Nei vostri alloggi?

Nel castello! La corregge Inescense con una risposta secca ed immediata.

Voi avete sconfitto la gilda dei guerrieri neri, eppure Nito può ancora farvi comodo; lui ha delle spie a Korank... e c'è una spia in particolare, la cui identità è tenuta nascosta persino a me! Solo Nito conosce il suo volto. Chiunque sia, si finge un cavaliere di virtù ed è incredibilmente vicino a Belistro! La spia ha detto a Nito che Korank ha quasi scoperto del tuo complotto con Sheeran, e quindi si sta preparando per invadere l'Edlen.

Inescense non si scompone; ho già dei piani in caso di un attacco di Korank

E come la contrasterai? Il tuo esercito è decimato dalla guerra che ti ha portato ad essere re... avrai anche Ymaat, ma resta comunque una sola pedina.

Non ti darò informazioni delle mie strategie... ti basti solo pensare che lady Ketenay mi ha rivelato tutto quello che c'è da sapere del nemico. Ora rispondi a questa domanda: perchè mi vieni a dire di Nito e della sua spia?

Perchè ti ho dimostrato che Nito può esserti molto utile contro Korank. Inoltre è amico di Landor, signore di Ponte dei Cieli

Nostro cugino?

Esatto, è a capo della triplice alleanza delle chiese di St.Cuthberg, Heironeous e Kord... la sua armata è grande e forte, ed è amico dei draghi d'argento! Unisciti a lui.

Ma Landor odia i Valdrato...

Ma odia ancora di più Kurdai... che si definisce St.Cuthberg rinato.

Non può esserci alleanza con Landor!

Eosim fa per replicare, ma Inescense continua; le ostilità con il signore di Ponte dei Cieli sono troppo forti! Landor non vorrà un accordo, ma una sottomissione di Edlen... tanto vale farci conquistare da Kurdai allora ...nulla da fare, Eosim! Guiderò questa guerra da solo!

La sorella gli si getta addosso in lacrime, affondando il volto sul suo torace ...ti prego, Inescense, chiedi aiuto a Landor! Lui ti ascolterà. Tu al fianco della sua santa armata spazzare via Kurdai... se non chiedi aiuto, Edlen cadrà e voi morirete!

E' probabile, non lo nego! Sono convinto che non vedrò la fine di questa guerra... ma non mi piegherò mai al signore di Ponte dei Cieli, ne gli darò il potere di Edlen. Edlen trionferà e non avrà altri padroni se non me o chi dico io, altrimenti brucerà, e io con lei!

Eosim si fa ancora più disperata; non voglio sentire queste parole! Salva la tua vita e chiama Landor! Il tuo orgoglio ti vieta questo, anche se vuol dire sopravvivere alla guerra? Io non voglio vedervi morto, tengo troppo a voi. Io vi amo.

A queste parole Inescense non si muove, ma Eosim avvicina il suo volto a quello del fratello e inizia a baciarlo, mentre infila la mano nei pantaloni del principe. Puoi vedere benissimo tutto il il disgusto e la tristezza nello sguardo di Inescense. Scolta il volto per evitare i baci di Eosim, mentre le ferma la mano, ma delicatamente, evitando di essere violento e iroso.

Eosim continua a piangere (anche se si sta calmando). Inescense infine la abbraccia con la mano sinistra e la tiene stretta a se, mentre con la destra la pugnala alla schiena.

0================0

Vicino a loro si trova infatti un piccolo mobile su cui Inescense aveva riposto la sua roba, tra cui le sue armi.

Senza farsi notare dalla sorella, aveva allungato la mano destra per afferrare un pugnale, che poi ha usato per colpirla. Eosim spalanca gli occhi e alza di scatto la testa verso il soffitto. Il suo corpo si irrigidisce, lei apre la bocca per urlare, ma non ci riesce perchè Inescense continua a tenerla stretta se. La morte giunte rapida.

Solo ora il principe fa cadere il corpo a terra, e una chiazza di sangue inizia lentamente ad espandersi al suolo. Inescense è lì, fermo e immobile a contemplare il suo gesto, mentre stringe ancora il pugnale sporco di sangue. Il volto è oscurato dalle ombre della notte, lo vedi turbato e pieno di rancore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Come non bisogna uccidere il drago, così vuole la leggenda! Ragion per cui non esisteva la dragonal di Kamaschar e Arkamon in realtà l'ho vista ma dissero che si chiama Discordia. E se il drago non va ucciso allora Melchisedech spera di imbrigliare il nero al suo volere? Come pensa di riuscirci? A questo punto potrebbe iniziare a pensare di andare alla conquista del mondo, dato il suo eventuale illimitato potere. Eppure sembra che i maghi di Thay siano l'ago della bilancia, un po' di qua, un po di là.

Questa guerra, perchè di guerra si parla, ora i tre regni scenderanno in guerra e Thay porterà servigi ad ognuno e ne ricaverà potere e ricchezza, ma non dirmi che il vecchio maestro ha paura che il biondino conquisti anche la grande torre.

Tempo fa pensavo che Melchisedech volesse evocare uno dei gran demoni, avevo intuito stesse preparando un rito di evocazione. Non saprei cosa è peggio a questo punto.

Dopo un po di riflessione torna a guardare la sorella.

Ma tu cosa sei venuta a fare alla corte di Inescense?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Osservo e ascolto il dialogo tra Inescense ed Eosim.

Uhm... Pur di non farli cadere per sempre in rovina è pronta a tutto...

Inescense però non si fa abbindolare e rifiuta portando Eosim a tentare una mossa molto azzardata.

:3.... O Eosim... Non sei per nulla brava nel gioco della seduzione se non fosse che mi stai antipatica potrei anch.... !!!!

Inescense accoltella la sorella e una volta morta la lascia cadere a terra stringendo il pugnale con cui l'ha uccisa con maggiore forza, mentre è immerso nel buio e nel rancore.

Uhm... Come sfruttare ciò a mio vantaggio ??

Magari...

Mi avvicino fluttuando al "comodino" dove Inescense tiene la sua roba e inizio ad analizzarla.

@Azione:

Spoiler:  
Conoscenze (Arcane) +21;
Link al commento
Condividi su altri siti

@Rina

Spoiler:  
per fare la Dragonal serve il sangue di un drago capostipite, non la sua mor.... Rina; quando ti ho detto che mi serve il tuo sangue, tu sei impallidita... non penserai mica che "aver bisogno di sangue" sia sinonimo di assassinio? E poi, la Discordia non è affatto una Dragonal ...è in ferrargento, d'accordo, ma non è una Dragonal. Non posso dirti come Melchisedec ha intenzione di riportare in vita il drago, e di come pensa di...mmmm...."farselo alleato".

E purtroppo, credo che ormai siamo prossimi alla guerra, ma i maghi rossi mai e poi mai si sognerebbero di schierarsi da altre fazioni come Korank e il terzo stato...credo si chiami Sheeran. Melchisedec non teme Inescense, fino a quando il potere del Valdrato non supera quello del mio maestro. Già ...Inescense, sono venuta qui per avvertirlo che il rituale di evocazione di Akramon sta per avere inizio, e la Torre chiede al re delle guardie, perchè non si sa mai, e il ritorno temporaneo di Malanos a Portale Rosso.

Rina, vorresti venire con me?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Rimango basita quando Inescense mi parla direttamente. E ingoio la saliva per la tensione.

Mi.. mi vede ?! La "fortuna" non finisce mai di accompagnarmi...

Decido quindi di andarmene e una volta fuori torno al piano materiale e mi dirigo dal Capitano Daronel.

E ora so un altra cosa su di te... e ovviamente è contro di me...

Una volta raggiunto dico:

Scusi il ritardo... sono stata trattenuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Venire con te per assistere all'evocazione del drago più oscuro del mondo. Per veder nascere il potere che potrebbe annientare tutto il mondo... o per impedirlo.

Potrei pensarci seriamente sorella, mi piacerebbe per una volta viaggiare con te, chissà di quali avventure potremmo essere capaci... ma prima di allora ho delle piccole cose da recuperare lungo la strada... beh in fondo non sono poi così piccole.

Anche se una versione di Leona in armatura tascabile farebbe sempre comodo da avere dietro.

Ma potrebbe volerci davvero poco se chiedo l'aiuto di quella donna, lei immagino sia brava a trovare le persone. E poi sono sicuro che il mezzo demone vorrebbe rincontrare sua sorella, a proposito come hai detto che si chiama? Giusto per sapere non si sa nulla a Torre di Thay di che fine ha fatto la parte perduta del Sacro Testo di Magia? E poi il perchè della necessità del mio sangue per leggere l'altra parte, mi hanno detto che ho addosso una maledizione per questo, vorresti svelarmi qualche indizio sorella?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ketenay

Spoiler:  
raggiungi rapidamente il luogo in cui si trova Axel.

Il capitano è in ginocchio a consolare sua figlia, "Ravanello", che non vuole che il padre parta. Oltre a Daronel, ci sono altri quattro soldati in questo spiazzo, attorno ad un carretto pieno coperto da un telo a cui sono legati due cavalli. Tutti quanti (tranne Ravanello) sono coperti da pesanti cappe scure, del resto fa molto freddo.

La bambina accusa il padre di abbandonarla; mi lasci come ha fatto la mamma!

Daronel non le risponde. Quando ti vede arrivare dà un bacio sulla fronte di Ravanello e inizia ad andar via. La bambina però continua; se vai via, non ti vedrò tornare! E anche questa volta il capitano non risponde ...però si volta verso di te; pronta a partire?

@Rina

Spoiler:  
sarebbe meraviglioso averti con me, vedrai quanto è cambiata la Torre e il Portale rosso!

Di quale donna parli, Ketenay? Allora facciamo così: tu vai a parlare con chi devi, e io vado a chiedere udienza a Inescense. Ci ritroviamo qui il prima possibile. E... per quello che si cela dietro il testo di magia, e tutto ciò che ha a che fare con il tuo sangue ...mi dispiace ma non posso parlare! E' un ordine categorico.

Spoiler:  
voglio chiedere a Chelirra come si chiama il fratello di Leona, dato che è un png creato da lei.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Arrivo al luogo del incontro e trovo Axel insieme a Ravanello e a quattro soldati.

Ravanello tenta di convincere il padre a non partire e utilizza la madre scomparsa come "pretesto".

Quindi... è orfana... Daronel... hai perso tua moglie i una campagna militare... o in qualche missione ??

Poi Axel si rivolge a me e mi chiede se sono pronta.

Si, sono pronta.

Dico guardando il carro.

Nella Famiglia Reale è appena avvenuto un lutto... ma immagino saranno in grado di sbrigarsela da soli...

Poi mi avvicino al carro e aggiungo:

Immagino partiremo con questo...

Se il Capitano annuisce salgo, in caso contrario aspetto di sapere cos'hanno preparato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nelle tue mani sorella, so che non mi farai fare alcun male.

Poi mi avvino a lei e l'abbraccio, mentre furtivamente prendo una delle foglie che ha poggiato sul tavolo per poterla poi esaminare con calma.

Ci troveremo qui domattina. E buona fortuna con il biondino.

Rina esce dalla stanza e sorride al mezzo demone mentre passa, poi corre per il palazzo cercando quella strana creatura di Ketenay, chiamandola sia a voce che col pensiero

Ketenay ci sei, mi serve il tuo aiuto, urgentemente.

Va nella sala grande, cerca informazioni tra le guardie per vedere se è con la sua famiglia o altrove.

@dm

Spoiler:  
Per le erbe Cono natur +8 arcane + 19
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...