Vai al contenuto

Introduzione alle sessioni di gioco successive alla prima


Ibanez81

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio.

Supponendo di essere pronti per la seconda avventura e, presumibilmente, avendo a disposizione almeno un fronte di avventura preparato, come introdurreste l'avventura ai giocatori?

Nella prima sessione i PG nell'aventura ci "cadono" come diretta conseguenza della creazione dei personaggi e dello sfruttamento dei legami, ma nelle successive? Cosa secondo voi va e non va introdotto? Come creare la migliore atmosfera per far sì che il tutto rimanga quanto più possibile avvincente?

Grazie a tutti :-)

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao :)

Per cominciare... tu parli di "avventura"... ma intendi "sessione"?

Ad ogni modo... la 2a sessione (e tutte le altre) si presuppone segua dalla 1a.

A fine della 1a sessione che stavano facendo i PG?

Ti chiedo anche: come mai pensi di affrontare la 2a sessione con solo un fronte preparato?

Non dovresti, da manuale, averne almeno due o tre?

E quel fronte che hai pronto... in che modo è nato? che collegamenti ha con i PG?

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D :-D :-D

Sappi che mi hai perfettamente illuminato con le tue domande...:-)

Ingenuamente ho fatto coincidere il concetto di Avventura con quello di Sessione, presupponendo (erroneamente) che la prima Sessione (Avventura) sia qualcosa solamente di introduttivo, per buttare i PG nella mischia. In realtà a questo punto credo che la prima sessione sia solo un apripista...un modo per raccogliere info e pericoli così da poterli organizzare successivamente in fronti, fronti che dovranno essere almeno (credo) uno (anche parzialmente completo) di campagna e un paio di avventura...

corretto?

In realtà non ho ancora iniziato ma a breve partirò con la prima sessione e stavo cercando di capire nel migliore dei modi come approcciare il discorso...:-)

Grazie mille :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...