Vai al contenuto

Utopia [D&D 3.5]


Ospite

Messaggio consigliato

@Elianna:

Spoiler:  
Sono passati ormai due giorni da quando hai lasciato le Terre Luminose per dirigerti a Zinadria.

La città è pullulante di vita ad ogni ora del giorno e della notte.

Il tuo obiettivo di ottenere vendetta contro l'Albero di Cristallo si fa sempre più vicino.

I Rinnegati tuoi alleati si stanno per riunire e decidere come procedere per attuare i vostri piani.

Ci incontreremo tra tre ore esatte ai giardini orientali... hai tutto il tempo che vuoi per fare ciò che più ti aggrada... ma non tardare...

La voce del vostro comandante risuona nella tua mente per poi scomparire e lasciarti ai tuoi affari.

@Amenor & Migulio:

Spoiler:  
Ciò che accadde quel giorno rimase impresso sui vostri corpi e ora il vostro ordine vi ha mandati a espiare le vostre colpe.

Dovete ritrovare il buon senso discepoli...

Vi disse Kargar il Capo del vostro ordine.

Tornate da noi solo quando ci sarete riusciti... e per ora vi affido il compito di aiutare il Regno contro queste strane rivolte...

Cercate gente disposta ad unirsi a voi... e mondate queste lande dal male...

Queste furono le ultime sue parole prima che un incanto vi portasse al interno di Zinadria, vicino all'Accademia Arcana, nel quartiere conosciuto come "Arcanium"

@Elenwë & Damon:

Spoiler:  
Avete raggiunto l'Accademia Arcana di Zinadria per diventare dei potenti arcanisti.

E chi per doti innate chi per studio siete brillantemente riusciti nel vostro intento e ora vi aspetta un futuro pieno di avventure e scoperte.

Elenwë è riuscita nel suo intento e riuscì a sbloccare i poteri di un Incantrix, mentre per Damon la prova deve ancora porsi.

Andate... E utilizzate il vostro sapere per difendere questo Regno.

Vi disse Jarod l'Arcimago, signore del Accademia.

Elenwë... porta con te Damon e insieme troverete la prova che lo porterà ai poteri Incantrix... ma dovrà affrontarla da solo... ho sarà stato tutto inutile...

Andate e come primo passo vi consiglio di dare un occhiata alle rivolte del popolo... sono certo che riuscirete a scoprire qualcosa in proposito.

Queste furono le sue ultime parole a voi prima di lasciarvi nel atrio principale del Accademia.

@Mappa:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
Raggiungere Zinadria, è questo il mio obbiettivo al momento, tutto per abbattere quel dannato albero di cristallo.

Anche se non è la prima volta che attraverso luoghi naturali, essendo stata una driade non sono abituata a viaggiare, ed è per questo che i primi giorni di viaggio furono pieni di "timori".

E..., ora che sono arrivata in città, è ancora peggio.

Gente che va avanti e indietro, persone che urlano, guardie armata dall'aspetto poco bendisposto e che indossano... metallo.

Decisi di indossare, prima di entrare in città, un lungo mantello nero che mi coprisse totalmente, in modo che, almeno per il momento, nessuno potesse riconoscermi.

Grazie a questo travestimento sono riuscita a entrare in città senza troppi sospetti.

Ora che sono qui..., di sicuro non entrerò mai in quei luoghi che queste persone chiamano "locande", troppo affollate.

Spoiler:  
non ho nulla da fare prima delle 3 ore, quindi aspetto che il tempo passi per così dirigermi all'appuntamento, sempre che prima non succeda qualcos'altro.
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm & Damon

Spoiler:  
Congedandosi dall'ArciMago con tutti i crismi ed i convenevoli del caso, Elenwë si ritrova nell'ampio atrio dell'accademia di magia da sola col suo ormai caro amico Damon per fare il punto della situazione e progettare cosa fare nei prossimi giorni.

Bè da dove partire? Sappiamo che le rivolte ci sono state sia in un villaggio a nord che nei villaggi a sud quindi non ci sarebbe un unico posto dove andare a far domande...e non credo neanche che troveremmo un ambiente propriamente accogliente.

Visto che nei vicoli si sussurrano i nomi di quelle due gilde di criminali sanguinari e fanatici del Culto del Dio Rosso e della Mano Nera, forse potremmo andare nei bassifondi per vedere se qualcuno ha qualcosa da dirci a riguardo. Magari potremmo spacciarci per potenziali candidati interessati ad unirsi a quelle organizzazioni e vedere se riusciamo ad entrare in contatto con qualche reclutatore, che ne pensi?

Magari sarebbe anche il caso di comprare dei vestiti più appropriati per passare più inosservati nelle bettole frequentate da questi soggetti più loschi, che ne pensi?

@dm/damon

Spoiler:  
l'idea è di prendere delle tuniche abbastanza logore per non andare lindi e pinti nella tipica bettola del quartiere più povero, altrimenti risalteremmo subito fuori luogo. se possibile vorrei fare un prova su conoscenze religioni (bonus +10) per sapere se gli esponenti del culto del dio rosso usano qualche simbolo sacro e sapere com'è fatto nel caso (se possibile fare anche uno improvvisato abbastanza rozzo, altrimenti anche solo per avere dei riferimenti e sapere cosa chiedere)

dimenticavo @gm

Spoiler:  
c'è un errore nella scheda che ti ho mandato...ho scritto "pergamena di ridurre persone 150" ma era l'appunto che mi ero fatto in brutta copia e mi sono dimenticato di scrivere meglio XD la pergamena costa 25 mo e gli inchiostri per trascriverla sul libro altre 100 mo, quindi è da aggiungere 25 mo ai miei soldi (50 monete di platino e 25 d'oro in tutto), nessuna pergamena e l'incantesimo trascritto sul libro (è di 1° liv)
Link al commento
Condividi su altri siti

@master & Elenwe

Spoiler:  
Damon è felice di lasciare l'accademia sebbene sa benissimo che è necessaria per riuscire a imparare a gestire le sue capacità "esplosive" ha sempre odiato studiare lì. Poi sarà in compagnia di Elenwe, ormai diventata come una sorella maggiore per lui. Stare in sua compagnia lo aiuta a gestire il suo istinto, l'elfa è sicuramente più riflessiva e più brava negli studi, ha già superato la prova!

Ottima idea Elenwe! Non vedo l'ora di uscire da qui! Sì sono d'accordo su indagare nei bassifondi e dovremmo cambiare abbigliamento... Posso mettermi un bel cappello nuovo? Sorride mostrando tutti i denti che ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Amenor & Migulio:

Spoiler:  
Dopo una veloce camminata arrivare all'Accademia Arcana, un alta e snella torre con un solo piano posto sulla cima e circondata da immensi giardini.

C'è un leggero via vai di persone probabilmente tutti apprendisti.

La torre possiede una sola entrata apparente sorvegliata da due guardie, e una volta arrivati quando Amenor fa per aprirla questa si apre prima che possa mettere mano sulla "maniglia" e si scontra con qualcuno che era appena uscito, cadendo a terra.

Subito una delle guardie interviene e dice allungando la mano:

Tutto Bene ??

@Elenwë & Damon:

Spoiler:  
Uscite dal Accademia e la dimostrazione del potere Arcano di Zinardia è evidente. Ciò che dall'interno era una edifico immenso all'esterno si mostra come una semplice torre, alta e talmente sottile da avere un solo piano sulla cima. La torre è circondata da immensi giardini i quali vengono spesso utilizzati per gli allenamenti.

Aprite la porta per uscire e Damon "accecato" dalla luce del sole finisce con lo sbattere contro uno strano viandante con il volto mezzo cicatrizzato e con una runa disegnata sulla testa il quale cade a terra non essendosi preparato a tele eventualità, assieme a lui vi è un altro uomo pelato che ha tutta l'aria di essere suo compagno.

Intanto una guardia dell'Accademia, che si trovava al esterno vicino al ingresso aiuta l'uomo a rialzarsi.

Tutto Bene ?? Chiede infine la guardia.

@Elenwë & Damon e Amenor & Migulio:

Spoiler:  
Postate sotto spoiler per tutti e 4.
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm - Mig

Spoiler:  
che bella torre, penso quando la raggiungo ...ma il mio buon umore scompare quando mi becco la porta in faccia e cado a terra. Ma che....?

Alzo gli occhi per vedere chi è stato.

@dm

Spoiler:  
quando Amenor fa per aprirla questa si apre prima che possa mettere mano sulla "maniglia" e si scontra con qualcuno che era appena uscito, cadendo a terra.

Presumo che ti stavi rivolgendo a me, perchè io sono Tuliel. Amenor è il cognome sia mio sia di Mig.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ master, Elenwë e Tuliel & Migulio:

Spoiler:  

Ehi ma che c@zz!

Apro la porta dell'accademia e urto uno strano viandante, facendolo finire per terra:

Tutto bene signore? Benvenuto all'Accademia di magia, accogliamo sempre così gli ospiti ahahah!

Poi gli porgo la mano per aiutarlo a rialzarsi e noto il suo strano viso.

Cosa ha fatto sul viso?? Beh con questa botta magari l'ho migliorato!

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm, Damon, Tuliel, Migulio

Spoiler:  
L'elfa vede cadere lo strano tipo sotto l'irruenza di Damon e alza la mano per coprirsi il viso sconsolata squotendo il capo.

Scusatelo, quando si tratta di andare a comprare vestiti nuovi non lo si riesce a far star calmo...

Tutto bene?

Il mio nome è Elenwë e lui è Damon, studenti dell'accademia di alta magia. Per servirvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm,tuliel,elenwe,Damon

Spoiler:  
quando mio fratello cade lo guardo e poi guardo anche la porta che si è aperta d'avanti a noi si parano due studenti dell'accademia che si presentano.

Li guardo e dico io sono Mig e lui Tuliel piacere

Allungo la mano per stringere la loro e poi aspetto che mio fratello si alzi

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elenwë & Damon e Tuliel & Migulio:

Spoiler:  
Una volta scambiate un paio di battute tra i nuovi conoscenti la guardia aiuta Tuliel ad alzarsi e chiede ai due viandanti:

Cosa vi porta qui onorevoli signori ?? Cosa può fare l'Accademia per voi ??

Poi guardando in direzione di Elenwë e Damon aggiunge:

Credo però che questi due giovani possano esservi di maggior supporto... in fondo conoscono questo posto meglio di me... vi lascio nelle loro mani, ho un compito urgente da svolgere... vogliate scusarmi...

E si congeda da voi iniziando a muoversi nel immenso giardino.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM - Elenwë - Damon - Mig

Spoiler:  
Mi alzo ancora stordito e, anche se un pò contrariato, dico: la nostra setta ci ha mandato qui per reclutare dei volontari per sopprimere delle rivolte. C'è qualcuno con potremmo parlare ...che so... un maestro, o una qualche autorità dell'accademia?

Spoiler:  
non so se il dm mi ha descritto. Vedete un giovane essere umano molto magro e alto 1,70 circa. Il lato sinistro del volto è completamente divorato da una profonda ustione. In base alla disposizione delle ferite capite che queste si prolungano anche sul collo e oltre. Veste un abiti di pelle nera, la cui giacca giunge fino a terra e ha un colletto così alto da raggiungere gli zigomi. In testa porta un cappello nero a falda larda. Anche le mani sono coperte, da guanti neri.

Non riuscite a vedere il colore dei capelli, ma osservate che gli occhi sono azzurri

Link al commento
Condividi su altri siti

@Damon, Mig, Amenor

Spoiler:  
Setta? Chissà se si è espresso male o voleva proprio intendere "setta"...

Bè non ci dovrebbero essere problemi, ci siamo congedati da uno degli ArciMaghi pochi momenti or sono quindi dovrebbe essere ancora in zona. Se ci vogliamo accomodare all'interno, credo che potremmo far chiamare un qualche responsabile in tempi accettabili.

Chissà che hanno da dire sulle rivolte...

L'elfa riapre la porta che aveva appena colpito l'uomo a terra tenendola spalancata per far entrare i due avventori, squadra le loro figure mentre attraversano la soglia

@descrizione

Spoiler:  
Elenwë è un'elfa dalla pelle chiara come la luna che sfiora il metro e 60 cm. Molto esile, ha dei lunghi capelli lisci tra il biondo ed il platino con due sottilissime trecce che le bordano il viso. Indossa un semplice abito grigio che le lascia scoperte le spalle e che si stringe leggermente sui finachi terminando in una gonna che arriva fin sopra i piedi. L'iride dei suoi occhi è tra il blu scuro ed il viola ed ha un taglio è leggermente allungato.

r169_457x256_5498_Wizard_goddess_2d_illustration_wizard_girl_woman_elf_portrait_fantasy_picture_image_digital_art.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Setta? Forse la botta in testa gli ha confuso le idee... Noi dovevamo indagare sulle rivolte, mentre loro già hanno deciso da che parte stare e quindi di sopprimerle... Vediamo che dice l'arcimago.

Una volta entrati i due ospiti li seguo e mi affianco a Elenwe.

Descrizione:

Spoiler:  
Damon è uno spellscale, ha le scaglie color argento con tinteggiature blu, capelli lunghi bianchi e occhi argentati.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM - Elenwë - Damon - Tuliel

Spoiler:  
uno dei due ragazzi dice che possiamo tranquillamente parlare con qualche autorità li guardo e dico bene grazie per l'ospitalita', andiamo a cercare questo arcimago se non è un problema sembrano delle brave persone ora cerchiamo questo arcimago

@descrizione

Spoiler:  
MIG è un uomo alto circa 1,68 m carnagione chiara veste abiti neri di pelle ben stretti al corpo porta sempre un mantello anch'esso nero con un cappuccio che copre la sua testa , però potete notare alcuni simboli di bruciatura proprio partire dalla sua fronte e sembrano continuare,occhi celesti e una barba incolta,una mano è scoperta e una è coperta da un pesante guanto anch'esso di pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elenwë & Damon e Tuliel & Mig:

Spoiler:  
@Tuliel:

Spoiler:  
Ti devo chiamare Tuliel o Amenor ??

Una volta completate le dovute presentazioni venite scortati al interno dell'Accademia.

Quella che dal esterno era una sottile torre al interno si rivela come tutt'altro.

Un immenso atrio quadrangolare con al centro un punto sopraelevato da cui si diramano tre ponti di pietra che portano ad altri luoghi di quest'immenso luogo.

Quattro colonne si innalzo sempre da questo punto e sorreggono il soffitto, e tra queste quattro colonne vi è una stata raffigurante una donna.

Sotto questa statua una targa d'oro incisa recita:

"Abbracciate la conoscenza, ma non siate schiavi di essa. -Luscya Fondatrice dell'Accademia"

Mentre osservate l'atrio un uomo si avvicina a voi e guardandovi interrogativo dice:

Ma ?? Non vi avevo appena lasciato uscire ??

E un uomo di età avanzata veste con una tunica di color turchese sulla quale sono riportati i simboli dell'Accademia, e completamente pelato e possiede una lunga barba oltre a delle folte e lunghe sopracciglia.

Poi spostando lo sguardo su Mig e Tuliel aggiunge:

Oh... Perdonate la mia maleducazione... Jarod al vostro servizio. Cosa vi porta da noi ?

Immagino sia cosi... Le ultime parole sembrano più un pensiero ad alta voce.

@Mappa:

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
chiamami come vuoi, basta solo che ricordi che Amenor è il cognome ma lo uso più del nome

Provo la stessa meraviglia e stupore nel vedere l'interno dell'accademia, bello come bello è l'esterno.

Nonostante ciò, resto serio è concentrato. Saluto questo Jarod che è venuto ad accoglierci con tutti gli onori possibili, e mi tolgo il cappello (sono biondo, e parte dell'ustione raggiunge anche la testa, proprio al limite del cuoio capelluto). Tiro fuori da una tasca interna della lunga giacca un medaglione con il simbolo della mia organizzazione e la mostro a quest'uomo; non ho idea se il nostro (mio e di Mig) maestro vi ha già contatto, ma nelle nostre terre si stanno verificando troppe rivolte, e da soli non riusciamo più a resistere. Siamo venuti a chiedere supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Damon, Mig, Amenor

Spoiler:  
La maga resta in rispettoso silenzio mentre gli stranieri parlano a Jarod cercando di cogliere qualsiasi dettaglio sulle rivolte, per poi dare uno sguardo da lontano al medaglione esposto dall'uomo con il viso ustionato

@dm

Spoiler:  
Conoscenze Arcane +17, Conoscenze Piani, Natura, Religioni, Dungeon +10

Non so se qualcuna può essere appropriata per riconoscere il simbolo sul medaglione...so qualcosa a riguardo? Mi vorrei fare un'idea sugli stranieri e sull'organizzaizone alal quale appartengono se possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...