Vai al contenuto

uccisore dal volto spettrale


Messaggio consigliato

edito tutta la discussione per formulare meglio e piu' chiaramente ciò che chiedo. All'ora vorrei mettere su l'Uccisore. la campagna inizia da liv 5. I manuali a disposizione sono quelli della 3.5 e solo in italiano (disponibili tutti tranne quello delle arti psioniche). ora vorrei sapere quali classi sarebbe meglio avere per entrare nella cdp? le caratteristiche fondamentali? (le stat ancora devo tirarle) i talenti? abilità che possano essere utile nel combattimento? equipaggiamento? sarebbe bello avere la spada bastarda, c'è un modo anche incrociando classi (se conviene) per prendere l'abilitazione alle armi esotiche o conviene spendere un talento? l'ambientazione non dovrebbe influire piu' di tanto è molto free la cosa, allineamento avevo pensato a un neutrale malvagio (ho un chierico buono nel gruppo potrebbe essere un problema?) grazie ancora e scusate se ho saltato qualcosa o ho scritto male sono nuovo ma imparo in fretta! ci si scrive!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

salve gente volvo aggiornarvi sullo sviluppo dell'uccisore! all'ora ho tirato le statistiche e sorte a voluto alla prima botta buone:18,15,15,11,17,18! distribuite cosi momentaneamente 18for,18des,14cos,10int,18sag,16car (ho dubbi se 10 su int sia saggio) voi come le mettereste?. ho iniziato con 3 livelli da ninja e 2 da guerriero. i talenti che ho preso sono : attacco poderoso, iniziativa migliorata, schivare, arma specializ. (spadone), colpo karmico (perfetto avv.), mobilità. entrerò nella cdp uccisore con un altro liv da ninja, ora secondo voi ve bene cosi, o si puo' fare meglio? a una domanda su passo fantasma diventando invisibile avendo l'opportunità di attaccare con piu' attacchi un nemico adiacente, l'azione diventare invisibile mi costa in attacchi nel senso: divento invisibile, poi posso fare un solo attacco o anche altri avendone la capacita'? e se posso fare un azione di comb. completa l'attacco in cui tolgo la des per via dell'invisibile lo applico solo sul primo colpo? le abilita' che mi potrebbero servire in combattimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma arma specializzata e colpo karmico come li prendi? non hai i prerequisiti

il passo fantasma è un'azione veloce quindi ti resta un round completo per fare azione di movimento + azione standard o un'azione di round completo, tuttavia il tuo bersaglio perderebbe la destrezza solamente al primo colpo che infliggi

Link al commento
Condividi su altri siti

il passo fantasma è un'azione veloce quindi ti resta un round completo per fare azione di movimento + azione standard o un'azione di round completo, tuttavia il tuo bersaglio perderebbe la destrezza solamente al primo colpo che infliggi

Passo fantasma non ti fa tornare invisibile dopo il primo attacco, torni visibile all'inizio della tua azione successiva, quindi sono furtivi tutti gli attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi ho sbagliato a scrivere, al posto di arma specializzata ho maestria in comb. quello che volevo sapere da voi è come distribuire meglio i punti caratteristiche dovrei arrivare al 13int per i requisiti dei talenti voi come li mettereste? poi una domanda un po' particolare, situazione: io carico un nemico(1) dichiarando maestria in comb (-4), solo che per caricarlo devo entrare nell'area minacciati di un altro nemico(2) che si trova nel quadretto affianco alla linea della carica, qui mi prendo l'attacco di opportunita'? se si posso dichiarare prima di voler usare colpo karmico su quel nemico per l'attacco di opportunità? se si ho il malus alla CA anche contro quel nemico(2) per via della carica o il malus si applica solo al nemico(1) che carico? e avendo usato maestria -4 a TxC contro nemico(1) ho io malus anche contro nemico(2)? poi da qui in poi quali talenti conviene prendere? io avevo pensato a fintare migliorato o vorrei qualcosa che faccia perdere la des a CA con azione che ne so intimorire appunto la finta o qualunque cosa vi venga in mente! e piu' in la attacco in salto è buono? cmq ho una settimanella per sistemarlo, fatevi avanti! con il ninja ho la sag alla ca (niente armature ergo leggerezza) e il passo fantasma non sono utile? come mai mobilita' e schivare poco utili?

a ho ancora da distribuire 1 punto caratteristiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Passo fantasma non ti fa tornare invisibile dopo il primo attacco, torni visibile all'inizio della tua azione successiva, quindi sono furtivi tutti gli attacchi.

true, non avevo pensato all'opzione di diventare invisibili quando si è già a contatto con l'avversario per fare più attacchi...l'avevo solo visto come modo per avvicinarsi e colpire con azione standard subito prima di tornare visibili

scusatemi ho sbagliato a scrivere, al posto di arma specializzata ho maestria in comb. quello che volevo sapere da voi è come distribuire meglio i punti caratteristiche dovrei arrivare al 13int per i requisiti dei talenti voi come li mettereste? poi una domanda un po' particolare, situazione: io carico un nemico(1) dichiarando maestria in comb (-4), solo che per caricarlo devo entrare nell'area minacciati di un altro nemico(2) che si trova nel quadretto affianco alla linea della carica, qui mi prendo l'attacco di opportunita'? se si posso dichiarare prima di voler usare colpo karmico su quel nemico per l'attacco di opportunità? se si ho il malus alla CA anche contro quel nemico(2) per via della carica o il malus si applica solo al nemico(1) che carico? e avendo usato maestria -4 a TxC contro nemico(1) ho io malus anche contro nemico(2)? poi da qui in poi quali talenti conviene prendere? io avevo pensato a fintare migliorato o vorrei qualcosa che faccia perdere la des a CA con azione che ne so intimorire appunto la finta o qualunque cosa vi venga in mente! e piu' in la attacco in salto è buono? cmq ho una settimanella per sistemarlo, fatevi avanti! con il ninja ho la sag alla ca (niente armature ergo leggerezza) e il passo fantasma non sono utile? come mai mobilita' e schivare poco utili?

se caricando un nemico passi attraverso (o per essere precisi "abbandoni") l'area minacciata di un altro nemico, l'ado ovviamente lo prendi. in quel caso il tuo -2 alla CA dovuto alla carica ovviamente lo prendi di penalità.

ho il dubbio della maestria in carica perchè se facessi azione di movimento + attacco con maestria - e subissi l'ado durante il movimento - non avresti il bonus di maestria alla CA dato che ancora non attacchi. sulla carica dovrebbe essere la stessa cosa (a maggior ragione durante una carica non dovresti essere in grado di difenderti meglio di come ti difenderesti normalmente) però il fatto che la carica sia un'azione di round completo si potrebbe prestare a interpretazioni strane

Link al commento
Condividi su altri siti

se caricando un nemico passi attraverso (o per essere precisi "abbandoni") l'area minacciata di un altro nemico, l'ado ovviamente lo prendi. in quel caso il tuo -2 alla CA dovuto alla carica ovviamente lo prendi di penalità.

ho il dubbio della maestria in carica perchè se facessi azione di movimento + attacco con maestria - e subissi l'ado durante il movimento - non avresti il bonus di maestria alla CA dato che ancora non attacchi. sulla carica dovrebbe essere la stessa cosa (a maggior ragione durante una carica non dovresti essere in grado di difenderti meglio di come ti difenderesti normalmente) però il fatto che la carica sia un'azione di round completo si potrebbe prestare a interpretazioni strane

ne parlero' con il master, ma volendo giocarlo cosi tipo corro di qua e la per il campo cercando di prendermi attacchi d'opportunità da piu' persone possibili, combinato con colpo karmico/passo fantasma istantaneo/ attacco in salto quando conviene! che talenti dovrei prendere? e le caratteristiche soprattutto in base a questo! a poi i liv rimanenti li prendo sicuramente da ninja per massimizzare il potere ki. detto cio ho bisogno di abilita' per fare questo, ma non sono cosi esperto nella meccanica delle abilita' usate in combattimento, quindi avendo a disposizione un minimo di 13int per maestria avrò a disp 34 punti abilita' come meglio distribuirli?

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti muovi causando attacchi d'opportunità e ti fermi per sferrare a tua volta l'ado, dubito tu possa continuare a muoverti dopo il tuo ado per andarne a provocare altri...al massimo potresti arrivare a provocare ado da un tizio, farti colpire, ricolpirlo a tua volta e poi attaccare lo stesso con un'azione standard

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti muovi causando attacchi d'opportunità e ti fermi per sferrare a tua volta l'ado, dubito tu possa continuare a muoverti dopo il tuo ado per andarne a provocare altri...al massimo potresti arrivare a provocare ado da un tizio, farti colpire, ricolpirlo a tua volta e poi attaccare lo stesso con un'azione standard

Non vedo perché: se io provoco ado per il movimento, e l'Ado del mio avversario provoca a sua volta ado, io farò ado, lo subirò e proseguirò nel mio movimento, a meno che l'Ado subito non mi impedisca di continuare a muovermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per proseguire dopo un attacco (che sia normale o ado) non serve per forza attacco rapido o qualche capacità straordinaria simile? perchè da regolamento "base" non si può fare metà movimento, compiere una qualsiasi azione e completare il movimento a meno che non siano azioni "incorporate" al movimento come estrarre un'arma

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per proseguire dopo un attacco (che sia normale o ado) non serve per forza attacco rapido o qualche capacità straordinaria simile? perchè da regolamento "base" non si può fare metà movimento, compiere una qualsiasi azione e completare il movimento a meno che non siano azioni "incorporate" al movimento come estrarre un'arma

Ci sono regole che impediscono di continuare a muovermi dopo un ado? A memoria non mi risulta e al momento non sono a casa, ma non mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...