Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - Atto II: Il Vascello delle Stelle


dalamar78

Messaggio consigliato

I miei non sono dubbi, caro compagno, sono semplici curiosità volte al preparare al meglio la missione. Comunque consiglio di porre molta attenzione a quelle creature, se non ricordo male sono molto resistenti agli attacchi mentali ed in grado di risvegliare le peggiori paure delle loro vittime. dico con tono quasi distaccato rivolto ad Erbek. Possiamo partire anche subito per quanto mi riguarda.

Link al commento
Condividi su altri siti


Padre Poltimm e anche Satura sembrano molto sollevati nel sentire che accettate la missione che vi hanno proposto.

Adesso è notte fonda, amici miei dice il sacerdote Meglio se partite domani poco prima dell'alba; se non avete già prenotato un alloggio per la notte potete dormire qui al tempio se volete

Contenti di poter risparmiare qualche moneta, accettate di buon rado l'offerta del chierico; il sacerdote richiama il suo giovane aiutante che vi scorta in un'ala in cui sono presenti delle stanze da notte ed ad ognuno di voi ne viene afidata una. Siete sorpresi nel vedere che all'interno c'è un confortevole letto, un piccolo armadio ed comodino quando vi aspettavate poco più di una cuccetta; sistemate il vostro equipaggiamento e vi coricate per la notte, pensando a quello che vi aspette nelle Blinded Hills.

Quando Padre Poltimm in persona vi sveglia, fuori il sole non è ancora sorto anche se, almeno a giudicare dalla luce che vedete, non dovrebbe mancare molto all'alba; in fretta raccogliete tutto il vostro equipaggiamento e seguite il chierico nella stessa stanza in cui eravate ieri sera. Satura è già li ad attendervi: la deva-bambina è vestuta come una comune bambina ed il suo volto e le sue mani sono state truccate in con una tinta scura, in modo da cercare di mascherare lo strano colore dell'epidermide della deva

Molto bene esclama Padre Poltimm Questo è un piccolo dono che mi sono permesso di farvi: sono certo che potrà tornarvi utile

Il chierico vi porge un cofanetto contenente quattro tessere di ceramica che recano incisi sopra delle rune: tre rune sono identiche, mentre la quarto è diversa

Si tratta di alcune tessere magiche che funzionano esattamente come le pozioni curative vi spiega Padre Poltimm Le tre tessere recanti lo stesso simbolo servono a curare le ferite del corpo, mentre la quarta le ferite dello spirito

Il sacerdote si volta quindi verso Satura

Buona fortuna, mia signora dice inchinandosi leggermente all'indirizzo della deva Possa Pelor vegliare su tutti voi termina il chierico

Ringraziate il sacerdote e lasciate il tempio, con Satura che vi segue prontamente; avete fatto ben poca strada quando avvistate due strani viandanti: uno è gigantesco, con braccia lunghe ed un fisico possente, mentre l'altro è indubbiamente un nano. I due si fermano un attimo, come se vi stessero osservando, poi il nano avanza impettito verso di voi e fa un cenno al "gigante" di seguirlo.

@ Eberk

Spoiler:  
Impighi qualche secondo, più che altro per la sorpresa, ma alla fine riconosci tuo zio Bofur Stonespike, fabbro e guerriero del tuo clan

@ Tutti

Spoiler:  
Le tre tessere curative equivalgono a tre Cura Ferite Gravi; la quarta è una tessera di Ristore Inferiore

Anche in questo caso ditemi chi segna cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Appena sveglio innalzo le mie preghiere a Moradin chiedendo di infondermi la sua benedizione e la sua forza.

Una volta così preparato scendo con gli altri e raggiungo Padre Poltimm e la piccola deva. Bentrovata piccola deva, pronta a partire?

Quando ci vengono consegnate le tessere dico agli altri Quella per curare le ferite dello spirito, le altre vi consiglio di dividerle tra voi.

All'apparire dei due stranieri guardo il nano un pò sconvolto e dico Zio!?Cosa ci fai qui?

@DM

Spoiler:  

Per ora gli incantesimi tengo quelli che ho scritto nel topic di servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo zio di Eberk, un vecchio nano dall'aspetto arcigno, sembra sorridere al nipote

Eberk! Finalmente ti ho trovato! tuona il vecchio nano Ero giunto a Wintershiven proprio mentre te ne andavi; per fortuna ti ho ripreso qui in questo "buco" di città

Nipote vengo subito al punto: vedi questo ammasso di muscoli? Si chiama Shagrat prosegue lo zio di Eberk L'ho catturato io stesso tre o quattro anni fa, quando il suo clan ebbe la malagurata idea di scagliarsi contro di noi. Sinceramente non so perchè lo risparmiai quel giorno.. Forse è stata la mano di Moradin a fermare il mio braccio..

Il vecchio nano, per un attimo, sembra perso nei ricordi; poi, scrolla la testa bruscamente

Comuqnue il punto è questo: nel corso degli anni questo mezz'ogre si è dimostrato diverso da quelli della sua specie e il clan ha deciso di dargli l'opportunità di dimostare se è veramente degno di fiducia o meno. Gli anziani hanno rimesso a me la decisione ma io, prima di ciò, preferirei che lui viaggiasse con te per un pò di tempo: se Shagrat si dimostrerà per te un degno compagno di viaggio, guadagnerà la sua libertà

So di chiederti un grosso favore, nipote, ma so anche che sei perfettamente in grado di gestire questa situazione

Il vecchio nano incrocia le braccia nerborute al petto, aspettando poi una risposta da parte di Eberk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Rimango molto perplesso dal racconto di mio zio Per la barba di Moradin, che diamine di giornata dico stringendo un attimo la fronte nelle mani callose.

Guardando con fare alquanto rabbioso il mezz'ogre dico a mio zio Scusa zio, forse non ho capito bene, ma cosa dovrebbe dimostrare questo pelleverde troppo cresciuto viaggiando con me?Di poter essere un membro produttivo di un clan?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispice ma non posso fermarmi: devo tornare subito al clan

Il vecchio nano sembra in effetti ansioso di ripartire quanto prima

Come ho già detto questo mezz'ogre ha dimostrato di essere diverso dai membri della sua razza e quello che potevamo stabilire sul suo comportamento all'interno di una comunità lo abbiamo già fatto. Adesso dobbiamo verificare se sarà in grado di rispettare la parola data e di non fuggire via alla prima occasione una volta lontano dal clan

E' per questo che ho deciso di affidarlo a te: hai il favore di Moradin e sei incline a girare il mondo, sei perfettamente qualificato per questa verifica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Faccio cenno a mio zio di seguirmi un attimo mentre ci appartiamo

@DM

Spoiler:  

Zio non ti sto dicendo che rifiuto la tua proposta ma ora come ora dobbiamo accompagnare quella bambina, che è una servitrice delle forze celestiali, in un luogo qui vicino. Si tratta di una missione delicata e in cui posso fidarmi dei miei compagni perchè ne abbiamo passate molte assieme, ma non posso permettermi di portarmi un pelleverde da tenere sempre d'occhio e di cui non posso fidarmi del tutto con me. Ti sto solo chiedendo di aspettare un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Eh no diamine! Io volevo tornare alla locanda dalla bella cameriera a dormire :lol: Se la scelta è tra la quella locanda e il tempio, Edward sveglie facile :D

Faccio spallucce e prendo una delle tessere curative. Dopotutto sono gratis, sarebbe un vero peccato rifiutarle.

Lungo la strada vengo attratto dalla poco credibile coppia che incrociamo... che diavolo ci fanno un nano con un ogre a passeggio? Che poi il nano sia anche parente di Eberk rende la situazione surreale.

Mentre i due confabulano in disparte, vengo curiosamente attratto dal bestione. Ci giro attorno, osservandolo senza pudore.

Apperò! Bello grosso... nerboruto... se s'infiamma ci spiattella tutti, mi sa. Però se s'infiamma contro quelli giusti, sono spiattellate altrui. Onestamente non so, portarlo con noi è una bella scommessa.

Mi avvicino al resto del gruppo, lontano dalla riunione familiare più in là

Ci sarà da fidarsi? Voglio dire, fidarsi del giudizio di un nano che passeggia con un ogre.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Eberk

Spoiler:  
Capisco le tue rimostranze, nipote, ma non posso fare diversamente; io..

Improvvisamente la piccola deva prende la parola

Voglio raggiungere al più presto la mia destinazione e questa situazione ci fa solo perdere tempo

Con passo deciso avanza verso il massiccio mezz'ogre: la vista delle due creature vicine e così diverse tra loro è quasi ilare; Satura sorride all'indirizzo di Shagrat e lo tocca ad un polpaccio

Problema risolto dice la deva Adesso questo "cucciolone" non potrà nuocere a nessuno di noi neanche volendo

@ Shagrat

Spoiler:  
Hai subito una "Costrizione": non puoi nuocere a nessuno di coloro che accompagnano la deva

@ Dadi

Spoiler:  
TS sulla Volontà CD 17 --> 1d20+0 = 11 (fallito)
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti, descrizione fisica:

Spoiler:  
Il mezz'ogre è alto quasi 3 metri e la larghezza delle sue spalle è davvero impressionante. E' protetto da un'armatura pesante di chiara fattura nanica anche se le proporzioni sono adatte ed un gigante della tua taglia e al momento non ha un elmo in testa. Sulle sue spalle è legato un pesante mantello fatto con la pelle di un orso bruno che gli arriva fin dietro le ginocchia Due corte zanne escono dalla bocca serrata e si fanno più vistose quando sorride, o meglio quando digrigna i denti. I suoi lunghi capelli neri sono raccolti in più trecce, quasi come voglia imitare (o forse scimmiottare) le usanze naniche mentre il resto del suo viso è glabro. Porta in mano un grosso martello la cui impugnatura di metallo è lunga in tutto più di un metro e mezzo: sulla testa dell'arma sono incisi i simboli sacri di Moradin ed anche quest'oggetto è chiaramente stato forgiato da abili mani naniche anche se ovviamente non è adatto per essere impugnato da un nano visto che peserà forse 30kg anche se il mezz'ogre lo impugna come farebbe un ragazzino umano con un ramoscello secco e spesso vi si appoggia a mo' di bastone da passeggio

[edit]

Half-Ogre.jpg

Restando fermo dove mi ha fatto cenno di rimanere Bofur, seguo con lo sguardo i due nani che si appartano per parlare finchè la mia attenzione non viene catturata dal piccolo uomo che si avvicina, squadra il mio corpo e mi gira intorno bofonchiando qualcosa: seguo i suoi passi attorno a me con lo sguardo restando in silenzio e noto avvicinarsi anche la bambina che a malapena arriva con lo sguardo all'altezza del mio ginocchio.

Sento la sua calda mano passare tra due piastre della mia armatura ed una strana sensazione pervadermi lo spirito: Non devo fare del male a questi uomini? E perchè dovrei? Se sono amici di Mastro Bofur, non sono miei nemici...

Mi piego repentinamente verso la piccola bambina tenendomi in equilibrio con la mano sinistra sul martello poggiato a terra e con la mano libera le sfioro la gamba stando attento ad usare la massima delicatezza per non colpirla, e in uno stentato comune:

Piacere, io Shagrat.

Che strano modo hanno di presentarsi questi umani...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non interessa, un ammasso di muscoli in più può solo farci comodo. Certo che questo sembra davvero poco sveglio... dico squadrando la creatura e storgendo un poco la testa Comunque sia, piccola deva, se ci garantisci che non può nuocerci non vedo dove stia il problema. proseguo mostrando un po' di perplessità nel tono della voce.

Speriamo che questo stupido ammasso di muscoli non attiri più attenzione di quanta non ne attiri già la deva. Vorrei evitare di rimetterci la pelle per un pugno di monete d'oro; se non fosse per la possibilità di incontrare i Vrill questa missione se la risolverebbero da soli.

Comunque piacere, il mio nome è Theogrin. dico rivolto al bestione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La giovane deva sorride all'indirizzo di Edward

Purtroppo i miei poteri sono molto limitati e questo "giochetto" non posso più farlo per molto tempo; in fondo sono ancora una bambina

@ Ebek

Spoiler:  
Non sai bene che genere di incanto possa aver usato la deva e, per vederci chiaro, mormori rapido una breve preghiera a Moradin: il corpo del mezz'ogre inizia subito ad irradiare un'aura magica. Concentrandoti maggiormente percepisci che l'aura che si sprigiona da Shagrat appartiene alla scuola di Ammaliamento con una potenza moderata

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Per risparmiare tempo ti ho fatto usare un "Individuazione del Magico"
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio nano sorride al nipote

Bravo Eberk! Sapevo che avresti capito! tuona Bofur Quanto a come gestirlo c'è poco da dire: Shagrat sa badare a se stesso molto egregiamente; basta che lo porti con te per un pò di tempo

Poi il nano si rivolge al mezz'ogre

Shagrat, come sai io devo tornare al clan, per cui ti affido alle cure di mio nipote Eberk: obbedisci a quello che ti dirà e tutto andrà bene

Dopo un breve commiato tra zio e nipote, il vecchio nano prende congedo dal mezz'ogre e saluta il resto di voi con un cenno della testa prima di allontanarsi e sparire all'orizzonte

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...