Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - Atto II: Il Vascello delle Stelle


dalamar78

Messaggio consigliato

La bambina osserva Eberk mentre il nano invoca il potere del suo dio per curare il suo compagno: le ferite che affliggevano il suo corpo svaniscono

Grazie Mastro nano mormora il giovane

Poi, dopo aver preso un attimo fiato, si avvicina alla bambina, cingendola con un braccio

Siamo stati attaccati da dei predoni dice la piccola Portateci al tempio di Pelor.. Per favore..

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai visto Edward? Alla fine sono i guai a venire da noi! Faccio ridendo, consapevole probabilmente che ci aspetta una nuova avventura.

@DM

Spoiler:  
Ho visto il post nel topic di servizio, appena ho tempo ti dò gli incantesimi come li vuoi tu. In realtà pensavo fosse il solito metodo visto che nessuno aveva detto nulla, e quindi ho lasciato cosi :).
Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a preferire altre avventure, mastro Gerbo dico mentre recupero la mia roba alzandomi dal tavolo. Nel lasciare la locanda, non posso non gettare un ultimo, disperato sguardo "d'amore" verso la bella Kata, testimoniato anche dal gonfiore nei miei calzoni. Tornerò le sussurro incrociandola mentre lascio la taverna.

L'aria aperta e il cielo sopra la mia testa scacciano rapidamente ogni pensiero sconveniente, il richiamo dell'avventura cancella ogni altra preoccupazione. Fischiettando distrattamente, mi avvio con i compagni verso il tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate la Locanda dei Cinque Anelli e vi dirigete con passo svelto verso il Tempio di Pelor; seguendo le indicazioni di Grook, il locandiere, impiegate meno di dieci minuti per raggiungerlo. Si tratta di una struttura spartana che tutto sembra fuorchè un luogo di culto: ha un unico accesso anteriore ed alcune finestre di vetri colorati e rinforzati con bande metalliche; essendo passato il tramonto le porte del tempio sono ovviamente chiuse.

Eberk si fa avanti e bussa pesantemente ma, dopo aver atteso oltre cinque minuti non accade niente; irritato il nano bussa ancora più forte di prima. La sua insistenza viene premiata: dopo un paio di minuti compare sulla sommità del cancello il volto di un giovane dall'aspetto decisamente assonnato

Ehm.. salve stranieri. L'ora è tarda per...

Il ragazzo non finisce neanche la frase quando posa il suo sguardo sulla bambina: sbiancando scompare alla vista e lo sentite armeggiare con un chiavistello, subito dopo il portone si apre

Svelti! Entrate!

Il giovane richiude il portone e lo sbarra nuovamente, poi vi fa cenno di seguirlo all'interno del tempio

Aspettate qui.. Vado a chiamare Padre Poltimm

Quindi sparisce dietro una fila di colonne, tornando poco dopo in compagnia di un uomo di circa quarant'anni ma dall'aspetto vigoroso.

Buonasera stranieri, io sono Padre Poltimm esordisce l'uomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne sto in disparte, un po' annoiato: non che disdegni le buone azioni e il dare aiuto a pargoli indifesi e feriti, che tra l'altro mi chiedo che ci facessero sulla via dei banditi, però questo genere di eventi difficilmente risveglia il mio interesse. Per di più l'aria di frugalità e santità che mi pare di percepire dal nostro arrivo al Tempio rende ancor più sonnolento il mio approccio alla giornata. Uno sbadiglio è testimone della mia scarsa religiosità.

Mentre attendo di fare qualche domanda più curiosa sugli affari della mocciosa di Pelor, saltello guardandomi le punte dei piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il priore del tempio di Pelor accenna un saluto in direzione di tutti voi; subito dopo la bambina dalla pelle strana si volge al chierico in uno strano linguaggio

Apakah Anda tahu siapa aku?

Padre Poltimm sposta rapido il suo sgaurdo sulla piccola, rispondendo nella stessa lingua

Anda, Putri

La bambina prosegue

Saya perlu untuk mencapai pesawat saya dan petualang ini akan memberikan saya dengan perlindungan yang diperlukan. Tapi mereka harus termotivasi untuk tugas

Padre Poltimm annuisce

La chiesa di Pelor il Radioso vi ringrazia per aver scortato la nostra giovane iniziata e il suo compagno qui da noi; tuttavia è necessario che lei raggiunga un luogo inesplorato situato nelle Blinded Hill. La nostra chiesa è disposta a pagarvi 500 monete d'oro a testa se deciderete di accettare questo compito, oltre a fornirvi un pò di equipaggiamento sempre utile ad ogni avventuriero

Che ne pensate?

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Ho già controllato io: nessuno dei vostri PG conosce la lingua usata dalla bambina e dal chierico
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Che sorta di viaggio iniziatico?E soprattutto non per sembrare scortese ma in che lingua avete parlato e cosa vi siete detti?

@ DM

Spoiler:  

Percepire Intenzioni +6 sul prete per vedere se mi tiene all'oscuro di qualcosa e magari conoscenze religioni per vedere se so qualcosa di riti simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve raggiungere un luogo che il Radioso le ha indicato, sarà lei a guidarvi li risponde Padre Poltimm

Il chierico poi si ferma un attimo a riflettere prima di rispondere alle altre domande di Eberk

Prima abbiamo parlato in celestiale; ogni iniziato di Pelor conosce quella lingua

Il sacerdote poi fa un cenno al giovane che vi ha parto i cancelli del tempio e quest'ultimo si allontana, uscendo poi dalla sala

Prima di potervi dire cosa ci siamo detti dovrò farvi delle domande sotto l'effetto di un incantesimo che mi permetterà di stabilire se state mentendo o meno al quale però dovrete sottoporvi volontariamente. Accettate?

@ Eberk

Spoiler:  
Sei certo che il sacerdote non vi sta dicendo tutta la verità sul viaggio iniziatico della bambina anche se la cosa è plausibile da un punto di vista religioso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Capisco, certamente nessun problema. Però vorremo sapere se dovremo affrontare un qualche genere di pericolo durante questo viaggio e anche quanta urgenza ci sarebbe e dove ci condurrebbe a grandi linee.

@ DM

Spoiler:  

Tra l'altro stavo guardando adesso che Eberk ha come linguaggi conosciuti Nanico e Comune ma avendo 12 in intelligenza non avrei diritto anche ad un linguaggio bonus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano, rimasto silente fino ad ora, assorto nei suoi pensieri e concentrato sulle voci che sente, interviene nella conversazione

Piacere, il mio nome è Theogrin Skoras, molto onorato di fare la vostra conoscenza, padre. dice rivolgendo un rapido cenno al prete Io sono d'accordo nel sottopormi all'incantesimo, anche se prima mi piacerebbe capire di che tipo di domande si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perché non amava questo genere di persone: si sentivano contemporaneamente autorizzati a custodire gelosamente ogni loro segreto ed a pretendere che gli altri rivelassero loro i propri.

Mpf! Se non vi dispiace, io intanto andrei a fare scorte di attrezzatura per il viaggio.

Faccio due passi indietro, a sottolineare che questa messinscena non mi piace per nulla.

@DM

Spoiler:  
Lascio che entrino (se entrano), poi provo un giro dell'edificio per valutare altri ingressi. Potrebbe avere accessi dal tetto o da finestre superiori?
Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Poltimm annuisce in segno di comprensione

Capisco le vostre richieste e vedrò di soddisfarle meglio che posso dice il sacerdote

Pericoli durante il viaggio potrebbero essercene molti: non so se lo sapete ma le zone intorno alla città sono state infestate da creature che provengono da altri mondi e che non vogliono che la giovane iniziata raggiunga la sua destinazione poichè questo le costringerebbe a tornare al loro mondo: quindi faranno di tutto per fermarla.

Capite bene che non possiamo tollerare la presenza di queste creature, poichè attaccano ed uccidono spesso anche persone innocenti, quindi la bambina deve arrivare rapidamente alla sua destinazione.

Quanto al dove vi porterà questo viaggio neanche io so rispondervi con certezza, l'unica cosa certa è che si tratta di un luogo nelle Blinded Hills

Il chierico sposta quindi la sua attenzione su Theogrin

Si tratta di semplici domande atte a verificare che siate persone degne di fiducia; la vita di questa giovane iniziata è troppo importante per essere affidata alle persone sbagliate

Padre Poltimm osserva poi Edward che fa per allontanarsi

Capisco il suo disappunto e la sua reticenza ma le garantisco che la mia magia è del tutto innocua; devo poter verificare ognuno di voi, dopo potrà andare dove vorrà

Link al commento
Condividi su altri siti

Creature venute da altri mondi...questa missione sembra rivelarsi molto più interessante del previsto...

Con voce calma e distaccata rispondo al prete

Per me va bene, cominciamo subito così la facciamo finita in fretta. Sia chiaro che se le domande non saranno attinenti al compito che avete intenzione di affidarsi, mi rifiuterò di rispondere.

Meglio non mostrare troppo interesse per ora, aspetterò che si fidi di noi un po' di più per scoprire cosa sa di queste creature.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...