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[Dalamar78] - Eroi - Atto II: Il Vascello delle Stelle


dalamar78

Messaggio consigliato

Theogrin inizia a muovere le mani tracciando nell'aria simboli di potere che prendono forma man mano che il nano mormora la formula arcana necessaria; con un ultima parola di comando i simboli si disperdono, allargandosi ma rimanendo collegati tra loro da filamenti di luce, formando una specie di ragnatela luminosa. Un attimo dopo esplodono senza produrre nessun rumore: come dal nulla si materializzano sei creature. Le avete già viste ed affrontate sulle Blinded Hills: si tratta dei Vrill, essere di un altro piano d'esistenza, giunti sul piano materiale per via dello strappo nel tessuto tra i piani causato dalla caduta della deva sul vostro piano d'esistenza. Quattro vrill sono identici tra loro fatta eccezione per il colore dei loro abiti mentre il quinto è più grande come dimensioni ed ha con se uno strano scettro color bronzo; le creature si guadano un attimo perplesse poi capiscono che la loro imboscata è fallita e si preparano a combattere.

Il terzo Vrill è il più rapido a reagire e pianta i piedi saldamente a terra.

Il primo Vrill invece si scaglia con decisione contro Eberk: abbassa la testa ed incorna il nano, troppo lento a regiare, ferendolo ad una spalla.

Il Vrill più grande punta il suo scettro contro di voi: sentite le orecchie che vi fischiano ma è un effetto che dura pochi secondi, svanendo subito; la creatura impreca in una lingua a voi sconosciuta

Anche il quarto Vrill imita il suo compagno vicino e si pianta bene a terra

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Vrill3 = 20

Vrill1 = 18

Vrill capo = 17

Vrill4 = 15

Theogrin = 14

Vrill2 = 13

Edward = 12 (agisce prima di Shagrat per maggior punteggio di Destrezza)

Shagrat = 12

Eberk = 11 (agisce prima di Vrill6 per maggior punteggio di Destrezza)

Gerbo = 8

Turno di Theogrin

@ Mappa

Spoiler:  
8yc4dg.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Round precedente

Theogrin

Casta Dissolvi Magie ad area

Theogrin [1° prova di dissoluzione] --> 1d20+6 = 14 (riuscita)

Theogrin [2° prova di dissoluzione] --> 1d20+6 = 18 (riuscita)

Theogrin [3° prova di dissoluzione] --> 1d20+6 = 15 (riuscita)

Theogrin [4° prova di dissoluzione] --> 1d20+6 = 15 (riuscita)

Theogrin [5° prova di dissoluzione] --> 1d20+6 = 16 (riuscita)

-----------------------------------------------------------

1° round

Vrill3

Prepara un'azione

----

Vrill1

Carica Eberk

Vrill1 [Carica; Corno] --> 1d20+x = 23 (colpito) --> 1d8+2 = 7 - 3 di RD = 4 danni

vs

Eberk --> 1d20+9 = 20

Eberk --> TS sulla Tempra CD 14 --> 1d20+8 = 21 (riuscito)

----

Vrill capo

Usa una capacità dello scettro

Eberk --> Immune

Edward --> Immune

Gerbo --> Immune

Shagrat --> Immune

Theogrin --> Immune

Elementale dell'aria piccolo --> Immune

----

Vrill4

Prepara un'azione

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-eccoli, lo sapevo che c'era qualcosa sotto, NON AVRANNO MAI LA MIA PIETRA.- penso, intanto inizio ad agitare freneticamente le mani in aria e borbottando parole in una strana e antica lingua

@dm

Spoiler:  

evoco un gorilla in J10/J11/K10/K11 e gli dico di attaccare il vrill 4 Artigli +9 in mischia (1d6+7)

GORILLA

Animale Grande

Dadi Vita : 4d8+19 (37 pf )

Iniziativa : +2

Velocità: 9m (6 quadretti), scalare 9m

Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11 , colto alla sprovvista 12

Attacco base/Lotta: +3/+14

Attacco: Artigli +9 in mischia (1d6+7)

Attacco completo : 2 artigli +9 in mischia (1d6+7) e morso +4 inmischia (1d6+3)

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: colpo accurato 1/gg, RI 14, resistenza acido ed elettricità 5, RD 5/magia

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

Tiri salvezza :Temp +6, Rifl +6, Vol +2

Caratteristiche : For 25, Des 15, Cos 19, Int 2, Sag 12, Car 7

Abilità : Ascoltare +6, Osservare +6, Scalare +16

Talenti : Allerta, Robustezza

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Theogrin mette mano ad un piccolo sacchetto e ad una candela sistemandole, muovendoi due oggetti secondo uno schema ben preciso mentre le sue labbra pronunciano una lunga formula arcana: in un attimo, un portale si forma poco distante da voi e ne esce una bizzarra creatura. Ricorda un gorlla per le sue fattezze e dimensioni ma ha la pelliccia devastata da pustole virulente dalle quali cola un icore giallo acceso mentre strane protuberanze fuoriescono dal ogni parte del suo corpo; la creatura appena evocata dal nano lancia un grido acuto e sferra un rapido colpo con il suo artiglio sinistro, colpendo la creatura e ferendola gravemente.

Il secondo Vrill inspira con forza e poi soffia contro il gorilla evocato da Theogrin: un cono viola avvolge la creatura ma senza produrre nessun altro risultato

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Vrill3 = 20

Vrill1 = 18

Vrill capo = 17

Vrill4 = 15

Theogrin = 14

Vrill2 = 13

Edward = 12 (agisce prima di Shagrat per maggior punteggio di Destrezza)

Shagrat = 12

Eberk = 11

Gerbo = 8

Tocca a tutti voi; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le varie azioni

@ Mappa

Spoiler:  
153wtjq.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Theogrin

Casta Evoca Mostri III richiamando un Gorilla Immondo

Gorilla [Artiglio] --> 1d20+9 = 20 (colpito) --> 1d6+7 = 11 danni

vs

Vrill --> 1d20+x = 18

----

Vrill2

Soffia contro il Gorilla

Gorilla --> TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+6 = 24 (riuscito)

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Edward

Memore del precedente scontro, estraggo dallo zaino una fiala. All'interno un liquido giallastro e viscoso, che riluce debolmente. Rimosso il tappo, lascio colare il liquido sulla mia spada corta, che improvvisamente acquista a sua volta la debole luminosità.

@DM

Spoiler:  

Azione di movimento: tolgo dallo zaino una fiala di arma magica

Azione standard: applico la fiala alla spada corta (arma magica +1)

Azione veloce: Island of blades

Azione gratuita: passo da 1,5m in P17

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Inpugnando saldamente il mio maglio mi scaglio in battaglia.

@DM

Spoiler:  
Mi muovo il più possibile verso lo scontro, velocità 6m andando in direzione del Vrill 4

Se possibile lo carico con poderoso di 2, TxC +10(12+2carica-2poderoso) Danni 3d6+12+4poderoso

Se colpisce ho una prova gratuita di spingere migliorato 14+4 di bonus per il poderoso, io non mi muovo sulla sua posizione.

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Edward si china, estrae una fialetta dal suo zaino ed applica il suo contenuto alla lama della sua spada corta, per poi fare un passo verso Gerbo

Nello stesso momento Shagrat carica con foga il quarto Vrill, riuscendo a colpire la creatura con il suo maglio: nonostante le dimensioni ridotte, il mezzogre riesce ad imprimere una buona dose della sua enorme forza al colpo, facendo finire a terra la creatura extraplanare priva di sensi e con un rivolo di sangue viola che gli esce dalle orecchie.

Eberk risponde alla carica del privo Vrill con un grugnito ed un fendente del suo martello che colpisce la piccola creatura ma impatta sulla sua spessa pelle senza procurare danni.

Il piccolo Gerbo nel frattempo, avanza mettendo mano ad uno strano oggetto di forma ovale grande come una mela: come si ferma, lo gnomo addenta una linguetta e lancia l'oggetto che finisce tra le gambe del Vrill più grosso, esplodendo e genrando una nube di vapori nauseabondi che si diffonde tutto intorno, investendo sia il grosso Vrill che altri due della sua specie; tra questi solo il secondo Vrill sembra accusare gli effetti dell'arma tecno-magica dello gnomo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Edward = 18 [Arma Magica attivo] (agisce prima di Theogrin per maggior punteggio di Destrezza)

Theogrin = 18 [Evoca Mostri III attivo / durata residua: 5 round]

Vrill3 = 16

Gerbo = 14 [Nube Maleodorante attiva / durata residua: 5 round]

Vrill2 = 13 [Nauseato]

Vrill capo = 12

Vrill1 = 11

Shagrat = 11

Eberk = 7

Tocca a Edward e Theogrin; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
jg3acz.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Edward

Estrae una fila dallo zaino e la applica alla sua arma

----

Shagrat

Carica Vrill4

Shagrat [Carica; Maglio] --> 1d20+13 = 23 (colpito) --> 2d6+14 = 17 - 10 di RD = 7 danni PRIVO DI SENSI E MORENTE

vs

Vrill4 --> 1d20+x = 17

----

Eberk

Attacca Vrill1

Eberk [Martello da guerra] --> 1d20+8 = 18 (colpito) --> 1d8+2 = 3 - 10 di RD = 0 danni

vs

Vrill1 --> 1d20+x = 17

----

Gerbo

Si muove in L4 e casta Nube Maleodorante centrandola in G7 spigolo in alto a destra

Vrill capo --> TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+x = 23 (riuscito)

Vrill2 --> TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+x = 11 (fallito) --> nauseato

Vrill3 --> TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+x = 16 (riuscito)

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sorrido per l'ottimo lavoro svolto dalla mia creatura -non hanno speranze contro i miei Sommi alleati- penso, accarezzando il mio famiglio con una mano, mentre con l'altra faccio cenno al gorilla di spostarsi un poco e indico la sua prossima vittima, dopodichè, mi sposto un po' più verso il lato sinistro della grotta estraendo il bastone -anche se non penso che mi servirà-

@dm

Spoiler:  

faccio un cenno al gorilla di spostarsi in J9/J10/K9/K10 attaccare il vrill 3 2 artigli +9 in mischia (1d6+7) e morso +4 inmischia (1d6+3)

dopodichè mi sposto in P15 ed estraggo il bastone

GORILLA

Animale Grande

Dadi Vita : 4d8+19 (37 pf )

Iniziativa : +2

Velocità: 9m (6 quadretti), scalare 9m

Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11 , colto alla sprovvista 12

Attacco base/Lotta: +3/+14

Attacco: Artigli +9 in mischia (1d6+7)

Attacco completo : 2 artigli +9 in mischia (1d6+7) e morso +4 inmischia (1d6+3)

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: colpo accurato 1/gg, RI 14, resistenza acido ed elettricità 5, RD 5/magia

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

Tiri salvezza :Temp +6, Rifl +6, Vol +2

Caratteristiche : For 25, Des 15, Cos 19, Int 2, Sag 12, Car 7

Abilità : Ascoltare +6, Osservare +6, Scalare +16

Talenti : Allerta, Robustezza

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Edward

E' l'ora di scendere in battaglia!

Dalle retrovie mi spingo fin alla prima linea, affiancando il Vrill che sta minacciando Eberk. Spalla a spalla col nano, compio un balzo e affondo la lama verso la creatura cercando di approfittare dell'aiuto del mio alleato.

Spoiler:  

Azione di movimento: 9m fino a M12

Azione standard: attacco Vrill1 con Claw at the moon. Saltare+15, TxC +11 (fiancheggiamento per island of blades incluso), danni 1d6+1potenziamento+1d6furtivo+2d6manovra; critico 19-20/x2, +6 per confermare

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Edward avanza fino a portarsi di fianco ad Eberk; poi, sfruttando la spalla del compagno, compie un balzo in aria ed affonda la sua lama nella spalla sinistra del primo Vrill: l'arma, intrisa del liquido sparso su tutta la sua lama poco fa, penetra nella spessa pelle della creatura extraplanare come se fosse burro, ferendola gravemente.

Nello stesso momento, Theogrin si allontana dalla midi qualche metro dalla mischia ed ordina alla sua grottesca creatura di attaccare; il gorilla o presunto tale lancia un grido acuto, fa un passo verso la sua sinistra e colpisce con entrambi i suoi affilati artigli il terzo Vrill, aprendo due ampi squarci nella sua pelle.

Il Vrill appena ferito dal gorilla scuote la testa per il dolore, inspira e soffia, generando un cono di luce giallastra che investe il gorilla, Shagrat, Edward ed Eberk ma nessuno sembra subire particolari effetti da questa strana forma d'attacco

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Edward = 18 [Arma Magica attivo] (agisce prima di Theogrin per maggior punteggio di Destrezza)

Theogrin = 18 [Evoca Mostri III attivo / durata residua: 5 round]

Vrill3 = 16

Gerbo = 14 [Nube Maleodorante attiva / durata residua: 5 round]

Vrill2 = 13 [Nauseato]

Vrill capo = 12

Vrill1 = 11

Shagrat = 11

Eberk = 7

Turno di Gerbo

@ Mappa

Spoiler:  
op3bfb.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Edward

Movimento in M12, poi attiva la manovra Clw at the Moon e attacca Vrill1

Edward [Claw at the Moon] --> 1d20+15 = 18 (riuscita)

vs

Vrill1 --> 1d20+x = 9

* *

Edward [Attacco; Spada corta] --> 1d20+11 = 24 (colpito) --> 1d6+1+d6 = 16 danni

vs

Vrill1 --> 1d20+x = 19

----

Theogrin

Si sposta in P15 e ordina al gorilla di muoversi e attaccare

----

Gorilla Immondo Pseudonaturale (Theogrin)

Gorilla [1° attacco; Artiglio] --> 1d20+9 = 16 (colpito) --> 1d6+7 = 8 danni

vs

Vrill3 --> 1d20+x = 10

* *

Gorilla [2° attacco; Artiglio] --> 1d20+9 = 20 (colpito) --> 1d6+7 = 8 danni

vs

Vrill3 --> 1d20+x = 18

* *

Gorilla [3° attacco; Morso] --> 1d20+4 = 14 (mancato)

vs

Vrill3 --> 1d20+x = 18

* *

Gorilla --> TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+6 = 18 (riuscito)

----

Vrill3

Usa la sua arma a soffio

Gorilla --> TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+6 = 18 (riuscito)

Shagrat --> TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+8 = 20 (riuscito)

Edward --> TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+5 = 20 (riuscito)

Eberk --> TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+9 = 17 (riuscito)

* *

Vrill3 --> TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+x = 16 (riuscito)

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Estraggo un'altra pallina nera-violacea e impugnandola saldamente carico il braccio per lanciarla.

State a cuccia!

Mentre pronuncio parole in lingua arcaica premo un pulsante e lascio roteare il braccio avanti accompagnando la sfera fino a librarla nell'aria,

dove ad una velocità inaspettata si muove fino ad arrivare in mezzo ai Vrill.

Appena toccato il suolo la sfera esplode spargendo un liquido viscoso e lucido.

@DM:

Spoiler:  
Unto sul Vrill capo e Vrill 2 :P

p.s.: ogni turno che rimangono nella nube maleodorante devono fare altri TS!

p.p.s.: tu consideri il liquido di "unto" infiammabile?

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Gerbo mette mano ad un'altra delle sue incredibili invenzioni tecno-magiche: anche in questo caso si tratta di un congegno grande come una mela circa, che lo gnomo provvede a lanciare tra le gambe del Vrill più grosso. Il congegno esplode generando una pozzanghera di un liquido viscido ed altamente scivoloso che, infatti, manda subito con le gambe all'aria il secondo Vrill ma non quello grosso che riesce a non cadere.

Il secondo Vrill però, seppur barcollando, riesce a rimettersi in piedi; la creatura evocata da Theogrin ne approfitta per tentare di colpirlo ma anticipa troppo l'attacco mancando il bersaglio.

Anche il Vrill più grande riesce a ritrovare l'equilibrio e a rimettersi in piedi; punta poi la sua bacchetta verso il centro della mischia. L'aria attorno ad Eberk si fa più oscura e si alza un innaturale vento sibilante: in un attimo si apre un portale su un mondo fatto di lava e fiamme ed una creatura lo attraversa con un ghigno di soddisfazione. La prima cosa che salta all'occhio di questa creatura è il lungo falcione seghettato che stringe in pugno; le orecchie appuntite e la pelle umida a scaglie lo identificano come un esterno. Ha una cosa lunga, mani e piedi artigliati ed una barba irsuta e lurida.

Il primo Vrill ricorre anch'esso alla sua arma a soffio, investendo in pieno Eberk, Edward e Gerbo; il sacerdote e lo gnomo riescono a resistere agli effetti di questo attacco ma non Edward. Il vostro compagno sbianca un attimo per poi mollare la presa sulla sua spada corta e fuggire via con sguardo terrorizzato. Nel farlo da le spalle al Vrill che tenta di colpirlo ma senza successo.

@ Creatura

Spoiler:  
xpo2mx.jpg

@ Gerbo

Spoiler:  
Osservi la creatura appena comparsa sul campo di battaglia ma non riesci a ricordare il suo nome...

Spoiler:  
Gerbo --> Prova di Conoscenza (piani) CD 16 --> 1d20+8 = 14 (fallita)

@ Theogrin

Spoiler:  
Riconosci immediatamente l'esterno appena richiamato dal grosso Vrill: si tratta di un Diavolo Barbuto, conosciuto anche come Barbazu; sai bene che, come tutti i diavoli, è resistente a tutti i colpi che non vengono inferti con armi d'argento o consacrate al bene, vede perfettamente nel buio anche quello di origine magica, è immune ai veleni e al fuoco, è resistente all'acido e al freddo e refrattario alla magia

Spoiler:  
Theogrin --> Prova di Conoscenza (piani) CD 16 --> 1d20+12 = 21 (riuscita)

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Edward = 18 [Arma Magica attivo] [in preda al panico / durata residua: 2 round] (agisce prima di Theogrin per maggior punteggio di Destrezza)

Theogrin = 18 [Evoca Mostri III attivo / durata residua: 5 round]

Vrill3 = 16

Gerbo = 14 [Nube Maleodorante attiva / durata residua: 5 round]

Vrill2 = 13 [Nauseato]

Vrill capo = 12

Vrill1 = 11

Shagrat = 11

Eberk = 7

Turno di Shagrat ed Eberk; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
2yo66iv.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Gerbo

Casta Unto in G,H/8,9

Vrill Capo --> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+x = 16 (riuscito)

Vrill2 --> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+x = 6 (fallito)

----

Vrill2

Tenta di rimettersi in piedi (generando AdO da parte del Gorilla)

Vrill2 --> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+x = 18 (riuscito)

* *

Gorilla [AdO; Artiglio] --> 1d20+9 = 16 (mancato)

vs

Vrill2 --> 1d20+x = 17

----

Vrill capo

Tenta di rimettersi in piedi per poi usare la bacchetta

Vrill Capo --> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+x = 18 (riuscito)

* *

Vrill Capo --> TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+x = 21 (riuscito)

----

Vrill1

usa la sua arma a soffio

Gerbo --> TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+5 = 16 (riuscito)

Edward --> TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+5 = 14 (fallito) --> perde 1 punto di Costituzione e fugge via in preda al panico (generando AdO da parte di Vrill1)

Eberk --> TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+9 = 21 (riuscito)

* *

Vrill1 [AdO; Corno] --> 1d20+x = 17 (mancato)

vs

Edward --> 1d20+9 = 22

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  • Supermoderatore

Eberk

Ce la stiamo vedendo male, meglio tirare fuori i pezzi da novanta

Faccio un passetto indietro per allontanarmi dalla creatura appena evocata ed estraggo una fialetta di acqua santa per, come già nelle grotte contro il drago, richiamare una pioggia di energia sacra.

@DM

Spoiler:  

Passo da 1,5 in O11

Lancio holy storm, tutte le creature malvagie in un raggio di 6 metri subiscono 2d6 danni ogni round per 6 round (gli esterni malvagi ne subiscono 4d6 a round). Ogni round un esterno malvagio nell'area è bersaglio di un colpo di gelo che infligge 5d6 danni da freddo. Niente TS ne RI.

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Con un calcio sposto il cadavere del vrill che avevo ucciso appena prima e prendo la sua posizione scagliando con tutta la mia forza un altro colpo di maglio sul nemico più vicino.

@Dm

Spoiler:  
Faccio passetto sulla posizione del nemico ucciso.

Attacco con poderoso di 2, TxC +10(12-2poderoso) Danni 3d6+12+4poderoso

Se colpisce ho una prova gratuita di spingere migliorato 14+4 di bonus per il poderoso, io non mi muovo sulla sua posizione.

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Shagrat sposta con un calcio il Vrill appena abbattuto mandandolo a sbattere contro una parete della strana struttura che avete trovato in questa ampia caverna; il mezzogre fa quindi un passo in avanti e carica un fendente ai danni del terzo Vrill ma la creatura extraplanare riesce ad evitare il colpo abbassandosi.

Nello stesso momento anche Eberk si sposta dalla sua precedente posizione, mette mano ad una fiachetta di acqua santa e pronuncia una lunga preghiera al Dio dei Nani, la cui risposta non tarda a farsi sentire: una pioggia rossa come il fuoco inizia a cadere attorno a nano, lacerando il corpo della creatura appena richiamata dal Vrill più grosso.

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Edward = 18 [Arma Magica attivo] [in preda al panico / durata residua: 2 round]

Gerbo = 17 [Nube Maleodorante attiva / durata residua: 3 round] [unto attivo / durata residua: 4 round] (agisce in contemporanea con Vrill Capo)

Vrill capo = 17

Theogrin = 16 [Evoca Mostri III attivo / durata residua: 3 round]

Shagrat = 15

Vrill2 = 13 [Nauseato]

Gorilla = 12

Barbazu = 11

Vrill1 = 10

Eberk = 8 [Holy Storm attivo / durata residua: 5 round]

Vrill3 = 7

Turno di Edward e di Gerbo; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
k96k35.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Shagrat

Passo di 1,5 m in I12 e attacca Vrill3 usando 2 di poderoso

Shagrat [Maglio] --> 1d20+10 = 13 (mancato)

vs

Vrill3 --> 1d20+x = 20

----

Eberk

Passo di 1,5 m in O11 e casta Holy Storm

Barbazu --> 4d6 = 18 danni da energia positiva

* *

Barbazu --> 5d6 = 13 - 10 = 3 danni da freddo

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Edward, continuando a gridare dal terrore, fugge via

Gerbo, riuscendo a non farsi colpire dalla creatura evocata dal Vrill più grosso, afferra un dischetto della sua cintura, lo stacca e lo lancia in aria, generando così un cerchio perfetto attorno alla creatura stessa che rifulge di riflessi argentei; subito dopo il piccolo gnomo fugge via dal nemico ma, nel farlo, gli volta sconsideratamente le spalle e la creatura ne approfitta per colpirlo con il suo falcione alla schiena, aprendo uno squarcio che pulsa quasi di vita propria

Mentre il Vrill più grande riesce a non cadere a terra e a muoversi al di fuori della nube di vapori mefitici creata da Gerbo; subito dopo punta la sua bacchetta contro Eberk e quattro dardi di pura energia saettano contro il nano, colpendolo al viso.

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate l'attesa.. In parte è colpa mia..

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Edward = 18 [Arma Magica attivo] [in preda al panico / durata residua: 2 round]

Gerbo = 17 [Nube Maleodorante attiva / durata residua: 3 round] [unto attivo / durata residua: 4 round] [Ferita Infernale] (agisce in contemporanea con Vrill Capo)

Vrill capo = 17

Theogrin = 16 [Evoca Mostri III attivo / durata residua: 3 round]

Shagrat = 15

Vrill2 = 13 [Nauseato]

Gorilla = 12

Barbazu = 11

Vrill1 = 10

Eberk = 8 [Holy Storm attivo / durata residua: 5 round]

Vrill3 = 7

Turno di Theogrin e di Shagrat; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma senza Edward che è sparito nel corridoio

@ Dadi

Spoiler:  
Edward

fugge via

----

Gerbo

Casta sulla difensiva Cerchio Magico contro il Male (rivolto verso l'interno) per intrappolare il Barbazu per poi muoversi in P17 (generando AdO da parte del Barbazu)

Gerbo --> Concentrazione CD 18 --> 1d20+12 = 22 (riuscita)

* *

Gerbo --> Superare la RI del Barbazu --> 1d20+6 = 14 (fallita)

* *

Barbazu [AdO; Falcione] --> 1d20+x = 21 (colpito) --> 1d10+3 = 9 danni

vs

Gerbo --> 1d20+3 = 17

----

Vrill Capo

Tenta di muoversi fuori dalla zona della nube e dell'unto

Vrill Capo --> TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+x = 18 (riuscito)

* *

Vrill Capo --> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+x = 16 (riuscito)

* *

Vrill Capo --> Equilibrio CD 10 --> 1d20+x = 10 (riuscito)

* *

Vrill Capo [vs Eberk] --> Dardo Incantato --> 4d4+4 = 14 danni da forza

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-eccone un altro- penso, poi mi rivolgo ai miei compagni -attenti, che questo mostro è piuttosto resistente al freddo e all'acido, immune al fuoco e resistente alla magia, inoltre è capace di rigenerare velocemente i danni che riceve, ammesso che essi non siano stati inferti da un arma d'argento, o benedetta, inoltre vede anche al buio-, dopodichè indico il prossimo bersaglio al mio alleato venuto da oltre, subito dopo inizio a formulare un altra formula arcana

@dm

Spoiler:  

indico al gorilla il Vrill2 attacco completo: 2 artigli +9 in mischia (1d6+7) e morso +4 inmischia (1d6+3)

dopodichè lancio unto in M13/M14/N13/N14

GORILLA

Animale Grande

Dadi Vita : 4d8+19 (37 pf )

Iniziativa : +2

Velocità: 9m (6 quadretti), scalare 9m

Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11 , colto alla sprovvista 12

Attacco base/Lotta: +3/+14

Attacco: Artigli +9 in mischia (1d6+7)

Attacco completo : 2 artigli +9 in mischia (1d6+7) e morso +4 inmischia (1d6+3)

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: colpo accurato 1/gg, RI 14, resistenza acido ed elettricità 5, RD 5/magia

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

Tiri salvezza :Temp +6, Rifl +6, Vol +2

Caratteristiche : For 25, Des 15, Cos 19, Int 2, Sag 12, Car 7

Abilità : Ascoltare +6, Osservare +6, Scalare +16

Talenti : Allerta, Robustezza

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Theogrin mette mano ad un altro ingrediente arcano che provvede a modellare secondo uno schema ben preciso mentre mormora parole nel linguaggio della magia: una polla di liquido unto e viscoso si forma sotto i piedi della creatura evocata dal Vrill più grosso ma quest’ultima riesce a non cadere a terra.

Nello stesso momento Shagrat attacca il terzo Vrill, riuscendo, questa volta a colpirlo con il suo maglio, scaraventandolo con violenza contro la parete alle sue spalle: con vari suoni di ossa rotte, il Vrill si accascia a terra privo di vita come una marionetta alla quale hanno staccato i fili.

Il secondo Vrill tenta di nuovo di rimettersi in piedi finendo però per ricadere a terra nuovamente; la massiccia creatura evocata da Theogrin approfitta dell'attimo di distrazione dell'esterno per colpirlo con una potente artigliata.

Il gorilla o presunto tale attacca di nuovo, mandando a segno altri due colpi con i quali mette fine alla vita del secondo Vrill; tuttavia i vapori nauseabondi della nube creata da Gerbo attecchiscono anche sul gorilla che barcolla instabile sulle zampe.

La creatura evocata dal Vrill più grosso, riuscendo a mantenere ancora una volta l'equilibrio, avanza verso il cerchio argenteo che lo circonda: in un lampo di luce, il cerchio si spezza e la creatura è libera di muoversi; ghignando sadica avanza verso Gerbo, affondando di nuovo il suo minaccioso falcione nel corpo dello gnomo e aprendo un'altra brutta ferita pulsante.

Il primo Vrill fa un passo in direzione di Eberk e tenta di colpire il nano con le corna ma senza successo

@ Inziativa

Spoiler:  
3° round

Edward = 18 [Arma Magica attivo] [in preda al panico / durata residua: 2 round]

Gerbo = 17 [Nube Maleodorante attiva / durata residua: 3 round] [unto attivo / durata residua: 4 round] [Ferita Infernale] (agisce in contemporanea con Vrill Capo)

Vrill capo = 17

Theogrin = 16 [Evoca Mostri III attivo / durata residua: 3 round]

Shagrat = 15

Vrill2 = 13 [Nauseato]

Gorilla = 12

Barbazu = 11

Vrill1 = 10

Eberk = 8 [Holy Storm attivo / durata residua: 5 round]

Vrill3 = 7

Turno di Eberk

@ Mappa

Spoiler:  
1zdujqp.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Theogrin

Casta Unto su M,N/13,14

Barbazu --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 18 (riuscito)

----

Shagrat

Attacca Vrill3 usando 2 di poderoso

Shagrat [Maglio] --> 1d20+10 = 20 (colpito) --> 2d6+14 = 18 - 10 di RD = 8 danni

vs

Vrill3 --> 1d20+x = 16

* *

Shagrat [spingere Migliorato] --> 1d20+19 = 28 (riuscita) --> Vrill3 spinto indietro di oltre 1,5 m, impatta contro un oggetto solido --> 4d6+14 = 30 - 10 di RD = 20 danni MORTO

vs

Vrill3 --> 1d20+x = 11

----

Vrill2

Tenta di muoversi (generando AdO da parte del Gorilla)

Vrill2 --> TS sui Riflessi CD 16 --> 1d20+x = 7 (fallito)

* *

Gorilla [AdO; Artiglio] --> 1d20+9 = 13 (colpito) --> 1d6+9 = 14 danni

vs

Vrill2 --> 1d20+x = 11

----

Gorilla (Theogrin)

Attacco completo su Vrill2

Gorilla [1° attacco; Artiglio] --> 1d20+9 = 12 (mancato)

vs

Vrill3 --> 1d20+x = 13

* *

Gorilla [2° attacco; Artiglio] --> 1d20+9 = 21 (colpito) --> 1d6+7 = 13 danni MORTO

vs

Vrill3 --> 1d20+x = 9

* *

Gorilla --> TS sulla Tempra CD 16 --> 1d20+6 = 15 (fallito) --> Nauseato

----

Barbazu

Tenta di muoversi in O16 per poi attaccare Gerbo

Gerbo --> Check per superare la RI del Barbazu --> 1d20+6 = 14 (fallito) --> il Barbazu è libero di agire al di fuori del Cerchio

* *

Barbazu --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 17 (riuscito)

* *

Barbazu --> Check di Equilibrio CD 10 --> 1d20+x = 15 (riuscito)

* *

Barbazu [Falcione] --> 1d20+x = 21 (colpito) --> 1d10+3 = 8 danni

vs

Gerbo --> 1d20+3 = 14

----

Vrill1

Passo di 1,5 m in N11 e attacca Eberk

Vrill1 [Corno] --> 1d20+x = 14 (mancato)

vs

Eberk --> 1d20+9 = 18

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