Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - Atto II: Il Vascello delle Stelle


dalamar78

Messaggio consigliato

Dopo essere usciti vittoriosi dall'Atrolucente, l'antica dimora nanica nella quale avete rinvenuto le leggendarie armi di Duggerdin il Nero, avete fatto ritorno a Wintershiven. Avete venduto quello che non ritenevate essere necessario per i vostri bisogni e acquistato quanto invece ritenevate utile per poi concedervi una lunga settimana di riposo, alloggiando in una delle migliori locande della città.

Dopo aver trascorso ben più della pattuita settimana, avete deciso che era giunto il momento di riprendere le vostre avventure; siete quindi partiti con una carovana diretta ad High Mardreth, la capitale della Contea di Urnst.

Al termine del secondo giorno di viaggio, la carovana ha fatto tappa nella città di Horvath e voi, già stanchi del pessimo cibo offerto dai cuochi della carovana stessa, avete deciso di entrare in città; dietro il consiglio di un loquace quanto simpatico abitante del luogo, vi siete diretti alla Locanda dei Cinque Anelli. Quest'ultima si rivela essere un ampio edificio a tre piani, fatto di mattoni rossi; all'interno aleggia nell'aria un buon odore di carne arrosto che vi fa ben sperare per la cena.

@ Tutti

Spoiler:  
Inutile che vi ricordi le regole per postare: siete tutti quanti esperti giocatori di Play by Forum

Buon divertimento!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivato al posto il mio stomaco inneggia all'odore di carne arrosto. Questo luogo ci rifarà del viaggio vero amici miei? Sento già il sapore nelle mie papille gustative.

Mentre poi aspetto gli altri, osservo l'architettura del luogo, provando ad indovinarne l'autore...

@DM

Spoiler:  
Facciamo valere questo +2 a conoscenze architettura :D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero stato pensieroso per buona parte del viaggio. Nonostante gli sguardi interrogativi, i miei compagni erano stati rispettosi, evitando troppe domande, e di questo ero loro grato. I miei fantasmi del passato mi tormentavano, ma non sapevo ancora come affrontarli, né se avrei dovuto, e per ora quella battaglia era sepolta dentro di me.

Avevo scelto la libertà, avevo scelto di abbandonare le catene, quelle dell'obbedienza e, simbolicamente, anche la mia arma. Venduta quella chiodata, che mi aveva accompagnato finora, l'avevo sostituita con una spada corta di ottima fattura, sulla cui lama avevo fatto incidere una rondine in volo.

Il pensiero del cibo, evocato dal buon umore di Gerbo, staccò la spina delle mie paranoie.

Pranzare è un'ottima idea, andiamo.

Lungo il cammino verso la locanda, cercai di ricordare cosa sapevo della città. Sarebbe stato un buon argomento di conversazione durante il pasto.

@DM

Spoiler:  
con. locali +2 e Con. storia +4
Link al commento
Condividi su altri siti

La locanda è molto affollata e dovete farvi largo tra le persone per poter raggiungere il bancone; dietro di esso vedete uno gnomo dall'aspetto alquanto bizzarro: indossa un abito multicolore e porta una lunga barbetta che si è dipinto di viola.

Salve stranieri! E benvenuti alla Locanda dei Cinque Anelli! esclama allegramente Io sono Grook, il proprietario, cosa posso fare per voi?

Mentre lo gnomo aspetta una vostra risposta, al bancona arriva una giovane cameriera molto carina: corporatura minuta ma con le curve al posto giusto, vi lancia un'occhiata sorridendovi prima di posare un paio di boccali sul suo vassoio e ributtarsi tra la folla

@ Edward

Spoiler:  
Sai che Horvath è una delle poche città il cui sindaco è una donna; apparte i soliti mercati, l'unica altra struttura degna di nota è il Tempio di Pelor

@ Tutti

Spoiler:  
La decisione di raggiungere High Mandreth è data solamente dal fatto che laggiù sembra esserci lavoro per molti avventurieri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certamente! esclama lo gnomo sorridendo Sedetevi pure dove volete, se trovate posto! Kata vi servirà in un attimo!

Mentre vi fate largo tra le persone che già si sono affollate attorno al bancone, come per miracolo individuate un tavolo libero e lo raggiungete giusto in tempo, prima che un altro gruppetto di avventori lo occupi.

Come promesso dallo gnomo, la giovane cameriera sopragguinge poco dopo con le vostre ordinazioni e posa tutto sul tavolo

Sono 3 monete d'argento a testa signori vi dice sorridendovi e lanciando occhiate ad Edward.

Link al commento
Condividi su altri siti

La giovane cameriera prende il denaro da Eberk

Grazie, signore

Qui in città non molto, signore, ma ho sentito dire che ci sarebbero delle creature di un'altra dimensione che si aggirano per le Blighted Hills..

Kata! Ci sono altri clienti! grida Grook

Scusate sussurra la ragazza mentre si allontana

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma Eberk, certo che come primo approccio potresti trovare argomenti più interessanti, con una ragazza...

mentre seguo con lo sguardo la cameriera che si allontana.

Soprattutto in una città come questa, dove saperci fare con le donne è importante. Lo sapevate che il sindaco è una donna? ingollo un sorso di birra, saggiandone la qualità e i profumi.

Magari potremmo chiedere a lei, se c'è del lavoro da queste parti. Migliore di andare a caccia di bestie transdimensionali, intendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm da studioso sono contrario alla tua ipotesi Edward, sarebbe interessante studiare queste bestie. Più che altro un lavoro lo troverei noioso rispetto a ciò che abbiamo fatto fino ad adesso fa Gerbo ridendo leggermente. Direi di prenderci un giorno domani per valutare le varie possibilità. Siete d'accordo ragazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vi devo dire, compari... A ciascuno le sue belve da studiare. A me piacciono quelle che attraversano gli spazi dimensionali dal bancone al nostro tavolo, per consegnarci la spumosa, dorata ambrosia che allieta le nostre gole. Comunque sono d'accordo, meglio rimandare ogni decisione a domani. Suggello l'accordo con un invito a brindare, sollevando la caraffa.

Mentre aspetto il cibo, tendo l'orecchio a cogliere le chiacchiere degli altri avventori, sia mai che un colpo di fortuna ci regali un indizio interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

La serata prosegue tranquilla e in allegria fra un brindisi e l'altro mentre Edward non perde occasione di posare i suoi occhi sulle "curve" della giovane Kata la cameriera.

Improvvisamente la vostra attenzione viene attratta dalla porta della locanda che si apre ed entrano due giovani iniziati di Pelor, terribilmente affaticati dal quello che presumete essere stato un lungo viaggio. Uno di essi è solo una giovanissima ragazzina mentre l'altro, non molto più vecchio, è gravemente ferito; la bambina, la cui pelle ha un colore molto inusuale, si guarda un attimo intorno, posa gli occhi su di voi e si avvicina

Abbiamo bisogno della vostre protezione. Aiutateci, portateci al nostro tempio in città

Link al commento
Condividi su altri siti

I ragazzini attirano la mia attenzione, come quella dei miei compagni e di tutto il locale. Con Eberk che si precipita per capire che succede, resto seduto al tavolo con gli occhi bene aperti, osservando con attenzione non solo i due nuovi arrivati, ma anche la gente attorno, sospettoso. La mano molla la caraffa e scivola istintivamente verso l'elsa.

@DM

Spoiler:  
Prove di osservare/ascoltare a tua discrezione
Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk scatta in piedi e si avvicina alla bambina osservandola attentamente mentre Edward compie un'accurata ispezione della sala in cerca di pericoli

@ Eberk

Spoiler:  
La loro mimica facciale e il loro linguaggio del corpo ti sembrano indicare che i due non stanno mentendo; il ragazzo è sicuramente ferito in maniera grave, la bambina non sembra aver nessuna ferita. Inoltre il colore della sua pelle non sembra dovuto a niente che tu conosca, ne veleno, ne malattia; sembra più il suo colore di pelle naturale

@ Edward

Spoiler:  
Apparte l'ovvia curiosità attirata dai due nuovi arrivati non noti niente di strano nella sala
Link al commento
Condividi su altri siti

O santissimo Moradin che accade? Sono i guai a cacciare noi, non il contrario?

@DM

Spoiler:  
Non so se ti avevo dato gli incantesimi preparati, in ogni caso te li do adesso. Altrimenti valgono quelli prima :)

Liv 0: Individuazione del magico x2, Luci danzanti, Suono fantasma

Liv 1: Scudo, Spruzzo colorato , Immagine silenziosa, Ray of clumsiness x2

Liv 2: Immagine speculare x2, Raggio rovente x2, Immagine minore

Liv 3: Palla di fuoco, Heart of water, Arma spettrale

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...