Vai al contenuto

Problemi con la licantropia


Heim

Messaggio consigliato

Buongiorno!

Gioco da qualche mese a ded3.5 e il mio monaco è diventato una tigre mannara ora però dato che il master se n'è pentito dato che sono più forte del resto della squadra vuole guarirmi (:cry:).

A prescindere dal come dato che dovrebbe sbrigarsela lui, Cosa succederà?

Intendo: Il master mi ha fatto aggiungere come mannaro:

-Dadi vita

-Bonus attacco base

-Qualità speciali

-Bonus ai TS base

-+ 2 SAG, + altre caratteristiche

- i punteggi abilità dell'animale base

-volontà di ferro, talenti dell'animale base + 1talento per DV dell'animale base

-+2 armatura naturale

Vorrei sapere... perdo tutto? Mi scoccia particolarmente per i talenti.... :-(

Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Si perdi tutto, in alternativa puoi proporre al master di farti pagare l'mdl (ovvero il modificatore di livello, che dovrebbe essere +3) nei prossimi livelli.

Mi spiego, da quanto ho capito tu sei diventato licantropo, la licantropia è un archetipo ovviamente contemplato nel sistema di gioco i D&D però, dal momento che è un sistema "bilanciato" (virgolette a puro sarcasmo, NON utili alla mia spiegazione) questi vantaggi che acquisisci li devi contare con un MdL ovvero il modificatore di livello

Supponiamo che il tuo personaggio sia Mario: un umano di livello 5, il LEP (livello effettivo del personaggio, si sommando il livello del personaggio al suo MdL) del personaggio è pertanto 5.

Supponiamo che prenda la licantropia di un animale che da MdL +3, il LEP (da come ti ho spiegato) non è più 5 ma 8 (5 livelli di classe + 3mdl) giusto?

Si che è giusto, quindi il nostro Mario è si un personaggio di livello 5 ma con LEP di 8, e questo vuol dire che il suo livello reale non è 5 ma è forte come un personaggio di livello 8.

Quindi, come penso che sia, tu che hai preso la licantropia sei allo stesso livello DI CLASSE dei tuoi compagni di party ma considerando l'mdl che hai appena acquistato sei IN REALTÀ al tuo livello+3, e ovvio che sei più forte di loro ;)

Una buona soluzione se ti piace tenerti l'archeotipo sarebbe chiedere al master se te lo fa "pagare" coi livelli, come dicevo prima, ovvero ogni volta che i tuoi alleati salgono di livello tu non prendi exp finché il loro LEP non raggiunge il tuo.

Mi sono spiegato? (Spero di si ma è tardi e potrei aver detto qualche cavolata :/)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supponiamo che prenda la licantropia di un animale che da MdL +3, il LEP (da come ti ho spiegato) non è più 5 ma 8 (5 livelli di classe + 3mdl) giusto?

Si che è giusto, quindi il nostro Mario è si un personaggio di livello 5 ma con LEP di 8, e questo vuol dire che il suo livello reale non è 5 ma è forte come un personaggio di livello 8.

Bisogna tener conto che il mannaro ha anche i DV dell'animale, quindi è ben più di 3 il LEP che si aggiunge. Senza contare che venendo contagiato non può certo essere un licantropo naturale, ergo l' MdL sarà per forza +2

Link al commento
Condividi su altri siti

risposta secca: si, perdi tutto :-(

ad ogni modo, a prescindere dal fatto che guadagnare una capacità e perderla subito dopo fa rodere sempre, guardala da un punto di vista più largo: la tua licantropia può essere frustrante per i tuoi compagni di ventura perchè a prescindere da quello che fanno, tu sarai sempre 10 passi avanti a loro e dovranno aspettare te per risolvere qualsiasi situazione. pensala pure dal punto di vista del master...se sei troppo più potente dei tuoi compagni si trova davanti ad una situazione complicata: se mette incontri che sono al livello degli altri, tu li supererai senza che ci sia una vera sfida, se invece mette incontri adatti a te, gli altri si sentiranno inutili

alla fin fine giocate tutti insieme, quindi se una capacità sbilancia il gioco e rovina il divertimento degli altri è giusto toglierla a prescindere dalle regole, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...