Vai al contenuto

Mazzo Vampiro


LuBrigante

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.... da qualche mese ho ricominciato a giocare a magic con gli amici dopo più di 10 anni di stop.... abbiamo comprato un paio di lotti su ebay e con quello che ci ho trovato dentro sto tentando di mettere in piedi un mazzo vampiro. Per ora è così composto:

Terre:

22x paludi

Creature:

4x cacciatore di battiti

4x vampiro falco notturno

3x Lama crudele sanguinaria

1x Ritualista guscio di sangue

1x Macellaio di Malakir

1x Anowon il saggio delle rovine

1x Collezionista di anime

Incantesimi\stregonerie\istantanei

4x Rito oscuro

2x Forma d'ombra

4x infrangere speranze

3x angoscia

4x paralisi

2x Tutore diabolico

2x vendetta dei morti

2x legame vampirico

2x Punizione definitiva (penso di toglierli)

1x tributo di sangue

1x legame sanguigno

1x banchetto di sangue

1x impulso a nutrirsi

1x spirito struggente

1x rituale della cabala

Artefatti

2x Lama del capo sanguinario

che ne pensate??? non ci voglio spendere tanti soldi perchè ripeto gioco con amici.... ma qualche consiglio sarebbe gradito....

per ora pensavo di aggiungere:

1x vampiro seducente

2x vampiro notturno

1x Custode della stirpe\Signore del lignaggio

Grazie del tempo dedicatoni ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao a tutti.... da qualche mese ho ricominciato a giocare a magic con gli amici dopo più di 10 anni di stop.... abbiamo comprato un paio di lotti su ebay e con quello che ci ho trovato dentro sto tentando di mettere in piedi un mazzo vampiro. Per ora è così composto:

che ne pensate??? non ci voglio spendere tanti soldi perchè ripeto gioco con amici.... ma qualche consiglio sarebbe gradito....

per ora pensavo di aggiungere:

1x vampiro seducente

2x vampiro notturno

1x Custode della stirpe\Signore del lignaggio

Grazie del tempo dedicatoni ^^

Quanto vuoi migliorare? cosa giocano i tuoi amici?

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso quanto?!? comunque gioco solitamente contro mazzi mono\bi colore tra cui un verde infettare un blu counter ed un rosso goblin.... piu vari altri mazzetti che stiamo allestendo....es bianco soldato\rosso sparo etc etc etc.....

comunque il mazzo l'ho cambiato ed anche di parecchio.... ora è così composto :

Terre:

20x paludi

Creature:

4x cacciatore di battiti

4x vampiro falco notturno

4x Lama crudele sanguinaria

4x Vampiri dell'acquitrino

2x Vampira di Guul draz

1x Ritualista guscio di sangue

1x Anowon il saggio delle rovine

1x Collezionista di anime

1x Assassino di guul draz

Incantesimi\stregonerie\istantanei

4x Rito oscuro

2x Forma d'ombra

4x infrangere speranze

1x vendetta dei morti

2x legame vampirico

1x tributo di sangue

1x legame sanguigno

1x banchetto di sangue

4x impulso a nutrirsi

Artefatti

2x Lama del capo sanguinario

che ne pensate?!?

mi sembra mooolto piu veloce e sinceramente tranne contro il mazzo infettare e quello sparo vinco spesso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso quanto?!? comunque gioco solitamente contro mazzi mono\bi colore tra cui un verde infettare un blu counter ed un rosso goblin.... piu vari altri mazzetti che stiamo allestendo....es bianco soldato\rosso sparo etc etc etc.....

Il quanto è riferito non solo ai soldini che potresti spendere ma anche al potere esponenziale del mazzo, ti faccio un esempio un mono G aggro puro o stompy, anche se ci spendi poco è più forte del vampiri sia perché più veloce sia perché ha più potere esponenziale, non dico però che sia sempre così... ma il più delle volte si...

Tornando al mazzo di sicuro molto meglio di prima... anche perché più veloce... se ti vuoi fare un'idea però di quanto possa diventare potenti il vampiro, usa lo strumento cerca del forum in sezione magic ed entra della il Topic Ufficiale Vampiri, mentre se sei aperto a consigli strani... che ne diresti di convertire il mazzo vampiri in qualcosa di più... particolare?

Un mazzo relativamente poco costoso che ti permette di non avere più problemi da infettare e molti di meno dallo sparo visto che se muoiono le tue creature non te ne importa una beata m.....a

Poi altra cosa veramente importante... usate la side?

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente soldi da spendere non ne ho molti.... gia spendere 5 euro per una carta mi prudono le mani :P comunque il mazzo vampiro vorrei mantenerlo tale (intendo creature solo vampiro)... solo renderlo un pelo più competitivo, side non ne usiamo i mazzi rimangono quasi sempre invariati. Che intendi con qualcosa di particolare? ho un altro mazzo, sempre mononero diciamo sperimentale ^^ che potrei modificare ... se ti va ti posto il mazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente soldi da spendere non ne ho molti.... gia spendere 5 euro per una carta mi prudono le mani :P comunque il mazzo vampiro vorrei mantenerlo tale (intendo creature solo vampiro)... solo renderlo un pelo più competitivo, side non ne usiamo i mazzi rimangono quasi sempre invariati. Che intendi con qualcosa di particolare? ho un altro mazzo, sempre mononero diciamo sperimentale ^^ che potrei modificare ... se ti va ti posto il mazzo

Allora per il vampiri puro come ti dicevo cerca e leggi nel forum il TOPIC UFFICIALE sui vampiri lì troveri consigli per migliorarlo molto... mentre per quella mia idea non tanto costosa il mazzo è questo...

3 Nobile Kalastria

3 Custode di Malakir

3 Vampira del Trono Insanguinato

3 Artista Sanguinario

3 Predoni di Keld

3 Fuoco Fatuo

4 Orrore Sanguinario

4 Traditore Abissale - Strisciante del Sepolcro

3 Scagliare

3 Terminare

4 Strangolare - Verdetto di Geth

4 Smembrare

2x Acquitrino

2x Laghetto bollente

4x Cripta di sangue

4x Vetta del teschio di drago

6x Palude

2x Montagna

Side:

4 Indagini di Kozilek

4 Baldoria Devastante

4 Leyline del Nulla

3 Asportare - Luna Insanguinata

Tra le creature quella che costa di più costa 3,5€ anche a me piacciono i mazzi che non costano molto... stessa cosa per le magie... mentre sulle terre qualche € in più l'ho speso... però cambiando le terre con alcune meno costose non superi i 20,00€ in totale con le terre... se ti piace la meccanica del mazzo sono qui per migliorarlo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per il vampiri puro come ti dicevo cerca e leggi nel forum il TOPIC UFFICIALE sui vampiri lì troveri consigli per migliorarlo molto... mentre per quella mia idea non tanto costosa il mazzo è questo...

3 Nobile Kalastria

3 Custode di Malakir

3 Vampira del Trono Insanguinato

3 Artista Sanguinario

3 Predoni di Keld

3 Fuoco Fatuo

4 Orrore Sanguinario

4 Traditore Abissale - Strisciante del Sepolcro

3 Scagliare

3 Terminare

4 Strangolare - Verdetto di Geth

4 Smembrare

2x Acquitrino

2x Laghetto bollente

4x Cripta di sangue

4x Vetta del teschio di drago

6x Palude

2x Montagna

Side:

4 Indagini di Kozilek

4 Baldoria Devastante

4 Leyline del Nulla

3 Asportare - Luna Insanguinata

eheh carino, se non fosse per le terre che costicchiano ci penserei su ^^

anche se toglierei artista sanguinario per far posto ad altre creature magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che artista è molto forte anche perché dopo un'attacco se rimane a pochi pv sacrifichi tutto e lo mandi a zero con l'artista... più lo giochi e più ti rendi conto di quanto è forte...

Per le terre come dicevo basta apportarci qualche modifica low cost tipo:

4x Distesa Terramorfica 0,10 € l'una

4x Sorgenti Sulfuree 1,00€ l'una

4x Vetta del teschio di drago 1,00€ l'una

6x Palude

2x Montagna

Come ti dicevo meno di 20,00€ in totale... e non dovresti avere più problemi con i tuoi amici

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa Eiden, ma quella lista mi convince davvero poco, il la fare i abbastanza diversa: in particolare.

1) Il mazzo è basato sui sacrifici, ma ci sono solo 6 effetti di sacrificio, di cui 3 sono One-shot (non considero nemmeno l'idea di usare il custode di malakir su noi stessi)

2) Lo splash di rosso solo per i predoni di keld e terminate? Il nero ha mille rimozioni senza terminate, e anche di creture che morendo ci danno vantaggio ne trovi a pacchi, davvero ci vuole il rosso?

3) I fuochi fatui..... Perche?

4) In quella lista ci possono stare solo i traditori, gli striscianti, senza altri zombie nel mazzo, si inchiodano facilmente....

Io strutturerei la lista in questo modo:

Vampire and Zombies MOnoblack (Hallowen Party)

4x Striciante del sepolcro

4x Mangiacarogne

4x Orrore sanguinario

4x Vampira del trono insanguinato

4x Artista sanguinario

4x Custode di malakir

3x Messaggiero di Geralf

3x Nobile kalastria

Ben 30 creature, abbiamo 8 Motori di sacrificio, 7 creture sinergiche con i sacrifici, e 11 creture che non chiadono altro che essere sacrificate.

Inotre 11 delle creture sono Zombie, in modo da da riuscire ad averne sempre per recuperare gli striscianti.

Aggiungerei

4x Morsa dell'oscurità (IHMO la migliore rimzione nera)

3x Altre rimozioni: Lama del fato/Ultimo Prezzo/ Mirare Alla gola/ Verdetto di Geth ecc...

3x Raccolto dell'altare: ci sacrifichiamo una creatura e peschiamo.....

20 x Palude

Oppure, volendo lasciare il rosso, inserieri alti pezzi, costruendo una lista di questo tipo

Burning Goblins, Vampires and Zombies BR Deck (A Flaming Hallowen Party)

4x Strisciante del sepolcro

4x Orrore sanguinario

4x Mangiacarogne

4x Artista Sanguinario

3x Custode di Malakir

4x Mogg Maresciallo di Guerra

3x Reclute zelanti

4x Bombardamento Goblin/Sbarramento di sacrificabili (il primo è più efficiente... il secondo è estremamente più facile da reperire)...

4x terminare

3x Verdetto di Geth

2x Atto di tradimento

3x Cancello della gilda Rakdos

2x Sorgenti sulfuree

4x Vetta di teschio di drago

9x Palude

4x Montagna

In questo modo si sfrutta il rosso, che ci da, oltre ad un ottimo motore di sacrificio, il modo di prendere il controllo delle creature avversarie e sacrificargliele....

Il comparto terre l'ho pensato economico, ovviamente (eviterei di giocare più di 5 terre non sinergiche con le vette)

P.S: poi volendo si potrebbe pensare ad una versione ancora più rossa, con più goblin e con le granate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo sta' venendo fuori un'ottima discussione...

Prima di tutto anticipo che la lista è per il Modern quindi carte come il mangiacarogne non sono presenti... per ovvi motivi (anche se poi il mangiacarogne non blocca e nella lista ci sono già troppe creature con questo malus, e volendo ampliare a legacy la lista ci sarebbero carte ancora più buone da inserirci vedi Cabal Therapy ^^) in più io ci giocavo 4x di Jitte e fidati lo splash di rosso anche solo per scagliare (4x) è d'obligo poiché la lista soffre molto il fatto che tu rianimi le tue creature (che sono piccole) e che stanno un turno ferme o per usare dei trick sacrifichi creature che poi non si rianimano... in più come dicevo per il mangiacarogne, non possono bloccare ed è un grande malus che risolvi solo avendole evasive o veloci per questo avevo tolto lo strisciante dalla lista, lo trovi scritto solo perché un'altro utente cervava una carta che costasse di meno del traditore quando esso era più costoso...

I predoni si possono sostituire senza problemi ma un 3/3 tiene in stallo l'avversario anche se calato di 3/4 turno (in pratica servono per guadagnare turni) ed in più fanno 2 danni sicuri che schifo non fanno, scagliare il più delle volte ti permette di fare molti più danni di tanto altro poiché mi sono capitate delle partite che avendone due in mano ne usavo uno sui predoni come prima cosa quindi con 2, 4 danni semplici o 5 con un'artista in campo ed il secondo sulla vampira che chiudeva la partita...

Allora a questo punto evidenzio la debolezza del mazzo, anche se non ci crederete quella che tutti pensano sia la base del mazzo invece è la nostra più grande debolezza, si è così, il sacrificare ci manda sotto all'avversario di brutto facendoci perdere delle partite per stupidi errori di calcolo, quindi partita dopo partita ho limato parecchio il deficit lasciando solo il sentore che il mazzo si basi sul reanimare (visto che poi sono semplici abilità che triggerano la cosa in maniera semiautomatica), basandolo maggior mente su artista/vampira e nobile.

Riallacciandomi al discorso di prima la carta che ci fa pescare due sacrificando è carina ma il più delle volte non possiamo realmente sacrificare una creatura e quindi se la usiamo andiamo sotto a questo punto è meglio quella che a 2 non ci fa sacrificare ma peschiamo ugualmente 2.

Mentre i fuochi rendono il mazzo infinitamente più resistente visto che sono molto difficili da buttar giù e abbattono il deficit dato dalle creature che non possono bloccare, testalo prova a farci due partite e poi dimmi cosa te ne pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit con doppio post... se invece dobbiamo spostarci verso un sacrifica puro ci vedrei molto bene nel mazzo 4x di Purforos, Dio della Fucina anche se leggendaria deve essere sempre in mano e 4x di Temperamento Focoso questo per scartare le creatura che tanto si rianimano... poi se ci fosse un'accelleratore piccolino sarebbe l'ideale...

P.s. purforos non deve mai diventare creatura... lo preferisco ad altri permaneti che fanno la stessa cosa poiché è indistruttibile e quindi difficilmente rimovibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...