Vai al contenuto

Paladino World of Warcraft


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi!

Avevo bisogno di qualche vostra dritta sulla creazione (e futuro sviluppo) di un PG per una campagna di prossimo inizio. :-)

L'ambientazione sarà quella di World of Warcraft e si inizierà regolarmente dal 1° livello.

Il master è molto esperto dell'ambientazione ma anche molto restrittivo: si potranno utilizzare solamente i manuali base e quelli dell'ambientazione. :sorry:

Vado comunque dritto al punto.

La mia idea era quella di giocarmi un Umano Paladino (per poi livellare con la CdP Paladino Combattente).

Vorrei giocare un paladino tank molto forte in battaglia in grado di buffare sia sè stesso sia il party con incantesimi di potenziamento ma anche, possibilmente, di cura.

Avete qualche bel percorso di sviluppo da suggerirmi?

Qualche talento fondamentale da non lasciarmi sfuggire?

Attendo fiducioso vostre indicazioni.

Grazie sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Mmm.. SOLO manuali base? Che brutta cosa.. di quel manuale, per i talenti, mi sento di consigliarti sicuramente

Attacco Poderoso: talento tradizionale di ogni aspirante damage dealer.

Autorità: ottimo talento per personaggi carismatici, ma si rischia di rallentare la dinamica di gioco del gruppo. Se siete in pochi, è un must, se siete molto numerosi.. è un buon talento, ma davvero, pensaci 6 volte!

Se riesci ad ottenere in qualche modo altri manuali, ti consiglio assolutamente

Vitalità Sacra (Liber Mortis): guadagna immunità ai danni di caratteristica, risucchio di caratteristica e risucchio di energia. Ottimo.

Law Devotion (complete champion): gudagnare un bonus sacro di +3 (o +5/+7 in base al livello) al tiro per colpire o alla CA. Ottimo per un tank.

Stuzzicare: buon talento per i tank, soprattutto i più carismatici. Permette di attirare l'attenzione di un nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

su due piedi coi manuali base (immagino quelli in italiano come perfetti e arcani rivelati) e d'ambientazione, e vedendo che tu vuoi far il paladino combattente, ti proporrei di cambiare idea sul fare il damage dealer, quanto piuttosto il leader del gruppo.

Mi spiego.

Fare un paladino del manuale del giocatore base per 5 livelli è controproducente. Ok ottieni Car ai tiri salvezza. ma i restanti privilegi di classe sono inutili perché sarai sempre e solo un paladino di 5°.

La mia proposta è di fare (anche se io nutro un odio verso i monaci perché per me non fanno fantasy, ma qui si parla di sezione ottimizzazione):

monaco 2 (variante Attacco soverchiante pg 53 Arcani rivelati)\guerriero 4\paladino guerriero 10 .... gli altri livelli te li riempi tu semmai ci arrivi ad un PG di 16° (molte campagne finiscono attorno al 12° quando i maghi diventano ingestibili).

Devi avere arma focalizzata (martello da guerra) come prerequisito per la tua CdP. Bene, andrai in giro con un'arma contundente.

Ti qualifichi per il talento Bash che sta sull'ambientazione di Warcraft.

Ti spiego perché per me è un must have.

con un'azione di round completa colpisci l'avversario e tiri i danni. danni che non subirà, ma dovrà superare un TS su tempra pari a 10+danni subiti. E tieni presente che adeguatamente buffato i tuoi danni possono arrivare a dare un TS molto alto.

L'avversario è stordito. Perde il turno. che è molto meglio di fare mille mila danni+1 secondo me. E ciliegina sulla torta, perde il bonus Des alla CA. Il ladro del gruppo bacerà il suolo dove cammini.

Attacco poderoso e spingere migliorato lo ottieni aggratis dal monaco.

Puoi prendere rispettivamente ancora 9 talenti prima di arrivare al settimo livello (mica male eh?!).

Spoiler:  
1 talento al primo livello

1 talento bonus per essere un umano

1 talento per essere di terzo livello

1 talento per essere di sesto livello

3 talenti bonus per essere un guerriero

2 difetti

Lista della spesa:

Iniziativa migliorata, Arma focalizzata (martello da guerra),

Bash,

Spezzare migliorato,

Uccisore di maghi (perfetto arcanista),

Combattimento brutale e truppa d'assalto per il sesto livello

per gli altri talenti ti rimando alla guida al guerriero!

spero di esser stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...