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Ricostruire una città


karagounis

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Salve a tutti!

Sono qui a rompervi le scatole di nuovo per chiedervi una cosa, forse un pò inusuale ma carina: nella campagna che sto masterizzando c'è stata una guerra ed una città è caduta, quasi completamente rasa al suolo. I miei giocatori vorrebbero ricostruire la città, magari nel più breve tempo possibile, in modo tale da raccogliere la gente che di solito viveva nelle campagne per far ricominciare queste persone a vivere da zero dopo che la loro città è stata distrutta. Loro ovviamente vorranno prendere il controllo del paese, magari ingrandirlo e farlo diventare una potenza commerciale. La loro idea era quella di pagare la mano d'opera per costruire la base del paese, tanto per cominciare, e poi cercare di attrarre persone dalle campagne o da altre città, magari sborsando un bel pò di grana, per creare lavoro ecc. Insomma vorrebbero gestire una città, creare un loro sistema politico all'interno(magari lasciare un primo cavaliere a reggere e governare la città mentre loro sono in giro durante le loro avventure), ricreare un esercito(all'inizio basterebbe la guardia cittadina), insomma tutto ciò che riguarda una città. A me servirebbero le seguenti informazioni:

-costo delle materie prime per fare tutto ciò

-tempi di costruzione (secondo me per la creazione da 0 per un paese piccolo che all'inizio non superi i 1000 abitanti 1-2 anni, o anche meno sarebbe l'ideale)

-un metodo per calcolare "l'andamento del mercato" tra esportazioni e importazioni

-magari altre idee

So per certo che stiamo affrontando una parte un bel pò gestionale del gioco D&D, e so per certo che questo gioco non è nato per questo, ma a loro piace questa idea: vogliono un regno tutto loro, da cui far ripartire la loro prossima campagna una volta che i loro personaggi saranno morti utilizzando i loro figli. Non mi dispiace come idea, solo che mi manca la base per fare una cosa del genere, quindi chiedo aiuto a voi!

Scusate per il poema :D Grazie in anticipo per le risposte!

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Più che darti risposte dirette alle domande (dato che, effettivamente, ci hai chiesto di descriverti il mondo), ti do alcuni riferimenti che potrebbero esserti utili come basi di partenza (spero che tu capisca l'inglese):

Il manuale Fields of Blood (è 3.5, ma non della Wizard) dovrebbe fornire un regolamento di base per gestire economia ed esercito.

In alternativa potresti utilizzare Ultimate Campaign, è per Pathfinder ma funziona benissimo anche per D&D 3 e 3.5. Ha uno o due capitoli che coprono le tue richieste.

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Più che darti risposte dirette alle domande (dato che, effettivamente, ci hai chiesto di descriverti il mondo), ti do alcuni riferimenti che potrebbero esserti utili come basi di partenza (spero che tu capisca l'inglese):

Il manuale Fields of Blood (è 3.5, ma non della Wizard) dovrebbe fornire un regolamento di base per gestire economia ed esercito.

In alternativa potresti utilizzare Ultimate Campaign, è per Pathfinder ma funziona benissimo anche per D&D 3 e 3.5. Ha uno o due capitoli che coprono le tue richieste.

Grazie mille, inizierò da quello!

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