Vai al contenuto

Oggetti di trasporto


rorge

Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Allora..lo zaino....è lo zaino! Non dà nessun bonus, solo la possibilità di portarsi dietro le cose, come ad esempio il giaciglio, che di per se, non serve a una mazza, se non che se trovi il master pignolo, potrebbe farti svegliare dolorante alla mattina se non usi il giaciglio. Per parcondicio, lo si prende e basta e poi ci si dimentica di averlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanti oggetti può contenere uno zaino? e se in combat con un'azione di movimento lo levo perdo i malus da ingombro giusto?

Lo zaino è una sacca con cinghia e tasche. Come quelli degli escursionisti, per capirci, ma un pò più grezzi. Se non erro sul manuale è riportato il volume. Per levare un oggetto dallo zaino te lo devi anche levare da dosso. Comunque sia recuperare un oggetto dallo zaino è una azione che provoca attacco di opportunità, non ricordo se l'azione è standard o di movimento al momento. Se lo levi dallo zaino per ridurre l'ingombro devi anche lasciare cadere l'oggetto a terra. Qual è il tuo dilemma?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio dilemma è che innanzi tutto sul manuale non trovo nulla riguardante lo zaino nemmeno nella sezione equip....ho l'edizione della giochi uniti l'ultima stampata.

comunque,uno dei miei dilemmi (ne ho moltissimi) è che l'ingombro ti da delle penalità di movimento in base al carico giusto? però queste penalità in sostanza le senti solo in combattimento praticamente (se sbaglio sparatemi) ma se all'inizio del combattimento come azione io mi tolgo lo zaino,andando ovviamente incontro a vari attacchi di opportunità,il malus lo perdo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo zaino è una sacca con cinghia e tasche. Come quelli degli escursionisti, per capirci, ma un pò più grezzi. Se non erro sul manuale è riportato il volume. Per levare un oggetto dallo zaino te lo devi anche levare da dosso. Comunque sia recuperare un oggetto dallo zaino è una azione che provoca attacco di opportunità, non ricordo se l'azione è standard o di movimento al momento. Se lo levi dallo zaino per ridurre l'ingombro devi anche lasciare cadere l'oggetto a terra. Qual è il tuo dilemma?

Al limite, c'è lo Zaino perfetto, che è uno normalissimo zaino e puoi trasportare fino a 0,5 metri cubi di materiali nella tasca principale, ma essendoci delle imbottiture e bla...bla..bla... il punteggio di Forza ai fini di determinare la capacità di trasporto viene considerata maggiorata di +1. (Guida del giocatore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alura intanto bisogna fare una specificazione: le penalità d'ingombro contano solo se sono peggiori di quelle dell'armatura, non vanno sommate.

Inoltre l'ingombro proprio come le armature causa tutta una serie di penalità, non solo una diminuzione del movimento, dà anche una penalità a tutte le prove basate su forza e destrezza, un bonus massimo di destrezza utilizzabile alla classe armatura e una probabilità di fallimento per gli incantatori arcani.

Lo zaino di suo non dà bonus permette di trasportare 0,5 metri cubi di materiale.

come detto da erik lo zaino perfetto che costa 50 mo ti da un bonus di +1 al punteggio di forza per determinare quanto carico puoi portare.

Ricordo inoltre che per calcolare correttamente l'ingombro bisogna tenere conto di tutto l'equipaggiamento indossato, abiti armature e armi oltre all'equipaggiamento d'avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...