Vai al contenuto

Il problema del Lirista


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

La CdP del Lirista di Fochlucan mi ha sempre stuzzicato. Prima di tutto perché è un ossimoro (perché BaB pieno e il d6 come DV??? ma soprattutto perché un incantatore a lista doppia che progredisce coi privilegi di classe solo da una parte??). E poi, chi non vorrebbe un spia/assassino/omnicaster/skillmonkey/diplomatico/mutaforma liofilizzato?

Già ruolare questo mattacchione come l'inutile in battaglia (anche se non lo è poi tanto) e un face sbruffone fuori sarebbe piuttosto divertente, ma mi piacerebbe provare a vedere se si riesce a pomparlo un po'.

Perciò, visto che ultimamente non ho troppo da fare ho dato un'occhiata a come poter creare un allievo del Collegio di Fochlucan e mi sono imbattuto in un problema: i prerequisiti.

Quelli per gli incantesimi non sono niente di che (con abbastanza carisma bastano 2 livelli da Bardo), il talento Eludere è una seccatura ma i difetti la possono minimizzare e le conoscenze bardiche non sono un problema. La questione è sulle abilità.

Facendo un paio di conti, una buona build potrebbe essere Bardo 3/ Druido 7/ Lirista 10 (castiamo di 9° da Druido e di 5° da Bardo)

Il problema è: con il requisito di 13 gradi su Intrattenere (Strumenti a Corde) c'è un modo qualunque per entrare nella CdP prima del livello 10?

Nel caso non si potesse, ci sono dei modi per pompare un po' la parte caster, magari con entrate poco ortodosse? E poi che diavolo di talenti metto a uno così, a parte iniziativa migliorata?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • 1 anno dopo...

il talento eludere?!?!? dov'è????

Da nessuna parte.

O meglio, c'è il talento Eludere che permette di ottenere la capacità omonima, ma non è per il normale sistema di classi previsto dal gioco. È, infatti, un talento disponibile in caso si usi la variante delle classi generiche. In sostanza, con questa variante esistono solo tre classi (combattente, incantatore, esperto) che possono essere personalizzate con vari talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cloistered Cleric 3/Wizard 1/Spelldancer 2/Mystic Theurge 2/Arcane Hierophant 2/Fochlucan Lyrist 10

simpatica come build :) ..peccato per i tre talenti per entrare spelldancer...

Puoi spiegarmi come riesce a soddisfare alcuni requisiti:

- i 6 gradi in Intrattenere dello Spelldancer

- il requisito Trackless Step dell'Arcane Hierophant

- la capacità di parlare Druidico (mi risulta essere esclusiva dei druidi...)

- i 13 gradi di intrattenere

- il requisito delle conoscenze bardiche lo si considera soddisfatto con la sapienza del cenobita?

Non è per criticare. E' che magari un modo c'è ma io non lo conosco oppure non mi viene in mente..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma soprattutto perché un incantatore a lista doppia che progredisce coi privilegi di classe solo da una parte??

Cosa volevi? Una classe che ti desse tutti i privilegi di entrambe le classi senza perdere nulla?

Per avere eludere servono livelli di classe, probabilmente nel ladro. Alcuni usano l'anello dell'eludere, ma così se rimani senza anello perdi tutti i privilegi di classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa volevi? Una classe che ti desse tutti i privilegi di entrambe le classi senza perdere nulla?

Per avere eludere servono livelli di classe, probabilmente nel ladro. Alcuni usano l'anello dell'eludere, ma così se rimani senza anello perdi tutti i privilegi di classe.

Sono passati due anni, ormai avrà messo la testa a posto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...