Vai al contenuto

Compilazione scheda


rorge

Messaggio consigliato

Salve a tutti ho un grosso problema....Sono un'autodidatta del gioco quindi non conosco alcune cose e altre mi riescono molto difficili come ad esempio,non ridete,la compilazione della scheda.
Punto 1: Quali sono gli slot incantesimi?Insomma dove devo scrivere gli incantesimi preparati per quel giorno,nella colonna con le caselline piccole o subito sotto dove è scritto domini/scuola di specializzazione? Nella colonna dove sono presenti le caselline in ordine di livello la prima partendo ovviamente da sinistra è indicata con inc. con. cosa vuole dire?

Punto 2: Come si calcola il peso trasportabile?Devo prima calcolare l'equip che indosso e vedere in base alla forza? in fondo alla tabella vi è un +10 e un x4 cosa vuol dire???

Punto 3: come si calcolano i metri per nuotare , scalare e scavare??'

Punto 4: Cosa vuole dire la dicitura Origini nelle info sul PG?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte so che per voi sono cose elementari ma sono davvero incasinato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao :)

1) Nella colonna con le caselline segni quanti incantesimi conosci (inc. con.) e quanti ne lanci (inc al giorno e inc. bonus). Quelli che prepari per la giornata li scrivi subito sotto alla dicitura domini/scuola di specializzazione.

2) Per il peso guardi il tuo punteggio di Forza e poi lo confronti con la tabella a pag 179. Sollevare sopra la testa è uguale al carico pesante. Sollevare da terra è carico pesante x2 e spingere/trascinare è carico pesante x5. Il +10 x4 si riferisce ai punteggi di Forza superiori a quelli indicati sulla tabella. Se, ad esempio, il tuo PG ha Forza 34, vai al punteggio di Forza minore di 10 (in questo caso 24) e moltiplichi i valore x4 (quindi il tuo PG avrà un carico leggero/medio ecc superiore di 4 volte a quello di un PG con For 24)

3) Se non ricordo male variano a seconda del risultato della prova nella relativa Abilità. Dovrebbero essere scritti quindi nei paragrafi dedicati alle abilità.

4) Semplicemente... da dove proviene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè ad esempio un chierico di primo livello quanti incantesimi dovrebbe conoscere?? Sono un'ignorante cronico...

già che siamo nelle domande imbarazzanti:i punti ferita come si calcolano?

in realtà non capisco se i personaggi hanno il valore del dado o se devo tirare il dado e scrivere il risultato....cioè se tipo un pg di PF ha 1d8 vuol dire che ha 8 PF o devo tirare 1d8 e segnare il risultato come PF?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla la tabella del chierico

http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/cleric#TOC-Class-Skills

Vedrai nella tabella che possiedi:

3 incantesimi di livello 0

1 incantesimo di livello 1

1 incantesimo di dominio di livello 1

Ora

Il chierico ogni giorno sceglie i suoi incantesimi da tutta la sua lista. Questo vuol dire che ogni giorno apri il manuale e scegli 3 incantesimi di livello 0 e 1 di livello 1 dalla lista di incantresimi del chierico

Siccome avrai un buoin puntessio di saggezza (dovrà essere il tuo risultato più alto) avrai incantesimi bonus in più secondo questa tabella

http://www.d20pfsrd.com/basics-ability-scores/ability-scores#TOC-Abilities-and-Spellcasters

Quindi avrai un incantesimo in più da scegliere per il livello 1

Una volta fatto questo guarda i tuoi due domini che hai selezionato alla creazione. entrambi segnano al livello 1 un incantesimo. Scegli uno di questi due e tienitelo come incantesimo extra separato dagli altri.

Ricapitolando dovresti avere

3 di 0°

2 di 1° + 1 di 1° del dominio

I PF sono molto semplici

Al primo livello parti con il massimo del tuo dado vita (quindi 8) e sommi il modificatore di Costituzione. Ogni livello successivo tiri 1d8 e sommi il modificatore di costituzione, poi sommi ai tuoi totali precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ancora una domanda se dici che ogni volta il chierico sceglie gli incantesimi dal manuale vuol dire che già li conosce tutti...quindi cosa devo mettere nella casella inc con?

"tutti" :) quella casella serve per classi come il mago e lo stregone, che conoscono solo alcune delle magie presenti nella loro lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...