Vai al contenuto

Mini avventure / one shot di prova per gruppo numeroso


Messaggio consigliato

Esiste l'eventualità che mi ritrovi a fare una oneshot per un gruppo di forse anche 8 persone. (mannaggia gli euclidei).

mi sarebbe piaciuto trovare qualcosa di snello, rapido e facile (per intenderci una di quelle avventurine di prova, con regole condensate in 4 facciate al massimo e una serie di schede già pronte).

l'ideale sarebbe qualcosa della quinta edizione di D&D, ma vanno bene anche della quarta.

altrimenti di un qualunque altro gioco. in fondo è indifferente.

l'importante è (ripeto) che le regole siano poche e facili da studiare, ma soprattutto da spiegare.

che ci siano già dei pg pronti.

che sia adatta al maggior numero di giocatori possibile (poi se è da sei e siamo in 8, pazienza, aggiungo due coboldi con la faccia di cane tra i nemici e un paio di giocatori farà un pg "doppione")

grazie vere mucche!

(thank you very much)

Link al commento
Condividi su altri siti


Esiste l'eventualità che mi ritrovi a fare una oneshot per un gruppo di forse anche 8 persone. (mannaggia gli euclidei).

mi sarebbe piaciuto trovare qualcosa di snello, rapido e facile (per intenderci una di quelle avventurine di prova, con regole condensate in 4 facciate al massimo e una serie di schede già pronte).

l'ideale sarebbe qualcosa della quinta edizione di D&D, ma vanno bene anche della quarta.

altrimenti di un qualunque altro gioco. in fondo è indifferente.

l'importante è (ripeto) che le regole siano poche e facili da studiare, ma soprattutto da spiegare.

che ci siano già dei pg pronti.

(thank you very much)

Ciao,

a portata di mano fantasy non ho nulla, se ti interessa la fantascienze e il futuristico invece ho parecchio materiale da consigliarti: qui trovi numerosi png già pronti e caratterizzati per avventure misteriose, mentre ecco delle avventure complete d 2-3 sessioni dello stesso genere; se poi continui a farti un giro nel sito trovi anche tantissimi altri materiali free, qualcosa che faccia al caso tuo lo troverai senz'altro ^_^

ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che suggerirti Venti Frontiere come regolamento (include 6 pg prefatti, aggiungerne due non dovrebbe essere difficile) che trovi qua http://www.dragonslair.it/forum/downloads.php?do=file&id=89 e La Tomba di Bereniar come avventura http://www.dragonslair.it/forum/downloads.php?do=file&id=90

Spero ti piacciano!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...