Vai al contenuto

Prigione e piani oscuri


Messaggio consigliato

Salve a tutti, ancora una volta mi trovo a dover masterare e mi accingo ad iniziare una nuova campagna.

Informazioni importanti:

Abbiamo 5 player

Livello 6

Manuali concessi base+perfetti in ita+manuali di razze ecc,, il resto è solo su approvazione.

Allineamento ignoto,

Per la trama sono partito da zero, senza grandi spunti e dopo un paio di giorni sono arrivato ad elaborare una serie di idee che spero mi aiuterete a trasformare in qualcosa di più omogeneo.

La campagna partirà in una prigione, dove i pg sono finiti per vari motivi(non necessariamente per ragioni legali, ma anche politiche o perfino per errore.)

La prigione è un carcere di massima sicurezza(solo poche leggende parlano di detenuti evasi), la struttura ha 5 bracci e 1 sola entrata difesa da un druido/ranger ammaestratore con il suo compagno animale, partendo dall'ingresso e spostandosi verso il quinto braccio sono ospitati detenuti secondo pericolosità crescente.

Es:

Primo braccio ladri ed evasori

Secondo braccio traditori, disertori

Terzo braccio omicidio colposo

Quarto braccio omicidio premeditato

Quinto braccio eroi del male, pluri assassini ecc

Il quinto braccio è quello dove si trova il direttore e dove vengono inviati i criminali più pericolosi.Il vero direttore è morto e il suo posto è stato preso da un Illithid, che usa i detenuti come cavie da laboratorio per i sui folli esperimenti, avvalendosi di un innestacarne(,manuale delle aberrazioni) che non potrebbe essere più felice di avere tanto materiale a disposizione.Negli anni il direttore si è creato un piccolo esercito costituito dai suoi migliori esperimenti falliti, un tempo pericolosi criminali ora mostruosità piegate con la forza al suo volere.

Di tanto in tanto si verificano delle misteriosi sparizioni nel carcere, alcune ricollegabili alla fame di cervelli del direttore, altre a quanto segue:

Lo scopo dei pg è ovviamente la fuga, tuttavia nella loro condizione non hanno ne le conoscenze ne i mezzi per poterla attuare, per loro fortuna all'interno del carcere c'è un'altro detenuto, il quale è riuscito a scoprire o scavare un passaggio che conduce a zone di servizio non pattugliate nella quali si riunisce con un piccolo gruppo di complici per poter mettere in atto la fuga.

Un giorno questo misterioso detenuto contatta i pg e li permette di unirsi a lui,,da qui inizierà l'avventura.

Tralasciando le quest che avverranno nel carcere per permettere ai pg di recuperare il loro equipaggiamento, quello che mi preme e ciò per cui vi chiedo aiuto è il riuscire a creare una campagna che come nemico principale ha proprio gli illithid ho un paio di idee..

1)I pg potrebbero scoprire nel corso delle loro faccende la verità sul direttore e cosa sta accadendo nel carcere e decidere di sconfiggerlo.Da qui essere contattati da qualche ordine che si occupa di combattere gli illithid e che li ingaggia per una serie di avventure.

2)Il misterioso prigioniero, potrebbe essere un membro dell'ordine stesso, infiltratosi sotto copertura al fine di scoprire cosa sta avvenendo nel carcere

3)Lasciamo stare gli illithid e il misterioso prigioniero, dopo aver raggirato i pg per farsi aiutare a sconfiggere il direttore(non più necessariamente illithid), potrebbe impadronirsi dell'esercito creato dal direttore e muovere guerra per qualche scopo...

Vi ho dato degli spunti, sperò di riuscire insieme a voi di elaborarli al meglio al fine di creare un'altra bella campagna.Qualsiasi spunto è più che apprezzato

Saluti e grazie anticipati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao,io avrei un paio di dubbi:

1) Tutti i membri del gruppo sono nello stesso braccio? Quindi hanno compiuto tutti gli stessi crimini? Separatamente o in gruppo?

2) In tutto in carcere c'è solo il direttore? Nessuna guardia? Mi pare un'attimino strano, io inserirei almeno delle guardie, al limite costrutti, controllati dal direttore in qualche modo, se non vuoi inserire esseri umani

3) Il gruppo di giocatori ha la possibilità di incontrarsi? Sono in celle vicine o esiste 1 ora d'aria?

4) Dove incontra il misterioso prigionieri il gruppo? E perché va a parlare proprio con quelle persone? Di tutti i carcerati che ci sono, perché da la sua fiducia a questi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,io avrei un paio di dubbi:

1) Tutti i membri del gruppo sono nello stesso braccio? Quindi hanno compiuto tutti gli stessi crimini? Separatamente o in gruppo?

2) In tutto in carcere c'è solo il direttore? Nessuna guardia? Mi pare un'attimino strano, io inserirei almeno delle guardie, al limite costrutti, controllati dal direttore in qualche modo, se non vuoi inserire esseri umani

3) Il gruppo di giocatori ha la possibilità di incontrarsi? Sono in celle vicine o esiste 1 ora d'aria?

4) Dove incontra il misterioso prigionieri il gruppo? E perché va a parlare proprio con quelle persone? Di tutti i carcerati che ci sono, perché da la sua fiducia a questi?

Ottimo, un po di cose da delineare.

1)Ogni membro, a seconda del suo Bg si troverà in un braccio.Nulla escluda che 2 o più pg possano trovarsi nello stesso braccio, ma è altamente improbabile che siano tutti nello stesso.

2)Mancanza mia.Nel carcere ci sono:

1 Guardia all'ingresso(druido)

1 Direttore con il suo "piccolo esercito"

1 Innestacarne(lo scienziato pazzo che ha dato forma alle mostruose creature)

1 "Guardiano" per braccio, l'idea di un costrutto, freddo e spietato mi piace.

Per il resto i detenuti vengono buttati nel braccio e poi "abbandonati" a se stessi, il giorno previsto per la liberazione il costrutto va e prende il detenuto, costatandone l'eventuale decesso.

3) e 4)Il misterioso detenuto sta reclutando un piccolo gruppo per mettere in atto il suo piano di fuga, selezionando i migliori individui del carcere per aumentare le sue possibilità di riuscita, essendo i pg di medio livello saranno senza'altro tra i "papabili" detenuti.Si incontreranno in uno spazio nascosto, tra i sottoservizi del carcere, uno spazio raggiungibile da tutte e 5 i bracci.

Altri dubbi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...