Vai al contenuto

[Pauper]Red deck Wins


Messaggio consigliato

Buonsalve a tutti:

Ho da poco scoperto che si terrà vicino a casa mia un torneino Pauper, così mi messo a listare un possibile mazzo...

Pensavo di provare un RDW, è ho prodotto una lista del genere:

Creature 30

4x Elementale scintillante

4x Sciacallo famiglio

4xAbitante di via della fonderia

2xMogg tirapiedi

3xPredoni di Keld

4x Solcacatene della casa del sangue

4x Rakdos Stagliuzzatore

4x Golem di Oxidda

1x Thug Schizzato

Altre magie 9

4x Fulmine

1xFulmine dirompente

4x Fiamma ustionante

Terre 21

21x Montagna

Allora, la lista chiaramente è aggro, quindi ho cercato le creature migliori che il colore ed il formato permettono, tra le escluse, le più invittanti erano:

Sto tizio dal nome inpronunciabile: non so, da solo fa poco, ma in compagnia è meglio dello stagliuzzatore...

Maresciallo di guerra il vnataggio permanenti che crea vale il body cosi ridotto? sonceramente direi di no, ma non saprei

Poi mi sono trovato ad esaminare questo bislacco terzetto...

125.jpg143.jpg38.jpg

Il bloodcrazed l'ho escluso rapidamente, nella mia lista voglio fare aggro di creature, senza molti spari, ma gli altri 2 mi lascino interdetto. Istintivamente emi sembra più forte lo sciacallo, ma la coorte, per contro, attacca molto più spesso di 2° turno....

Pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non conosco la tua disponibilità di carte, am ammettendo che tu abbia l tempo per reperire qualsiasi carta, in questo momento le liste più competitive mono R in pauper sono Burn e Goblin. Per quello che chiedi credo che il goblin sia davvero l'ideale. Una lista del genere dovrebbe fare al caso tuo:

1 Teetering Peeks

16 Mountain

4 Foundry Street Denizen

4 Goblin Cohort

4 Mogg Conscript

4 Mogg Flunkies

I beater del mazzo, consentono partenze a strappo e in un meta di 1/1 la loro presenza in campo è sicuramente non indifferente.

4 Goblin Sledder

4 Mogg Raider

Se conosci l'affinity, questi sono un po' i saccheggiatori elettrofusi del mazzo. Permette trick di combattimento interessanti, salvano i goblin più importanti da rimozione, vanificano i temuti tendrils of corruption, ottimizzano deathspark e mog war marshal.

4 Mogg War Marshal

4 Goblin Bushwhacker

Il mogg, per rispondere alla tua domanda precedente, è immancabile. Nemesi di control, sinergico con praticamente tutto il mazzo (Bushwhaker, Foundry Street Denizen, Granata, sledder e conscript, deathspark). Il Bushwhaker è la carta dlla quale passeranno il 70% delle tue chiusure.

2 Dangerous Wager

2 Death Spark

4 Goblin Granade

4 Lightning Bolt

Botti per accorciare la race e per fare rimozione. Granata è quella che fa fare il salto di qualità al mazzo rispetto alla versione online, dove non è legale. Deathspark è un po' il punishing fire del pauper, e in questo mazzo è davvero ottimizzato grazie a sledder e raider. dangerous Wager è una scelta puramente personale, ma ti da quel gas in più che può mancare in mid-late game, soprattutto con l'abbondare adesso di monoB e scartini.

Sideboard

3 Electrickery (fatine, elfi, monoG stompy, infect)

2 Flame Slash (enforcer e carapace forger di affinity, UR kiln fiend)

4 Pyroblast (fatine, UR kiln fiend, monoU storm)

4 Smash to Smithereens (affinity)

2 Sylvok Lifestaff (mirror, monoG stompy)

In base al tuo budget potresti anche aggiungere dei chain lightning. Altre opzioni valide sono Sparksmith, Goblin Arsonist (sinergico con sledder, raider e granata) e Fireblast

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la tua disponibilità di carte, am ammettendo che tu abbia l tempo per reperire qualsiasi carta, in questo momento le liste più competitive mono R in pauper sono Burn e Goblin. Per quello che chiedi credo che il goblin sia davvero l'ideale. Una lista del genere dovrebbe fare al caso tuo:

1 Teetering Peeks

16 Mountain

4 Foundry Street Denizen

4 Goblin Cohort

4 Mogg Raider

4 Mogg Flunkies

I beater del mazzo, consentono partenze a strappo e in un meta di 1/1 la loro presenza in campo è sicuramente non indifferente.

4 Goblin Sledder

4 Mogg Conscripts

Se conosci l'affinity, questi sono un po' i saccheggiatori elettrofusi del mazzo. Permette trick di combattimento interessanti, salvano i goblin più importanti da rimozione, vanificano i temuti tendrils of corruption, ottimizzano deathspark e mog war marshal.

4 Mogg War Marshal

4 Goblin Bushwhacker

Il mogg, per rispondere alla tua domanda precedente, è immancabile. Nemesi di control, sinergico con praticamente tutto il mazzo (Bushwhaker, Foundry Street Denizen, Granata, sledder e conscript, deathspark). Il Bushwhaker è la carta dlla quale passeranno il 70% delle tue chiusure.

2 Dangerous Wager

2 Death Spark

4 Goblin Granade

4 Lightning Bolt

Botti per accorciare la race e per fare rimozione. Granata è quella che fa fare il salto di qualità al mazzo rispetto alla versione online, dove non è legale. Deathspark è un po' il punishing fire del pauper, e in questo mazzo è davvero ottimizzato grazie a sledder e raider. dangerous Wager è una scelta puramente personale, ma ti da quel gas in più che può mancare in mid-late game, soprattutto con l'abbondare adesso di monoB e scartini.

Sideboard

3 Electrickery (fatine, elfi, monoG stompy, infect)

2 Flame Slash (enforcer e carapace forger di affinity, UR kiln fiend)

4 Pyroblast (fatine, UR kiln fiend, monoU storm)

4 Smash to Smithereens (affinity)

2 Sylvok Lifestaff (mirror, monoG stompy)

In base al tuo budget potresti anche aggiungere dei chain lightning. Altre opzioni valide sono Sparksmith, Goblin Arsonist (sinergico con sledder, raider e granata) e Fireblast

Interessante, grazie per gli spunnti: solo per capire, nella parte iniziale hai invertito mogg conscripts e raiders, o sono io che non ho capito nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, grazie per gli spunnti: solo per capire, nella parte iniziale hai invertito mogg conscripts e raiders, o sono io che non ho capito nulla?

Si, errore mio. Post editato.

Comunque, per rispondere al tuo dubbio su cohort e familiar, credo tu abbia inteso che considero superiore la prima. E' essenziale attaccare a t2, e in un mazzo come il tuo casterai quasi sempre creatura, o comunque lo farai nei primi turni quando conti di chiudere la partita. Nota che cohort può attaccare anche se la creatura viene counterata, l'importante è che sia stata giocata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...