Vai al contenuto

Aiuto su come offrire una quest da assassinio nella mia campagna.


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

nella avventura che sto masterizzando ho inserito una subplot per uno dei personaggi che ha deciso di impersonare un assassino.

Volevo chiedervi consiglio in merito al miglior modo per aiutare il PC a svolgere il suo compito.

Premetto che il resto del gruppo tendenzialmente si opporrà o quanto meno non vorrà prendere parte attiva all'assassino.

La parte di trama relativa all'assassinio è la seguente:

Un gruppo di giocatori di primo livello è ospite di una tribù di lizardfolk.

Uno dei giocatori è un assassino ed il figlio del capovillaggio la ho assoldato per "velocizzare" la propria successione come nuovo capo.

La routine del capovillaggio è più o meno la seguente: di mattina offre udienza in cui dirime le questioni amministrative e dispensa la giustizia.

Per il resto del giorno va in giro per il villaggio ed eventualmente fa qualche nuotata nella vicina palude.

In tutti i suoi spostamenti è accompagnato da guardie fidate.

Periodicamente nel villaggio si celebrano feste per celebrare la fertilità , i frutti dalla caccia etc etc.

L'assassino sa che può ottenere informazioni e collaborazione indiretta dal figlio del capovillaggio e dai suoi fedelissimi ma nessuna collaborazione attiva al lucertolicidio.

Come vincoli ulteriori aggiungo che l'uso di veleni è da escludersi (nella mia ambientazione i lizardfolk ne sono immuni) così come un attacco diretto (il capovillaggio da solo è in grado di uccidere agevolmente anche tutto il gruppo riunito, qualora questi volessero prendervi parte).

Detto questo:

Chiedo il vostro aiuto per offrire un paio di spunti credibili (dicasi imbeccate :-) ) per "aiutare" l'assassino a raggiungere il suo fine.

Pensavo ad un qualche tipo di incidente ma in concreto non sono venuto a capo di nulla.

Grazie anticipatamente a chiunque vorrà aiutare me e lo sterminatore di lucertoloni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...