Vai al contenuto

Prima avventura


Kalym

Messaggio consigliato

Dopo essermi presentato nella sezione apposita voglio iniziare con una discussione riguardo la mia avventura.

Ho giocato diversi anni a D&D sempre 3.0ed, parliamo di poco meno di 10 anni fa.. ma sempre come giocatore. Poi il gruppo si è rotto e da un po' di tempo abbiamo ricreato il gruppo (4 giocatori di cui uno è il mio vecchio DM :) ) ma questa volta ho deciso di fare io il DM.

Come inizio ho preferito farli partire del 1° liv e ho pensato di giocare una campagna non pubblicata.

Abbiamo già fatto una sessione di gioco che è andata abbastanza bene per essere la prima volta (ho 2 DM come giocatori^^)

Veniamo all'avventura.

Ho avuto un po' di problemi e dubbi che mi hanno fatto cambiare un po' la trama principale e adesso ho ricollegato i vari eventi in odo differente.

Cercherò di riassumere un po' il tutto.

Il tema principale al momento sono i Non-morti, ho voluto metterli anche perchè c'è un chierico di Kelemvor.

Gli altri PG sono Monaco, Ladro, Barbaro. Tutti umani tranne il barbaro che è mezzorco.

Spoiler:  

E' ambientata nelle Valli precisamente a Daggerdale a circa un mese dal Consiglio delle Valli (che vedrò di sfruttare in seguito, ma non ho ancora deciso).

Lo scenario è il seguente: Si sono ritrovati tutti in un piccolo villaggio per vari motivi, qui hanno appreso che ci sono problemi di carestia (la zona è principalmente agricola), con conseguenti tasse e malcontento.

A capo del villaggio c'è un Lord malvagio che ha fatto un accordo con un mago in cambio di ricchezze.

Deve fare in modo che venga ucciso un cittadino innocente (che verrà incastrato) e inoltre deve sviare la popolazione dal problema tramite azioni diversive furti e sabotaggi fatti ad opera di una gilda della zona ignara di tutta la storia. Il mago ha un potente anello (artefatto?) che gli era stato sottratto ed era custodito da un monaco anziano (che si è ritirato in quel villaggio). Ultimamente però l'anello è stato rubato da membro della gilda assoldato dal mago e successivamente portato in alcune caverne sottostanti il cimitero (dal mago o ladro?). In queste caverne è stato allestito un tempio di Velsharoon. Qui l'anello grazie all'uccisione dell'innocente si caricherà di energia per attivarsi. Qui ho pensato a una rianimazione dei cadaveri del cimitero.

In pratica è un esperimento del mago...

(Inoltre se usato ha i seguenti poteri: restrizione malvagio, animare morti 1/day o se mi consigliate altro...)

I personaggi ricevono la missione dal monaco (il chierico dal suo superiore che gli accenna un problema riguardante i non morti) che chiede di recuperare l'anello dai ladri. In realtà l'anello è già sotto la caverna!

Adesso i PG hanno quasi preso la decisione di raggiungere la gilda, non appena capiscono dov'è e scopriranno che al di sotto della loro sede c'è un laboratorio, proprio quello del mago! che però da quando ha perso l'anello è scappato (non so ancora dove collocarlo adesso).

Una volta esplorata la gilda e il laboratorio segreto scopriranno dove si trova l'anello (sotto il cimitero) e che la carestia è dovuta al suo potere.

Sempre riguardo all'anello, la sua presenza fa rianimare qualche cadavere ogni notte in attesa della morte del condannato)

Tornando all'innocente (che è già in attesa di essere giustiziato da li a 2 giorni^^ o magari qualcuno riesce a posticipare l'esecuzione..) se questo accade l'anello farà animare i morti del cimitero (tutti scheletri) dopo di che il ladro (PNG) recupererà l'anello da riportare al mago. I PG devono sbrigarsi se lo vogliono trovare, potrebbero incontrare il ladro stesso (o il mago?).

Il problema è che nelle caverne ci saranno non morti quindi non è plausibile che il ladro riesca o sbaglio? nè voglio esporre adesso il mago che è di livello troppo altro per loro.. se proprio lo devo mettere devo fare in modo che se ne scappi prima ancora che loro possano attaccarlo. (ha altre priorità al momento)

Altra cosa: questo negromante a sua volta è al servizio del suo maestro molto più potente che ha altri piani (che ancora ignoro :cry: help...). Non so come collegare l'anello al maestro, magari la perdita o distruzione potrebbe rallentarlo in quello che sta facendo...

Inizialmente avevo deciso che il mago in questione era vissuto 100 anni prima e che era alla ricerca dell'immortalità. Era lui il mago potente e un chierico aveva commissionato tutta la storia dell'anello per poter fare un rituale e riportare in vita il mago.

Ma era un po' contorta o almeno non sono riuscito a giustificare e motivare il tutto. Qualcosa non mi era chiaro eheh

Purtroppo ho scritto troppo :cry: scusate... chiedo venia.. ma non sono riuscito a scrivere meno.. in realtà c'è ancora molto.. è una storia abbastanza contorta..

Spero che qualcuno mi riesca a dare qualche suggerimento!

Anche sulla riga della vecchia storia.

Oppure è il mago che cerca di riportare in vita il maestro..

Un'altra idea è che tutto è legato a qualche oggetto (ne ho visti un po sul Liber Mortis :))

Sono molto fiducioso!

Grazie per l'attenzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ho qualche idea aggiuntiva.

Spoiler:  

Come sviluppo futuro avevo in mente un'idea che mi piace molto :)

Il mago/chierico/necromante puro che è dietro tutta questa storia sta lavorando su un dispositivo (da decidere) che fa rianimare tutti gli umanoidi morti. Questo porterebbe la campagna proprio sul tema zombie :)

Poi starà ai giocatori evitare che ciò accada in anticipo oppure risolvere il problema in seguito trovando la fonte di tutto ciò.

O ancora può esserci qualche entità superiore che sta ingannando il mago in questa sua impresa.

L'anello sarebbe il primo pezzo del puzzle per il mago. Senza di quello sarà rallentato (pensavo a un catalizzatore di energia, che potrebbe dimezzare i tempi)

Qualcuno mi da qualche consiglio? ;)

Thx!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...