Vai al contenuto

ogetto che acquisisce poteri con il livello del pg


Messaggio consigliato

Ciao a tutti sono il master di un gruppo in cui i giocatori dovranno esplorare una antica cittadella nanica andata perduta, leggenda narra che il thane di questa fortezza fosse un leggendario fabbro e che il suo martello potesse plasmare il metallo a suo piacimento. Vuoi per caso o altro i giocatori sono tutti nani (uno è halfling ma si rifà il personaggio nano per non stonare) quindi se all'inizio pensavo di non far trovare l'artefatto ora penso che sarebbe carino far rinvenire a fianco del leggendario re nanico il fatidico martello o meglio solamente la testa di esso privo di poteri. Se i giocatori lo recuperaranno anche se annerito e rugginoso si accorgeranno che ancora ha qlc briciolo di potere all'interno. Dovranno dunque ripararlo e re-innestare il manico (pensavo semplicemente ad un riforgiarlo con artigianato cd 20 per renderlo almeno perfetto) e magari con qlc rito l'artefatto si potesse legare al nuovo possessore ( LB, LN o NB nano con divinità Moradin). Ho guardato il manuale weapon o legacy per qlc spunto ma il sistema mi sembra troppo macchinoso e ho improvvisato un sistema di potenziamento simile ma piu semplice che posto qui:

[TABLE="width: 686"]

[TR]

[TD]LIV 5[/TD]

[TD]+1, Artigianato e valutare metallo e pietra +5[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]LIV 6[/TD]

[TD]Individuazione di goblinoidi, orchi, giganti entro 30 m[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]LIV 7[/TD]

[TD]Arma considerata legale per passare la riduzione del danno delle creature[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]LIV 8[/TD]

[TD]Su colpo: Riscaldare il metallo 1 volta al giorno[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]LIV 9[/TD]

[TD]+2[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]LIV 10[/TD]

[TD]Anatema dei goblinoidi (+2, +2d6 danno)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]LIV 11[/TD]

[TD]Riscaldare il metallo 2 volte al giorno[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]LIV 12[/TD]

[TD]+3[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]LIV 13[/TD]

[TD]Anatema degli orchi (+2 attacco, +2d6 danno )[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]LIV 14[/TD]

[TD]Su colpo: Riscaldare il metallo 3 volte al giorno[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]LIV 15[/TD]

[TD]Arma considerata adamantina per passare la riduzione del danno delle creature[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]LIV 16[/TD]

[TD]Anatema dei giganti (+2 attacco, +2d6 danno )[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]LIV 17[/TD]

[TD]+4[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]LIV 18[/TD]

[TD]Arma considerata ferro freddo per passare la riduzione del danno delle creature[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]LIV 19[/TD]

[TD]Su colpo: Riscaldare il metallo 4 volte al giorno[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]LIV 20[/TD]

[TD]+5[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Dite che diviene troppo o poco potente? Non siamo mai andati oltre a tot livello quindi non riesco a inquadrarlo.

In più mi servirebbe aiuto per sapere ad ogni livello quanto richiedere in px o danaro (sarebbe meglio visto che i livellaggi sono a punti prestabiliti o quasi) per sbloccare i nuovi poteri. Non volevo una cosa iperpowah ed il sistema di weapon of legacy non mi piace per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...