Vai al contenuto

Paladino in debito di miracoli


Dreth

Messaggio consigliato

Durante una delle prime giocate con la nuova compagnia il paladino si è fatto un volo di un centinaio di metri dal mare. Dato che si trattava appunto di una delle prime giocate, dato che lui era alle prime armi e alla fine il suo gesto poteva essere visto come indice di una spiccata devozione e dal momento che stava inseguendo una creatura particolarmente malvagia (che però aveva avuto l'accortezza di lanciarsi un incantesimo di lievitazione nella caduta), ho deciso di graziarlo. Il tutto al costo della perdita del suo equipaggiamento, che si è "miracolosamente" staccato per riportarlo a galla sano e salvo.

Ora per allarmare un po' il personaggio ho deciso di farlo invecchiare dal giorno dell'accaduto in modo particolarmente veloce, tant'è che nel giro di un mese ha perso una mezza decina d'anni (l'idea era di mettergli un po' di apprensione senza fargli intendere di averla passata liscia).

Il punto è che adesso è arrivata l'ora di fare i conti con l'accaduto e sto cercando qualche spunto per un avventura che gli permetta di risolvere la questione con chi gli ha salvato la vita (pensavo la sua divinità ma la mia è solo un'ipotesi).

Ed ora quindi mi appello a voi, qualcuno ha qualche idea su come far quadrare tutti questi elementi campati un po' per aria e renderli uno spunto per un'avventura?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

1) ora di quinto, durante l'accaduto era di quarto e l'avventura dovrebbe essere di sesto

2) eh non lo so nemmeno io! Insomma io pensavo a qualcosa di legato all'impossibilità della divinità di immischiarsi in modo troppo invadente nel mondo, dando un'opportunità ad paladino di salvarsi ma senza fargli trovare la mela già masticata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Hai detto che, per salvarsi in stile deus ex machina, ha perso tutto il suo equipaggiamento.

Quando vuoi salvare un PG a rotta di collo o gli fai il contraccolpo sul momento o più tardi. Farlo sia sul momento che sul più tardi (cioè sia perdere l'equip che invecchiare precocemente) è una brutta cosa dato che il PG, essendo di livello basso, si sentirà non poco frustato dalla cosa. Insomma, la motivazione ON che spingerebbe una divinità buona ad applicare un invecchiamento precoce ad un suo paladino? Iomedae non possiede, fra le sue influenze, il tempo o la vita, e questo paladino non sembra avere fatto nulla per prendersi una punizione da parte sua.

Qundi, beh, se fossi in te lascerei perdere questa cosa.. oppure, se proprio vuoi persistere, a parte rimuovergli gli anni ottenuti in largo anticipo dovresti dargli anche qualcosa come ricompensa per i suoi sforzi (ad esempio l'archetipo "creatura sacra" di Advanced Bestiary)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure non è stata la sua divinità a salvarlo ma qualche altro essere, magari una creatura fatata visto che l'invecchiamento accelerato è un classico nelle storie che le coinvolgono, che ora, volontariamente o meno a te la scelta, prende come ricompensa il suo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di non farti prendere troppo la mano con idee molto complesse, visto che come hai detto il giocatore è piuttosto inesperto.

Un classico sarebbe l' aiuto di un entità falsamente buona che poco alla volta cerca di corromperlo, però il giocatore potrebbe mangiare molto velocemente la foglia e impuntarsi nel ignorare gli spunti.

Un alternativa più subdola potrebbe essere un entità caotica buona che cerchi di convertire il paladino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure non è stata la sua divinità a salvarlo ma qualche altro essere, magari una creatura fatata visto che l'invecchiamento accelerato è un classico nelle storie che le coinvolgono, che ora, volontariamente o meno a te la scelta, prende come ricompensa il suo tempo.

Ti sconsiglio anche io di utilizzare le divinità. Non conosco benissimo Pathfinder, ma se anche fosse come in Forgotten, dove le divinità intervengono molto nella vita dei mortali, intervenire per un umano di 4° livello.. è molto poco realistico. Perché mai mi dovrebbe interessarmi? Se le divinità salvassero TUTTI i loro paladini, allora non ci sarebbero più morti!

Ad aver "maledetto" quel personaggio potrebbe essere stata un'altra divinità, come Norgorber, ma di nuovo.. perché delle divinità dovrebbero scomodarsi per un 4° livello? Se così facessero con tutti, sarebbe il Caos più totale.

Potrebbe essere stato qualche spirito, qualche creatura che vuole qualcosa dagli avventurieri (l'invecchiamento potrebbe essere un effetto collaterale che, guarda un po', solo lui sa come annullare). Potrebbe essere stato un mago o uno stregone. Insomma, le possibilità sono tante, ma cercherei di evitare l'intervento divino. Non è un caso che i chierici riescano a comunicare con le loro divinità o avere da loro dei favori, solo ai livelli veramente alti!

Cerca di non punire troppo il personaggio/giocatore e cerca di rendere questa disavventura, una parte importante della tua campagna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...