Vai al contenuto

Ricerca GdR dal feeling Old School ma semplice


Zodiark

Messaggio consigliato

Ciao,

Ultimamente mi sono appassionato ad OD&D ed alcuni retrocloni, soprattutto Dark Dungeons; quest'ultimo l'ho trovato davvero divertente, ma eccessivamente complesso per l'uso che devo farne. Stavo quindi cercando un GdR che mi dia quel tipo di feeling fantasy "classico", potenzialmente low magic o comunque senza mille esplosioni (per quello ho già la 3.5 che mi da grandi soddisfazioni) ma che mantenga un regolamento per quanto possibile semplice (ma non scarno, possibilmente), visto che lo dovrei usare in one-shot o campagne a breve termine.

Immagino di chiedere tanto, ma se conoscete qualcosa che possa fare al caso mio ditemi!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Conosco entrambi e purtroppo no, non fanno al caso mio. La Marca dell'Est é assolutamente troppo complicato, mentre Dungeonslayers non mi convince.

Domani mi leggo qualcosa dell'idea di FeAnPi e vedo com'é... altre idee? Stavo considerando GURPS, ma non so come funziona e non so se i moduli fantasy siano di buon livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ugh! Ti è parso complicato La Marca dell'Est e vuoi provare GURPS? Ma allora vuoi proprio farti del male! GURPS è sicuramente tra i giochi più complessi in assoluto.

Se vuoi qualcosa di molto semplice cerca di procurarti una copia del vecchio Uno Sguardo nel Buio, è semplicissimo.

Un'altra opzione ottima e Old School è The Fantasy Trip, che è l'antenato di GURPS ma di due ordini di grandezza più semplice. Trovi il retro-clone gratuito qui: http://www.darkcitygames.com/display.php?series=law, se non hai problemi con l'inglese è perfetto per one-shot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...