Vai al contenuto

OD&D ---> Set 5 Immortals Rules


Lagolas84

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sono un convinto giocatore di OD&D scatola rossa blu verde e nera....

Con gli amici giochiamo da anni e aggiustando un pò le regole abbiamo creato un ottimo GDR con pochi tiri di dado e tanta interpretazione.

Vorrei tanto completare la mia collezione di "scatole" aggiungendo anche la ORO del set immortal, anche perchè ormai il mio Assassino è di 35°.....

So che esiste solo in inglese, ma anche cercando in lungo e in largo non ho trovato nessuna traduzione italiana amatoriale... possibile che non esista?

Le info che ho raccolto sul Set 5 sono queste:

1- Non esiste traduzione ufficiale ITA

2- E' stato creato un remake di OD&D chiamato "Le Marche dell'EST".... la prima scatola di questo gioco contiene un libro che è l'unione del Base, Expert, Companion. Si parlava poi di una seconda scatola che era l'unione di Master + Immortals.... esiste davvero?

3- Un sito chiamato i giochi dei grandi una volta vendeva il set immortals corredato di traduzione "amatoriale" senza tabelle.... inutilizzabile senza quindi la versione originale ma se usata in simbiosi diventava perfetta

4- Eventuale traduzione amatoriale ITA fatta da appassionati.... credo a sto punto che non esista visto che non c'è traccia da nessuna parte....

Voi che mi dite? Ho qualche possibilità di trovarla?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

I Giochi dei Grandi vendeva il set Immortals' Rules in lingua originale corredato di traduzione accessoria. Quest'ultima era un pacco di fogli A4 stampati con vecchi caratteri a 35 punti, con tabelle e alcune immagini. Veniva venduta a corredo della scatola originale. Si parla della fine degli anni '80.

Non so quanti di questi set siano stati venduti, ma credo pochissimi. Trovare quella traduzione, oggigiorno, è impossibile.

Tenendo d'occhio ebay, ogni tanto la scatola originale del set oro o i due manuali vengono messi in vendita. Cerca lì. Dovrai accontentarti della versione originale senza il pacco di fogli, ma secondo me vale la pena di leggerlo anche in inglese ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanti di questi set siano stati venduti, ma credo pochissimi. Trovare quella traduzione, oggigiorno, è impossibile.

:cool:

Vorrei tanto completare la mia collezione di "scatole" aggiungendo anche la ORO del set immortal, anche perchè ormai il mio Assassino è di 35°.....

esiste anche wrath of the immortals che è una edizione aggiornata al 1992 (o giù di li). Non so se sia mai stata tradotta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Diciamo che il libro (scatola in realtà) è sostitutivo, quindi o compri quelli o compri questo ma che contenga tutto è da discutere.

Le due versioni sono infatti piuttosto diverse e il confronto è difficile. Wrath of the immortals secondo me è migliore e contiene pure un'avventura/campagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho reperito la traduzione del manuale del giocatore della scatola oro.... Se interessa a qualcuno ve lo passo.

Io sono molto interessato alla traduzione amatoriale

Se puoi inviami il tutto a: matteo.mrt@libero.it

Ti ringrazio in anticipo :)

Sarei anche interessato a sapere quali modifiche avete apportato al vecchio regolamento di D&D; avete per caso un file dove le riassumete tutte quante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto ora che ti interesserebbero le modifiche fatte al ded originale che ho fatto.... C'è un po' di roba... È la sto affinando in questi giorni inserendo nuove opzioni per i combattenti. Ovviamente le novità le devo ancora testare per bene, mentre le modifiche più vecchie ormai sono collaudate da anni.

Diciamo che le cose essenziali sono l'inserimento degli oggetti unici, il combattimento dinamico (di un livello tale mai riprodotto su nessuna edizione di ded) e alcune altre cose interessanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto ora che ti interesserebbero le modifiche fatte al ded originale che ho fatto.... C'è un po' di roba... È la sto affinando in questi giorni inserendo nuove opzioni per i combattenti. Ovviamente le novità le devo ancora testare per bene, mentre le modifiche più vecchie ormai sono collaudate da anni.

Diciamo che le cose essenziali sono l'inserimento degli oggetti unici, il combattimento dinamico (di un livello tale mai riprodotto su nessuna edizione di ded) e alcune altre cose interessanti...

Se puoi mandarmi un file con le varie House rules che avete introdotto (sia vecchie che nuove) te ne sarei molto grato

Link al commento
Condividi su altri siti

Una traduzione amatoriale non è legale? Si trova tanto materiale tradotto amatorialmente che non è pubblicato in Italia.... Non vedo perchè non dovrebbe essere legale visto che non è edito in italia.

perché qualcuno potrebbe voler comprare i diritti quindi non è legale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...