Vai al contenuto

Strani eventi nel Regno di Etronia [TdG]


Ospite Boendal

Messaggio consigliato

Mh, interessante. penso fra me, cercando di celare la mia sorpresa all'incantesimo del mio compagno di viaggio. Il modo in cui l'albero deflagra mi evoca immagini di morte ed esplosioni sui campi di battaglia che ho calcato, e il pensiero corre inesorabilmente a mio fratello. Mi incupisco.

Tiro profondamente dalla mia pipa, per calmare il turbinio nel mio petto, prima di rivolgermi a Morthos. "Immagino tu possa fare la stessa cosa ad un essere vivente." affermo, senza aspettarmi più di tanto una risposta. Il tono potrebbe contenere traccia del rispetto che piano piano sta crescendo dentro di me nei confronti del mio cadaverico collega.

Resto poi in silenzio per un pò, per poi mettermi a cantare sommessamente, con tono profondo e il mio gutturale linguaggio natale. La melodia è regolare ed evocativa, mentre guido il carro lungo la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 510
  • Creato
  • Ultima risposta

Remerin, dm

Spoiler:  
Porto una mano al volto.

Ho chiesto a dama Bianca e mi ha detto che è successo ieri sera e come mi sono ritrovata stamattina e ho fatto 2+2, anche se non ho ricordi troppo lucidi di noi due ieri notte.

Volevo solo chiederti di tenerlo per favore fra noi e non dirlo in giro.

Non è certo carino dire in giro che ho la mano lesta e che da brilla attacco briga. Non fa' bene alla reputazione di comandante quando ne avro' una. pensai,senza riflettere alla doppia sfumatura del discorso allusiva anche ad altri eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kisha

Spoiler:  
Sta tranquilla. A me basta che accada non che si divulghi il fatto che ho giaciuto con una donna. Ho fatto diversi spettacoli nelle corti e lì ci sono sempre belle donne che hanno necessità di nascondere certe cose... Credo che capisci a cosa alludo... In ogni caso nessuna di queste donne è bella come lo sei tu!

Silenzio.

Quindi non ricordi niente, tu... Sono supposizioni le tue... Sai... non ricordarselo equivale a non averlo fatto... Ma se ci sono riuscito davvero... e rido inebetito immaginandomelo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Remerin

Spoiler:  
Sorrido divertita. Certo che sei proprio un bel tipetto te.

Mi stiracchio posizionandomi meglio sulla panca, lo sguardo rivolto al cielo.

Sai...molti anni fa' avrei perso la testa per uno come te. Ero molto piu' del tipo romantico e amavogli uomini con carisma.

Poi pero' ho iniziato questo lavoro.

Ho iniziato ad apprezzare piu' la forza e la abilità con le armi e soprattutto il coraggio che il carisma: quelli che parlavano di solito sono i buoni a nulla che mandano a morire le persone. Visto che come mercenario all'inizio soprattutto non sai mai quando e chi morirà sul campo, quindi se si vuole avere una relazione bisogna per forza di cose puntare a chi ha piu' probabilità di sopravvivere...Soprattutto all'inizio che ero fragile, e semplicemente essere salvata dalla prigionia mi faceva cadere fra le braccia del mio salvatore.

Sbuffo. Ma soprattutto i forti ho scoperto che sono solo dei cog***ni che ti vogliono per scop***i e passarti eventualmente ai suoi amici come se fossi un oggetto. Chi è forte spesso è arrogante e megalomane...e non poco. Per questo mi ero messa una croce sul cuore, certa che l'amore non lo avrei mai trovato sul campo di battaglia.

Prendo un attimo di respiro

Sono abituata a divertirmi con gli uomini quando me ne veniva voglia. Sono stata prigioniera di guerra diverse volte...non scendo negli ovvi dettagli, ma non vedo piu' il mio corpo come una cosa molto sacra o privata. Ma... continuo, guardando l'altro carro. Poi l'ho incontrato. All'inizio mi sembrava un buon soldato, ci ho lavorato per un paio di incarichi. Poi ci ho combattuto...giuro, quel nano è veramente tosto. Non ho mai fatto tanta fatica a piantare l'ascia in corpo a qualcuno. E' di adamantio, per cui sono solita rompere l'equipaggiamento nemico. Quel piccoletto riusciva a schivare un colpo dopo l'altro.

Il nostro duello è durato diversi minuti, fino all'ordine di ritirata.

Neanche a farlo apposta l'ho beccato in una locanda tempo dopo. Era depresso perchè la sua unità si era sciolta e lui era rimasto senza uno scopo. Da allora lavoriamo sempre in coppia.

E'...difficile dire il nostro rapporto. Entrambi abbiamo avuto seri problemi familiari quindi ci vediamo come dei fratelli...anche se non so' per me cosa sia... mi sono ritrovata piu' volte a vedere dei bambini e pensare che noi non potremmo averne....senza sapere perchè ci ho pensato!

Quindi...credo di essere innamorata di lui...ma non so' come farglielo capire, o fargli avere una qualche reazione a riguardo. Ok, che siamo compagni d'arme ed è normale, ma in sua presenza mi spoglio senza problemi e dormo nel suo stesso letto senza vestiti e lo trova normale...

Tu sembri essere esperto in queste cose...hai consigli? che posso fare?

tutti

Spoiler:  
Per me si puo' arrivare direttamente a destinazione XD eventuali dialoghi si possono continuare in spolier o ingame per non rallentare il gioco XD
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kisha

Spoiler:  
Le parole di Kisha mi colpiscono particolarmente. Sbuffo. La guardo affettuosamente.

Beh… io posso darti consigli per arrivare al dunque… sempre se non l’avete già fatto, ma se vuoi che ti aiuti a far evolvere la vostra relazione e tramutarla in qualcosa in più, che è quello che cerchi, allora è più problematico. Vedi, Kisha, non avrei problemi a far congiungere due innamorati. Ti ho già parlato di Gavlin, giusto? Si innamorò in passato e non sapeva come far cadere ai suoi piedi una ragazza “impossibile”. Lui era ovvio che lo aiutassi. E l’ho fatto anche con altri miei compagni: le parole giuste nelle forme giuste e i cuori si sciolgono. Certo, agli altri serviva per entrare nei letti una volta e poi via, ma erano amici, e io mi divertivo ad aiutarli così. Sicchè, Kisha, sì, io potrei aiutarti ma ci sono due problemini: il primo è che ti trovo meravigliosa, e sebbene non posso dire che sono innamorato di te - e non ti nascondo che amo le donne, tutte - sarebbe alquanto strano per me mandarti nelle braccia di un altro e perdere qualunque altro tipo di opportunità con te. Io non so se tra me e te è davvero accaduto, e nemmeno tu lo ricordi, e il problema è questo. Il non ricordarlo mi lascia ancora il desiderio di farlo con te, consciamente dico. Questo desiderio svanisce solo se… ecco, è fatta! Una volta e desiderio...puff... svanito. Oltre a questo, però, c’è un’altra cosa che mi sta accadendo che può far scemare questo desiderio fisico, e credo che sia anche più importante: mi sto affezionando a te, e non come donna dei desideri, ma come amica. Non che tu non sia ancora una donna dei miei desideri, come ti ho appena detto. Ancora una volta. So che ci siamo appena conosciuti e che quella parola è un po’ forte da usare già ora ma ciò che mi hai raccontato su di te, e il modo in cui lo hai fatto, mi ha colpito. È come se ti fossi aperta a me, e lo apprezzo molto. E sai, ho la sensazione che sia capitata una cosa simile anche ieri sera. E poi mi sei simpatica. Dunque, se davvero sei così presa da qualcosa sono pronto ad aiutarti. MA, punto due, io posso aiutare Argfust a vedere il vostro rapporto sotto una luce diversa, il problema è che lui non parla con me e non accetterebbe mai i miei consigli. Lo scoglio più grande da superare è questo.

Ora voglio farti una domanda io, ma puoi non rispondere se non vuoi: il motivo per cui combatti è legato a tuo padre o al fatto che non puoi rivelare la sua identità?

Link al commento
Condividi su altri siti

@remerin

Spoiler:  
Ascolto attentamente il mio compagno di viaggio.

Tu...mi trovi davvero..?

Rimango in silenzio un attimo a riflettere.

No...io e lui, mai...avrei potuto rovinare tutto..

Quindi, i problemi sarebbero che tu hai un interesse per me e che non ti ascolterebbe?...

Guardo il cielo. Kisha, in che situazioni ti infili. Ma forse potrebbe essere veramente la chiave di volta questa. Lei hai provate tutte in fondo, no? A parole non ci arriva e non hai il coraggio di dirglielo apertamente per non rovinare tutto. Una persona che gli parla, in compenso...

Un profondo respiro. Toglo l'elmo dalla fronte guardando il carro davanti a me, immergendomi ancora nei miei pensieri per poi uscirne un minuto dopo.

Ok, ho una proposta.

Lui ti ascolterà solo e soltanto se parli francamente e senza giri di parole. la chiave è essere diretti. Tu, prova a fargli capire i miei sentimenti per lui, ed io in cambio aiutero' a placare questo tuo desiderio nei miei confronti. mi giro, facendo un uno con il guanto d'arme. Ma solo per un giorno, va' bene da sobri, e Arg non dovra' mai saperlo. ti va' bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Remerin

Spoiler:  
Perfetto..e sia chiaro che la .. Cosa che ti aiuto a togliere il desiderio deve essere prima che tu gli parli...confessarmina lui per tradirlo e rovinare tutto per l'accordo e' fin troppo sbagliato.

Il tono e' di difficile lettura, a meta' fra felice, mesta, impaziente e distratta da un turbinio di pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Percorrete per qualche ora una strada secondaria che successivamente vi immette nella strada principale per il Grande Crocevia, lo snodo principale nella vostra zona, o forse del regno.

La strada, larga e lastricata, è percorsa in entrambe le direzioni da gente a piedi o in sella, da carrozze e carri di varie dimensioni.

La campagna intorno a voi è pianeggiante, divisa in terreni coltivati o da pascolo, tutti ancora parzialmente ricoperti dalla neve che ancora tarda a sciogliersi.

Una breve pausa per il pranzo e si riparte. Lungo la strada non potete fare a meno di notare gli sguardi degli altri carrettieri: effettivamente notate che gli altri carri sono trainati da muli o buoi, mentre i vostri finora sono gli unici ad essere trainati da cavalli.

Quando giunge la sera, vi fermate in una delle tante piazzole laterali, realizzate per la sosta notturna delle carovane e dei viandanti. Organizzato il campo, vi dividete i turni di guardia.

La notte trascorre tranquilla.

Seconda giornata di viaggio

Il paesaggio non cambia, resta finora identico. Come ieri proseguite spediti, vi fermate per una pausa veloce a pranzo e ripartite per fermarvi verso l’ora di cena. Sostate per la notte in una piazzola per ripartire all’alba.

Terza giornata di viaggio

Verso metà mattina arrivate al crocevia. La strada si allarga sempre più fino ad assumere le dimensioni di una grande piazza quadrata. Al centro della piazza, fissati su un grossso e robusto palo, sono fissati i cartelli con le varie direzioni.

Vi fermate per controllare la mappa. Dalla vostra posizione, è possibile vedere le innevate cime della catena dei Monti del Lungo Freddo. Nessuno di voi ha avuto finora la possibilità di visitare quella zona, ma stando alla voci di popolo, quelle montagne sono scarsamente abitate a causa della neve che ne ricopre le vette dieci mesi all’anno.

Seguendo i vostri piani, procedete sulla Strada Est, quella che conduce al Primo Ponte sul fiume Telgrad ed alla città di Dramadan.

Ritardate di un ora la pausa pranzo spronando i cavalli per raggiungere il prima possibile l’incrocio con la strada secondaria che vi porterà verso la segheria, sempre secondo le indicazioni riportate sulla mappa.

Arrivati alla vostra meta, vi fermate per rifocillarvi e far riposare i cavalli.

Quando ripartite, vi rendete conto che il paesaggio finora pianeggiante, lascia il posto ad un dolce declivio verdeggiante caratterizzato da una vegetazione boschiva molto rada.

La strada serpeggia su per la montagna, sotto il passo dei cavalli, che non risentono della pendenza grazie ai loro possenti muscoli ed al carico leggero.

Finora il tempo è stato clemente, niente neve o pioggia, per fortuna.

post-11300-14347052363126_thumb.jpg

In tardo pomeriggio raggiungete un piccolo altopiano, attraversato in parte da un piccolo ruscello.

Date uno sguardo alla mappa, e secondo i vostri calcoli non dovrebbe mancare più di una giornata per raggiungere la segheria. Sembra il posto ideale per allestire il campo per la notte, anche perché non conoscete la strada e cosa incontrerete oltre.

Scendete dai carri, finalmente.

Spoiler:  
Siete liberi di organizzare il campo e decidere i turni di guardia
Link al commento
Condividi su altri siti

Scendo dal carro sgranchendomi un attimo prima di cominciare ad allestire il campo per la terza volta.

Ok, facciamo come al solito. Primo Arg, poi io, poi Remerin, ed infine Morthos.

Inizio ad issare la tenda per la notte. E mi raccomando, occhi aperti che siamo molto vicini alla segheria. Potrebbero approfittare del fatto che dormiamo per attaccarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlo molto durante il viaggio, rimuginando per i fatti miei sui pensieri e i ricordi che affollano la mia mente. Bevo quanto basta per appagare la mia sete robusta, ma non vado mai fuori di me. Trascorro le giornate di marcia sonnecchiando, così da poter restare vigile e attento per gran parte delle nottate. Oggi non ho fatto eccezione, quindi alle parole di Kisha replico: "Voi riposate. Vi sveglio alla bisogna."

Appena scesi dai carri mi metto all'opera per allestire il campo. Decenni di vita campale mi hanno fornito un buon allenamento. Tolgo i gioghi ai cavalli, lasciandoli a pascolare quel tanto che basta a farli sgranchire un poco e a riempirsi la pancia. Nel frattempo preparo la cena, senza accendere il fuoco, ma prelevando acqua fresca dal ruscello e mescolandola con l'avena per ottenere una zuppa nutriente. Spezzetto nell'impasto anche qualche salsiccia secca e un goccio di Guznag.

Infine, chiedendo aiuto ai miei compagni, dispongo i carri parallelamente fra loro, ricavando in mezzo ino spazio in cui allestisco i giacigli. In questa maniere due fianchi saranno coperti, mentre gli altri due saranno facilmente difendibili. I cavalli lo lego ai carri, internamente, così che siano ben protetti.

Spoiler:  
Se serve, prova di sopravvivenza +8
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio per dire "Va bene, Kisha" che interviene Morthos. A quel punto sono pronto a dire "Va bene, Morthos" che interviene Argfust. Stavolta è quella buona.

Va bene! forse in un modo troppo enfatico.

Vedendo Argfust creare la postazione per la notte mi avvicino a lui ed inizio ad aiutarlo. Ricordando le parole di Kisha lo sostengo nell'operazione senza aprir bocca.

Finita l'operazione mi accascio ad una delle ruote posteriore dei carri, quella rivola al paesaggio. Prendo il flauto ed inizio ad intonare una melodia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Fate qualche passo giusto per rimettere in moto le articolazioni delle gambe, legate dal viaggio e dal freddo.

Argfust non perde tempo. L'esperienza acquisita gli permette in poco tempo di organizzare il campo e la cena. Collaborate tutti e stranamente nel più rigoroso silenzio.

Al termine dell’allestimento del campo, Ramerin, rimasto stranamente in silenzio per tutta l'attività, vi allieta una dolce e piacevole melodia, un esecuzione impeccabile e degna di merito.

@Ramerin

Spoiler:  
Se la tua esibizione se fosse avventa in una locanda o in una piazza avrebbe coinvolto tutti presenti e sicuramente portato qualche profitto. Purtroppo la situazione e l’atmosfera non ti rendono grazia.

Consumate la cena e su consiglio del nano sistemate i carri in modo tale da darvi più protezione possibile.

Nessuno ha niente da obiettare, un po’ per rispetto della sua esperienza un po’ per paura di sentirlo brontolare.

Quando tutto è pronto, nel silenzio notturno della montagna, chi può va a riposare.

Nel cielo alcune nuvole nascondono ad intervalli le stelle ed una pallida luna calante e la temperatura aiuta chi sta di guardia a rimanere sveglio.

@ Arg

Spoiler:  
Il tuo turno trascorre tranquillo. Nessun rumore o movimento allerta i tuoi sensi. Arrivata l’ora, molto silenziosamente, svegli Kisha per il cambio e ti infili subito al tuo posto

@ Kisha

Spoiler:  
Durante il tuo turno, ti mette in allerta uno sbattere d’ali. Fai attenzione e poco dopo noti che una civetta si è appollaiata sullo spigolo del carro a te più vicino. Ti osserva incuriosita per pochi secondi e, spaventata dal movimento di uno dei cavalli, vola via. Il resto del tuo turno trascorre tranquillo fini cambio. Silenziosamente, svegli Ramerin e te ne torni al tuo posto.

@Ramerin

Spoiler:  
Le poche ore di sonno ti hanno comunque permesso di riposare ed essere vigile. Verso la metà del tuo turno, un rumore leggero, proveniente più o meno dall'area davanti a te, simile al fruscio del vento tra l’erba, ti allerta. Balzi in piedi ed affini i sensi.

Passa qualche secondo di assoluto silenzio quando un cavallo inizia ad innervosirsi.

Ti guardi intorno e nella penombra riesci a mette a fuoco delle sagome: uno, due, tre… LUPI!

Tre lupi si avvicinano bassi bassi, cercando di eluderti. Ora sono fermi davanti a te, a circa dieci metri, e sembra che ti stiano studiando.

Puoi distinguere tranquillamente il colore dei loro occhi ed il bianco dei loro denti

@ Arg, Kisha e Morthos

Spoiler:  
Il vostro sonno prosegue, finora il sottofondo dei rumori intorno al vostro campo non vi ha disturbati.
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatico a prender sonno dopo un turno di guardia lungo e noioso. Quando finalmente cado tra le braccia della notte, antichi tormenti mi assalgono, repentini e feroci come in fondo è il mio temperamento. Incubi angoscianti fanno da cornice all'immagine che assilla persino le mie ore di veglia: il volto grondante sangue di mio fratello, che mi osserva i

implacabile.

Master

Spoiler:  
Come da background, difficilmente Argfust si fa un sonno tutto di fila (tranne ovviamente quando è ubriaco). Se non ti sembra una forzatura, avvertimi se i miei incubi, magari aiutati da rumori esterni, mi strappano dal mio sonno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sento un fruscio. Balzo in piedi e aguzzo lo sguardo. Presto più attenzione possibile. Nel mia mente penso che possa essere il semplice vento e cerco di calmarmi, ma quando il cavallo inizia a rumoreggiare capisco che c'è un pericolo imminente e appena vedo gli animali feroci, speranzosi che i miei compagni balzino in piedi, urlo con forza:

SIAMO SOTTO ATTACCO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...