Vai al contenuto

Immunità agli incantesimi e Oggetti Magici


sorgante

Messaggio consigliato

Buon giorno a tutti.

Preso dalla vogli di modificare il mio PG per renderlo più forte, mi imbatto negli archetipi, da qui facendo delle ricerche scopro mostri molto particolari e forti, tra qui alcuni con qualità speciale : immunità agli incantesimi. Urca!!!!!!

Ora ammesso che con il mio PG o con un altro riuscissi a prendere questa qualità, potrò utilizzare oggetti magici? Potrò utilizzare anche un semplice tomo? O una armatura della velocità? Ovvero tutti quegli oggetti magici che hanno degli effetti sul PG.

Vi ringrazio

Sono molto ansioso di leggervi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Puoi utilizzare tutti gli oggetti magici che non hanno effetto su di te o i cui effetti non sono influenzati dalla resistenza agli incantesimi, ma per gli altri non c'è nulla da fare: l'immunità alla magia si può abbassare come azione standard ripetuta di round in round, ma di solito anche usare oggetti magici è un'azione standard, per cui non puoi fare le due cose contemporaneamente, salvo capacità speciali...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm per esempio il potere delle armature riportato nel libro delle imprese eroiche "furore dell'anima" (anti risucchio energia e anti energia negativa) avrebbe effetto?

Come faccio a capire quando l'effetto é rivolto al PG. Cintura della forza?

Purtroppo non mi è chiaro :-(

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte degli incantesimi sono soggetti a RI, questo vuol dire che a esempio se un mago ti lancia una palla di fuoco per avere effetto su di te l'incantatore dovrà fare una prova di livello (1d20+suo livello) e cercare di superare la tua RI

A esempio un mago al 10 che lancia una palla di fuoco contro un drow al 10 (che ha RI pari a DV+5) dovrà tirare 1d20 e fare più di 5 per superare la RI di 15 del drow

Per vedere quali incantesimi sono soggetti ad RI e quali no ci si arma di manuale (o si apre il sito D&D tools andando alla sezione incantesimi) e si guarda l'incantesimo... Ma la grande maggioranza dei buff o delle cure sono soggette a RI come ad esempio tutti i cura ferite

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...