Vai al contenuto

[videogioco] In Verbis Virtus


Essegi

Messaggio consigliato

Sito ufficiale

VIDEO SU YOUTUBE

Conoscete questo gioco? In caso negativo consiglio fortemente di darci un'occhiata. Deve ancora uscire ma c'è a disposizione un bellissimo demo. Bellissimo artisticamente, bellissimo come gameplay e pure piuttosto pulito da Bug.

E' un gioco basato sull'UDK in prima persona in cui si interpreta un mago che lancia magie. Solo che le magie vengono lanciate con la voce! Occorre proprio parlare attraverso un microfono. Il gioco sarà presente anche su Steam, ha già passato la selezione con Greenlight. Benchè nel gioco finale sarà presente del combattimento, nel demo ci saranno solo puzzle da risolvere, ma veramente ben fatti!

Per me il demo è fantastico, molto valido come grafica e pure bellissimo da giocare. A dire il vero inizialmente mi sono avvicinato con scetticismo però provandolo devo dire che funziona alla grande.

Il gioco è in inglese ma stanno facendo una lingua custom per dare più atmosfera e ottimizzata per il riconoscimento vocale e non si esclude l'italiano. A prosoito del riconoscimento vocale: funziona benissimo, anche con un microfono da 4 soldi.

Insomma c'è il demo e imho sarebbe davvero un peccato non trovarlo.

Attualmente è in corso una campagna di crowdfunding su indiegogo (dettagli sul sito). Ho contribuito visto che è uno dei giochi che aspetto con più entusiasmo.

Ah, quasi scordavo: il gioco è fatto da un team italiano.

Screenshots:

H9jVUl.jpg

FKl1Jl.jpg

mx3pnl.jpg

giw3Rl.jpg

zK3J1l.jpg

gbfSZl.jpg

j1HgRl.jpg

QotKSl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giocata la demo.

E' una gran figata! Spero che il gioco completo sia lungo e ben strutturato perchè lo comprerò di sicuro solo per continuare a parlare per castare. Se poi è realizzato anche bene, con una bella storia di fondo, che mi sembra mancasse nella demo, tanto di guadagnato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso solo dire di aver fatto varie domande ai dev circa le meccaniche di gioco e hanno risposto molto bene. Praticamente quasi tutte le features che ho chiesto ci sono, nella fattispecie: danni elementali con vulnerabilità, boss fight, approccio diversificato per affrontare i mostri, magie usate in modo creativo (telecinesi ed invisibiltà per esempio funzionali ai puzzle), magie di tipo difensivo, segreti alla Doom, enigmi sulla fisica, zone platform. Se tutto ciò sarà implementato almeno discretamente ne vedremo delle belle. Tuttavia non sarà possibile evocare alleati e NON sarà un rpg (per cui niente livelli nè stat da allocare) però meglio che facciano bene quello che c'è (e ce n'è).

Per il resto sulla lunghezza non mi ricordo particolari info.

Diciamo cmq che in molti si son stupiti del fatto che non abbiano scelto anche il latino come lingua parlata (sebbene quel che s'è visto di quella personalizzata convinca), avrebbe aumentato moltissimo il "cool factor". Ovviamente poi più di qualcuno si aspetta che sia anche completamente in Italiano, la volta che abbiamo un team nostrano che lo fa sarebbe anche auspicabile (personalmente non mi interessa questo cmq),...

Dico solo però che si sono pubblicizzati male e infatti la campagna non sta andando bene. Ok che Indiegogo non dà la visibiltà di Kickstarter però fossi stato nei dev mi sarei messo a spammare sui forum, avrei rotto a qualche testata online. Almeno hanno usato Greenlight. E' un peccato perchè sono convinto che potrebbe essere molto più noto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...