Vai al contenuto

Beridiron


Ospite Aurelio90

Messaggio consigliato

Ospite Aurelio90

Rieccomi qui, proprio non resisto xD Vi presento un nuovo mostro, il "beridiron" cioè quello che io considero l'evoluzione del basidirond (mostro presente sul Bestiario). Enjoy!

Beridiron GS 6

La cartilagine di questa creatura dalla testa oblunga e quattro zampe lascia intravedere ossa e nervi.

N aberrazione Media.

Iniz +3; Sensi percezione tellurica 6 m, fiuto, visione crepuscolare;

DIFESA

CA 13, contatto 13, impreparato 10 (+3 Des)

pf 74 (7d8+35); guarigione rapida 2

Temp +12, Rifl +5, Vol +4

Immunità freddo

Debolezze letargo invernale

ATTACCO

Vel 9 m

Mischia schianto +12 (1d8+10 più salasso e spore)

Attacchi speciali nube allucinatoria (CD 20), salasso, spore (CD 20)

STATISTICHE

For 24, Des 15, Cos 20, Int 1, Sag 11, Car 1

Att base +5; BMC +12; DMC 24 (28 contro sbilanciare)

Talenti Abilità Focalizzata (Sopravvivenza), Robustezza, Tempra Possente

Abilità

-----------------

Salasso (Str): Il beridiron rilascia una tossina che impedisce la coagulazione del sangue. Se infligge danni letali ad una creatura vivente con le sue armi naturali infligge 2 danni da sanguimanto (Guarire CD 15 o un qualsiasi incantesimo di cura rimuove questa condizione). Attacchi cumulativi non infliggono danni da sanguinamenti cumulativi. Una creatura immune ai veleni è immune a questa capacità Questa tossina non è da considerarsi un veleno.

Se un basidirond assorbe continuamente il sangue in un luogo umido e buio dove non trasparisce alcuna fonte di luce, con tempo comincerà a sviluppare organi interni mentre i suoi steli vengono rinforzati dalle ossa, e il sangue delle sue vittime non sarà solo il suo nutrimento ma servirà anche a far funzionare i suoi organi. Da qui viene generato il beridiron, una creatura dall’orrido aspetto abitatrice del sottosuolo. Sebbene privo di occhi è in grado di orientarsi grazie al suo olfatto e la sua sensibilità nel percepire le vibrazioni provocate dal terreno. L’unico obiettivo di un beridiron è nutrirsi di sangue anche se è già sazio, e risulta essere implacabile all’inseguimento di creature ferite.

Le creature del sottosuolo, come duergar e drow, conoscono questo affamato predatore: con un panno imbevuto di sangue o una creatura ferita attirano il beridiron fino in una fossa o in altro luogo dove sia difficile da arrampicare e la rinchiudono lì. In seguito, predispongono delle trappole affinché incauti viaggiatori cadano dritta nella tana del mostro e vengano storditi ed indeboliti dalle sostanze tossiche emanate mentre la creatura si nutre di loro fino a dissanguarle. A volte gli abitanti del sottosuolo gettano i condannati legati ed immobilizzati nella tana del beridiron e rimangono ad assaporare (a distanza di sicurezza) l’esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...