Vai al contenuto

Piccoli disastri, grandi profitti a Varisia [TdG]


athelorn

Messaggio consigliato

00KaK.jpg

Veduta del punte sul fiume e la strada per il passaggio montano. L'accampamento abbandonato è nascosto dalle montagne.

Sono le prime ore del mattino.

Il caldo estivo è assente grazie al fatto che le montagne in per mezza mattinata solitamente butta ombra sul villaggio, dando respiro e sollievo dalla tipica afa estiva.

Knuggfass!

Nel vialetto davanti a casa del mastro birraio ci sono un po' di persone. Oltre allo stesso lo hanno raggiunto il ranger del villaggio e Vexer, tuttofare e vicino di casa del vecchio nano, oltra ed un paio di guardie ed un altro vicino che stanno dando una mano Knuggfass a fissare bene le botti ed il gioco per il cinghialetto che trainerà il carretto. Questo ha tre grosse botti di birra ben fissate ed un piccolo laboratorio per fermentare birra anche in viaggio: non che serva per la consegna, ma il vecchio ci è affezionato.

Il capo villaggio, un anziano umano sui 70, dopo aver attirato la sua attenzione chiamandolo, si rivolge a Knuggfass.

Mi raccomando, fai attenzione. Non dovrebbero esserci guai per strada, ma un orso o che so' io puo' sempre mettersi in mezzo. La rotta te l'ho spiegata ieri, nel carretto ti abbiamo messo un po' di formaggio e carne essiccata abbastanza per il viaggio e...credo non ci sia altro. Avete bisogno di qualcosa?

@Knuggfass / Vexen

Spoiler:  
La mattina ti sei svegliato di buon ora: il viaggio dovrebbe essere lungo e dovresti arrivare per il pomeriggio di domani puntuale, ma preferisci arrivare un qualche ora di vantaggio. Hai svegliato il tuo vicino e amico/cavia-per-nuove-fragranze Vexen bussando rumorosamente.

Vexen ha fatica ti sei svegliato: sei un po' contro le alzatacce, ma ti sei offerto di accompagnarlo quando ti ha chiesto una mano. Ti ha offerto molte birre, e se compare un orso hai l'occasione di provare l'ascia bipenne che il fabbro ti ha finito e consegnato meno di 7 giorni fa'. Knuggfagg lo hai visto di rado nelle ultime settimane per preparare ques'ordine. Ben tre botti di birra per una festa degli Shoanti dell'Ascia.

@Ranger

Spoiler:  
Qualcuno bussa alla tua porta. Ti svegli di soprassalto andando verso la porta passando per il salotto dove su un amaca dorme Desina, la druida che ieri ti sera ti ha accompagnato a caccia. Dopo la caccia ti ha accompagnato a casa per fare due chiacchiere e avete tirato un po' tarsi, quindi ha dormito da te. Questa situazione non è anomala: spesso ti dilunghi a fare due chiacchiere anche con gli altri 2 druidi che a seconda delle occasioni mandano per supervisionarti e aiutarti.

Alla porta il capo villaggio. Sembra abbastanza concitato e probabilemente ha corso da te.

Ciao, senti, un problema: saresti libero in questi due giorni? Avevo chiesto a Rorik di accompagnare il mastro birraio in quella consegna per la festa Shoanti, ma sua moglie mi ha cercato stamane per dirmi che si è aggravato e non puo' alzarsi dal letto...per la caccia oggi vado a parlare coi druidi per chiedere se possono darci una mano, ma quella consegna è importante e vorrei che un esperto come te lo accompagni per evitare che prenda il sentiero sbagliato e finisca nella tana di un orso

Riprende un attimo fiato, appoggiandosi alla porta.

Ti prego, potresti accompagnarlo?

Spoiler:  
Gli altri due druidi te li delineo piu' tardi. Intanto c'è li' Desina. Delineala pure come preferisci e hai libertà narrativa per quanto riguarda i vostri rapporti interpersonali.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 570
  • Creato
  • Ultima risposta

Una volta terminate le operazioni di carico del carretto, Knuggfass, soddisfatto, si concede un attimo di tregua. Ha lavorato giorno e notte per questa consegna e non è certo più il nano baldanzoso e infaticabile che era un tempo. Ascolta con un peloso sorriso le parole del capo villaggio. "Oh, grazie davvero! Sarà un viaggio molto più breve, con il vostro buon formaggio!"

Come colto da una folgorazione, scatta in direzione di casa sua e torna un istante dopo con un barilotto su cui sono poggiati una decina di boccali. Sono oggetti rozzi, ma funzionali! Mantengono bene il fresco, grazie allo spessore della loro ceramica.

"Non posso certo andarmene senza ringraziare! Offro un giro della 'Nera Speziale'." Si tratta di una fermentazione di lunga durata che impiega ben sei tipi differenti di luppolo e l'uso di varie stecche di cannella. Il risultato è una birra morbida, densa e assai poco frizzante, con toni di prugne secche e, ovviamente, cannella. Perfetta per una prima colazione a inizio mattina.

Poggio il barilotto sul pianale del carretto e comincio a spillarne vari boccali e a passarli ai presenti con gran sorrisi. Ne riservo uno per me, che accompagno con una salsiccia. Preso dai preparativi, non ho neanche fatto colazione!

Alzo il boccale in aria e propongo un brindisi: "A Kurtis e alla sua gente! Mai mi sono sentito a casa come qui!"

post-12764-14347052253286_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

@ DM

Spoiler:  
Spalanco gli occhi e ancora assonnato mi butto giù da letto. "...per tutti i divini, cosa succede?... ma che ore sono? ...è già LUCE!" Poi attraversando il salotto, vedendo Desina sull'amaca, mi ricordo di aver fatto tardi parlando con lei.

Aperta la porta osservo il capo villaggio con gli occhi ancora incollati dal sonno. "Buongiorno. La prego, si calmi e prenda fiato." dico dopo aver ascoltato le sue parole "nessun problema che non si possa risolvere. Se vi metterete d'accordo con i druidi per la caccia, accompagnerò molto volentieri il mastro birraio in questa consegna per la festa Shoanti." Sulla mia faccia appare un sorriso impastato con il sonno, forse più simile ad una smorfia. "... dirò a Desina che avete bisogno di parlare con loro. Ed ora mi scusi ma corro a prepararmi, non voglio che la consegna avvenga in ritardo per colpa mia."

Detto ciò aspetto qualche secondo in attesa di una risposta dal capo villaggio per educazione ed evitare di chiudere la porta in facci al mio interlocutore, poi corro a lavarmi.

Il mio zaino è sempre pronto, l'occorrente per il viaggio è quello che solitamente porto con me a caccia.

Prima di uscire prendo al volo dalla cucina un tozzo di pane e del formaggio, giusto per il pranzo.

Attraversando il salotto mi fermo vicino a Desina e, svegliatala dolcemente, le parlo con voce bassa "Devo assentarmi per un paio di giorni per scortare una consegna. Il capo villaggio vorrebbe parlare con voi della caccia, visto che Rorik è a letto ammalato. Conto su di voi. Salutami Ulfric e Galas. Al mio ritorno vi racconterò come è andata."

Ricontrollo il mio equipaggiamento e mi fiondo fuori casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Vexer Testarossa, il mio PG, ha le fattezze di un qualsiasi Halfling, quindi è un tappo, alto circa 90 centimetri.

Le uniche cose che lo differenziano dagli Halfling comuni sono "i colori": infatti Vexer ha la pelle scura, non nera,

ma tra il marrone e l'olivastro, e ha sia occhi che capelli di un rosso molto acceso, che gli sono valsi il soprannome di "Testarossa".

Questi strani colori sono i segni del suo retaggio: nelle sue vene, mischiato a sangue halfling, scorre infatti anche sangue demoniaco.

Vexer è infatti un Wispling: una rara razza di halfling incrociata con i demoni.

Al contrario della maggior parte dei membri della sua razza però il suo cuore non è malvagio, e anzi è probabilmente molto più

buono di tanti esseri che non derivano da creature demoniache come lui.

Vexer si è trasferito qui a Kurtis 2 anni fa, fuggendo dalle grandi città in cui era nato e in cui veniva perseguitato a causa

delle sue discendenze, delle quali però non aveva colpa e non poteva farci nulla. In questi 2 anni si è ritagliato un posto nella

comunità, sfruttando il suo grande ingegno e la sue mille doti, manuali e mentali, diventando il "tuttofare" del luogo.

Oggi aiuta il fabbro in fucina, domani va a caccia assieme ai ranger, il giorno seguente ancora aiuta a disegnare un progetto

per una nuova abitazione. Quando a qualcuno a Kurtis serve una mano in più, sanno di poter chiedere a Vexer.

In genere non piace alla gente, ma qui a Kurtis è stato accettato di buon grado.

Non ha avuto modo di darne prova, ma se la cava anche ad usare le armi,

e infatti se Knugfass gli ha chiesto di accompagnarlo è probabilmente anche per questo.

A riprova del fatto, si porta addosso un bell'armamentario, tra ascia bipenne, tridente, scudo, pugnale e giavellotti.

Non amo alzarmi presto, mi piace indugiare sotto le coperte in genere. Stamane però mi sono costretto

a mettermi in piedi quanto prima, in modo da non ritardare la partenza.

Accompagnare Knugfass è solo un piacere, il mio nanico vicino è sempre molto affabile, gentile e pronto

alla battuta. Per non parlare poi di tutte le birre che mi sono fatto offrire nei 2 anni che sono qui, e di

tutte quelle che mi ha promesso per accompagnarlo in questa consegna! Sarà quindi un piacere.

Esco di casa e arrivo sul vialetto di fronte casa di Knugfass che già quasi tutti sono lì e stanno terminando

i preparativi. Sto ancora mangiucchiando un pezzo di pane quando il nano se ne esce offrendo da bere a tutti.

Per un attimo sono tentato di non prendere un boccale di birra, visto che mi sono appena alzato e dovremo

camminare per un bel po' durante il giorno.

Ma il mio dubbio dura pochi istanti: la birra di Knug è troppo buona per non essere accettata.

Quasi mi ingozzo cercando di finire il resto della pagnotta e mi faccio riempire un boccale, brindando assieme

agli altri in silenzio, non sono un chiacchierone appena alzato.

"A Kurtis", dice Knug... beh... ha ragione... da quando sono qui sono finalmente tranquillo... e la gente mi ha

accettato nella comunità senza fare troppe domande... saremo anche quasi fuori dal mondo, isolati tra bosco

e montagne, ma preferisco sicuramente starmene qui che tornare in mezzo a quella gentaglia di città!

Mi scolo la birra in un attimo: sarò anche piccolo rispetto agli uomini, ma con un birraio per vicino ho imparato a bere come un nano!

Poggio il boccale e mi asciugo la bocca «Ti direi che è squisita Knug! Ma sono già troppe le volte che te lo ripeto!

Non vorrei ti montassi quella testa dura!» scherzo verso il nano.

«Diamoci una mossa e partiamo su... altrimenti me ne torno a letto!» ridacchio un po'.

Mi assicuro di avere tutte le armi e l'equipaggiamento necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Meldon

Spoiler:  
Oh! Grazie! Grazie mille! fa' l'anziano in mille inchini. E scusa ancora lo scarso preavviso.

Perfetto allora: io vado a casa del vecchio Knuggfass a dare una mano ai preparativi, raggiungici la' appena pronto!

Si congeda lasciandoti chiudere la porta.

Desina si stiracchia tranquillamente appallottolata nella propria cappa, guadandoti con gli occhi ancora decisamente assonnati.

Uh? Una consegna? ok...poi vado a parlarci io prima di tornare dagli altri. Ti saluto tutti, non preoccuparti. Fai buon viaggio. conclude con un gesto di saluto mentre si tira su' cercando di svegliarsi senza riuscirci troppo. Sai che è sempre stata una dal sonno decisamente pesante e che la mattina ci mette sempre un eternità a svegliarsi.

Ti fiondi fuori casa andando a casa del vecchio Knugfass.

Nel vialetto tutti accolgono felicemente l'idea prendendo tutti un boccale compreso il Ranger, Rorik, anche se sembra un po' piu' pallido del solito.

Lo alzano tutti insieme A KURTIS!. L'anziano del villaggio lo alza per ultimo, aggiungendo due parole. A Kurtis, e a Knuggfass! La cui birra è uno dei nostri pochi prodotti di pregio E benedizione in questo luogo lontano da tutto. Mi ricordo quando ancora non c'era e i pochi alcolici che avevamo o era fatto rozzamente da noi, o dovevamo comprarlo.

Oggi non solo non dobbiamo piu' acquistarlo da fuori, ma addirittura vendiamo la nostra birr-

L'anziano si ferma a sentire qualcuno avvicinarsi e vedete Meldon, l'altro e piu' giovane ranger del villaggio, avvicinarsi. Meldon! *Coff coff* dice Rorik andandogli incontro. Per fortuna sei venuto! Avrei accompagnato io loro, figurarsi se un raffreddore puo' fermarmi, ma Luisa mi uccide se ci provo. Sai quella donna come possa essere apprensiva a volte.

Da una finestra della casa dall'altra parte della strada una donna appoggiata al davanzale guarda nella vostra direzione. Subito si rivolge in direzione dei due ranger con tono affettuoso e severo insieme. Ti ho sentito! Sei tu l'imbecille che è capace di andare a caccia di orsi quando non si regge nemmeno in piedi e tende a miracolo un arco! Se non ci pensassi io a te... Dai, torna a letto!

Rorik salta quasi per lo spavento. Arrivo, arrivo! borbotta ad alta voce, girandosi poi verso di voi e passando il boccale non toccato a Meldon. Beh, mia moglie mi reclama. Buon viaggio a tutti! *coff coff* Dice, allontanandosi e rientrando in casa.

L'anziano del villaggio ridacchia, aspettando che anche la donna rientri.

Quanto sono teneri quei due: mi ricorda quando c'era ancora la mia Inid. Ma tornado a quello che dicevamo: A Kurtis e Knugfass! Dice alzando ancora il boccale e trincandolo tutto, anche se a fatica.

@Meldon

Spoiler:  
Guardandolo in faccia effettivamente è MOLTO piu' pallido del solito, oltre a vederlo starnutire e tossire. Lo hai già visto malato, ma oggi è proprio messo male.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole del Capo Villaggio mi toccano nel profondo, tanto che, dietro alla barba folta, arrossisco visibilmente. Proprio per togliermi dall'imbarazzo, commento con tono burbero. Un tono in palese contraddizione con il rossore del mio volto.

"Beh, dai, le moine ce le siamo fatte, ora resta da partire! Siete pronti, mie gentili accompagnatori?"

Link al commento
Condividi su altri siti

«Eh, direi Knug!» rispondo «...e la tua birra mi fa venire appetito... quindi diamoci una

mossa prima che mi venga voglia di assaggiare questo invitante cinghiale!!»

batto un colpetto delicato sulla vita del cinghialetto, che anche non capendomi non sembra

felice di sentire le mie parole e mi guarda storto. Gli sorrido e faccio finta di niente.

«Anche Meldon è arrivato...» indico con un cenno della testa l'arciere, rivolgendomi poi a lui

«se sei pronto direi che non c'è nulla che ci trattenga... prima partiamo prima torniamo!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dilungate in chiacchiere ancora poco visto che è tutto pronto. Il capo-villaggio e le due guardie si allontanano salutandovi col braccio e augurandovi buon viaggio.

Partite finalmente per il viaggio: Le preziose botti fissate con cura sul carretto trainato dal cinghiale avanzano a passo d'uomo e superate la porta est della cittadina. Un paio di guardie che vi salutano tranquilli sorvegliano le sempre aperte porte di legno delle mura in legno anch'esse.

Usciti dalle porte, seguite la strada che porta affianco al campo abbandonato. Nessuno di voi ha mai visto i tempi in cui vi era tanto biogno di difendersi a tale modo, e probabilmente la popolazione era meno della metà. Guardandolo vi ritorna in mente una delle miriadi di storie che racconta Ron il vecchio oste su come un tempo una tribu' impazzita di goblin e pazzescamente sovrapopolata li obbligava a vivere in quel fortino e non poter nemmeno coltivare i campi per un paio di anni. E' stato necessario chiedere aiuto ai druidi anche loro afflitti dal problema e agli shoanti, anche se racconta che è stato molto arduo convincerli.

Tra ricordi e chiacchierate il viaggio prosegue. Salite molto di quota lungo la strada che segue una piccola valletta artificiale fatta apposta per la strada per avere un terreno livellato e non in perenne salita. Spesso ci si trovano sassi o ghiaccio d'inverno, ma non è questo il caso.

Dopo molte ore, quando già sono circa le 5 del pomeriggio, la strada montana prende a scendere e vedete l'immenso mare nella baia. Venite subito investiti dal vento intriso di salsedine ed un caldo estivo torrido.

Questi due sono naturalmente bloccati dalla catena montuosa costiera lasciando un caldo sopportabile a niente salsedine al villaggio, ma ora vi investono in pieno, lasciandovi MOLTO accaldati.

La strada si dirige verso la costa, dove un gruppetto di 6 case intorno ad un moletto fanno capolino dalla costa.

Verso Est, alla vostra sinistra, si trova in lontananza la vostra destinazione: la catena montuosa si allontanasempre piu' dal mare andando verso est dando spazio a colline con foreste principalmente aghifoglie e strapiombo sul mare. Vi separano almeno altre 10 ore di viaggio

Al moletto non vedete nessuna delle tre barche da pesca probabilmente ancora fuori, e scorgete solo la Tina e Tommaso, la prima moglie di uno dei pescatori del villaggio, il secondo è una delle guardie del villaggio (particolarmente giovane. Ha 17 anni). Al molo c'è sempre almeno una guardia e fanno i turni.

Proprio lui vi nota discendere e vi saluta col braccio, aspettando che arriviate visto che la stradina per est parte dal villaggio per salutarvi.

Mastro Knug!Cacciator Meldon! Vex! Si rivolge a voi felice di vedervi. Che bello vedervi! che ci fate da queste parti con tre barili di birra? Lorentz il mercante non dovrebbe passare prima di dopodomani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grugnito che emette Bestio è in tutto simile allo sbuffo di Knuggfass, quando il piccolo Vex molesta bonariamente l'animale. Nè il cinghiale nè il nano farebbero mai del male ad una mosca, ma borbottare e indignarsi sono due delle attività che il mastro birraio preferisce. Una passione che anche il piccolo verro sembra condividere.

Salutati di nuovo tutti, è il momento di partire. Il viaggio procede senza intoppi, ma quando si giunge alla vista del mare, il caldo si fa insostenibile. Knuggfass interrompe una delle sue canzoni per sistemarsi la barba. La raccoglie con un legaccio in un unico brutto ciuffo, così che, non coprendogli il petto, non lo surriscaldi eccessivamente.

Poi finalmente si giunge al porticciolo, dove Knuggfass concede un momento di sosta al povero Bestio, liberandolo dal giogo del carretto e dandogli qualche ghianda e un pò di acqua pulita. Saluta allegramente il giovane Tommaso.

"Ehilà, giovanotto!" gli dico, gioviale, poggiando le mani sui fianchi mentre gli sto dinnanzi, guardandolo dal basso verso l'alto. "Sempre più spilungone eh? E anche curiosastro come al solito!" aggiungo, a mò di rimprovero scherzoso. Con calma tiro fuori la mia pipa, la riempio di buone erbe da fumo, le pigio come si conviene, ed estratto un lungo fiammifero, comincio ad accenderla. Tutta l'operazione, eseguita con perizia e cura, richiede un paio di minuti, durante i quali, tra un gesto e l'altro, rispondo al ragazzo. "Hai presente qui barbari dei monti? Quegli Shoanti dell'Ascia, tipi simpatici! Beh, penso che abbiano qualcosa da festeggiare, perchè mi hanno commissionato tutta questa buona birra! Mi hanno anche pagato un extra per far presto e così eccomi qua!" comincio a sorbire fumo profumato dalla mia pipa, soddisfatto.

"E qua come vanno le cose? Il mare è sempre buono? Quando vieni un pò a trovarmi con quei due orsi dei tuoi genitori? Cos'è, vi fa schifo la mia casa? O è la birra che non vi piace?" prorompo in un'allegra risata. Sono proprio di buon umore, poichè il viaggio sta procedendo molto bene.

Aggiungo, rivolto ai miei compagni: "Cosa dite, mangiamo qualcosa?" senza aspettare risposta frugo un pò nel carretto per prendere del buon formaggio e un pò di pane. Prendo anche cinque boccali e li comincio a riempire dal mio barilotto personale. Una birra bionda torbida, con sentore di miele e di castagne secche. "Beh, Tommaso, ma dov'è la Tina? L'ho vista scendendo per la strada!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

@ tutti

Spoiler:  
Descrizione fisica:

Mezzelfo, alto 1,70, dotato di un fisico snello e asciutto (kg. 65). I suoi capelli sono neri portati molto corti. I suoi occhi castano scuri, scrutano il mondo con attenzione e curiosità.

Tipo di poche parole con gli estranei, ama trascorre il tempo all’aria aperta.

Leale e sincero con gli amici, è sempre ben disposto ad aiutare il prossimo.

Veste con abiti semplici e tipici di un cacciatore.

Osservo la brutta cera di Rorik ma per rispetto non commento e scuoto la testa. Quando sta per allontanarsi, gli dò una pacca sulla spalla e lo saluto con un sorriso.

Poi non vedendo mio padre nelle vicinanze del carretto, mi rivolgo verso la forgia. Incontrato il suo sguardo, lo saluto con la mano e gesticolando gli dico “stai tranquillo, torneremo presto” .

Partecipo al brindisi, anche se non adoro bere birra da prima mattina, ma come dice Vexer, alla birra del nano Knug non si può dire di no!

Terminati preparativi e saluti, finalmente si parte.

Per tutta la durata del viaggio, precedo di qualche metro Bestio ed il gruppo, osservando la strada ed il terreno circostante alla ricerca di tracce riconducibili a possibili pericoli. "Alla fine sono stato contattato per questo", continuo a ripetermi.

Tiro un sospiro di sollievo, quando finalmente raggiungiamo il villaggio dei pescatori.

“Salve signora Tina. Piacere rivederti, Tommaso, ma soprattutto vederti crescere sano e forte.”

Poi lancio un’occhiata a Knug “…per fortuna il nostro logorroico amico nano è di buon umore… mi immagino come potrebbe finire se si arrabbiasse!...” sorrido.

Con tono scherzoso e emichevole mi rivolgo al nano “Knug, l’aria aperta ti ha acceso la sete e l’appetito! Meno male sei un mastro birra, altrimenti se fossi un cacciatore, ti troverebbero i druidi sbronzo sotto qualche pianta!” e concludo con una risata di piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sorry son stato via quasi tutto il giorno...

«Salve a te Tommaso! Per la barba di Knug se fa caldo!» ricambio con semplicità il saluto del ragazzo.

Ma come fanno a far fare i turni da solo al molo a Tommaso? il luogo è molto isolato

e per quanto lui sia robusto e talentuoso è ancora inesperto... ma vabbè...

se a lui sta bene... chi sono io per obiettare?

«Proprio come dice Knug» confermo alla spiegazione del nano

«dobbiamo raggiungere la Tribù dell'Ascia... c'è qualche novità degna di essere ascoltata qui al molo?»

Link al commento
Condividi su altri siti

"Cosa vuoi, caro Meldon, le scampagnate mi mettono fame! Sete cel'ho sempre!" replico, unendomi alla risata del buon ranger. Gli passo un boccale e un generoso pezzo di pane con una bella fetta di formaggio odoroso. Faccio lo stesso con Vextor, che redarguisco allegramente quando invoca la mia barba. "Ma se spergiurassi sul tuo uccello, saresti contento?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve fa' la signora con aria scocciata da qualcosa. Deve aver litigato ancora col marito.

Salve a tutti! saluta voi tutti. Bah, nulla di cui lamentarsi. Qua non succede mai proprio nulla...come sempre del resto. Odio star qui a badare alla roba dei pescatori e che non arrivino animali selvaggi a mangiare il cibo...ah! Gli Shoanti?! In effeti siamo già al periodo dell'anno in cui tornano, non ci avevo pensato.

Il ragazzo si stiracchia, slacciando l'elmo di cuoio e appoggiando la lancia contro un muro sbadigliando. Fortunati voi che vi fate un giro! io sto' morendo di caldo e noia qua. L'unica news è che la pesca è leggermente piu' abbondante di settimana scorsa, ma comunque sotto gli standard, come ogni dannata estate qua.

La strada verso est dovrebbe essere libera come al solito. Il massimo che potreste incontrare è andando in la' un orso vicino al piccolo torrente di strada o qualche lupo. Di solito non si spingono mai da queste parti, ma andando da loro potreste avere problemi... Ah, ma scusate, dimenticavo: intendete fermarvi per la notte o partite? nel caso vi preparo dei letti o una cena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un boccone di formaggio, un morso di pane, un sorso di birra e un tiro di pipa ascolto interessato cos'hanno da dire i due. Quando la Tina fa il suo commento sugli Shoanti, mi faccio curioso. "E da dove tornano?" chiedo. Subito, dandomi uno scappaccione, aggiungo: "Ma che vecchio zuccone che sono! Non vi ho offerto niente! Ecco un bel boccale, Tina! Te bevi, Tommaso?" mentre mi affanno a riempire due boccali aggiuntivi.

"Non credo ci fermeremo, abbiamo ancora molta strada da fare. Voi cosa dite? In effetti potremmo anche far tappa qui e partire domattina all'alba! Non disturbiamo?" chiedo ai nostri gentili ospiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non rispondo all'allegro rimbrotto di Knug, visto che tanto mi diverto spesso a prenderlo in giro

simpaticamente, solo per vedere quale nuova risposta cercherà di darmi. E lui già lo sa.

«Beh, passare la notte qui non mi spiacerebbe... e poi io occupo poco spazio» rispondo poi all'offerta fattaci.

La mia risposta non stupisce di certo nessuno. E' risaputo che mi piaccia dormire comodo, e di certo un letto

è migliore della terra su cui dovrei dormire proseguendo nella nostra marcia.

Le informazioni di Tommaso e Tina sono comunque positive, non sembrano esserci novità e tutto sembra calmo.

Mica male... gli animali possiamo evitarli... di certo non vado a disturbare lupi od orsi!

Speriamo quindi che anche il resto del viaggio sia tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

La signora solleva le spalle, afferrando il boccale e dando un bel sorso.

Disturbare? Quelle due case lì sono proprio per chi è di passaggio come voi ed i mercanti. Ci sono due letti ciascuna, solo che in una ci dorme il qui presente ragazzino. In ogni caso non dovreste avere problemi visto che siete in tre...ma per il cinghiale non so' Mastro Knugg: non abbiamo stalle qua. Dovra' tenerselo in casa o lasciarlo fuori. Ricordatevi pero' che domani quando lasciate le case deve essere tutto immacolato.

Tra un paio d'ore, al tramonto, dovrebbero tornare i nostri bei marinai e moriranno di fame quindi preparo da mangiare. Visto che lei ci mette la birra, Masto, pensero' io alla cena. Tommy, fai te gli onori di casa. Il tono e quasi tranquillo anche se un po' scocciato quando si riferisce al giovane ragazzo.

Beh fa' lui Posso darvi una mano a sistemarvi? Due di voi possono stare la' dice, indicando una tra le 5 casupole di legno, la piu' a ridosso del mare. Mentre uno di voi stara' con me lì conclude infine l'altra piccola casupola vicino a quella della signora Tina. Le altre tre case sono piu' grosse e piu' personalizzate con trofei e strumenti da pesca appesi fuori come tanti ganci vuoti di attrezzatura mancante.

Ah, e per gli Shoanti riprende ripensando alla prima domanda del vecchio nano Forse lei non li ha incontrati spesso, ma gli Shoanti sono un popolo nomade che segue generalmente pero' gli stessi tracciati ogni anno. D'estate passano sempre laggiu' Indica un punto indefinito molto lontano lungo la costa. Probabilmente perchè muoiono di caldo come noi! prende un po' a ridere.

Voi potete pure togliervi le armature: siete sudati fradici e da questa parte delle montagne d'estate è rischioso stare troppo vestiti a lungo sotto il sole. Tanto non succede mai niente qua, non avete da temere.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Donna Tina, il mio Bestio qui è più pulito di tanti nani che conosco io! Stai tranquilla che domattina sarà tutto immacolato!"

Finisco il mio pasto e la mia birra, dedicandomi ora soltanto alla pipa. Quando siamo soli, domando a Tommaso, un pò sottovoce, ma abbastanza perchè anche i miei compagni mi sentano. "Cos'ha la Tina? L'ho vista un pò nervosa! Sicuro che non diamo fastidio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Mi sono accorto di non aver postato info precise sugli Shoanti. Sul topic di servizio ora le trovate XD

Se non vi interessa cena e chiacchierata con eventuali marinai fatemi sapere e scrivetemi in spolier eventuali domande che volete fare o cose che dite.

Mah fa' lui alzando le spalle e replicando sottovoceNon è arrabbiata con voi, ma solo con me. Mi da' sempre del ragazzino maleducato e irrispettoso anche quando sto' semplicemente in piedi fuori a fare la guardia...mah. Avra' quasi il doppio di miei anni, ma una donna che a 30 anni è già bisbetica coi giovani come una vecchia acida di 80 mi mancava. Probabilmente è vera quella voce che non riescono ad avere un figlio, e quindi se la prende con tutti i giovani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non può avere figli eh... una vera disdetta per una donna ancora giovane...

non dev'essere facile... se è vero ci credo che si è inacidita...

«Per dove dormire per me non fa differenza... anche se preferirei non dover sentire il russare di Knug!

Devi sapere Tommaso che la casa del qui presente nano, di notte sembra di essere nella tana di un drago!»

ridacchio per l'ennesima volta.

Spoiler:  
Io non ho niente di particolare da chiedere o riferire, per me si può passare la serata tranquillamente.

Se però gli altri fanno qualcosa di specifico potrei invece voler interagire xD

Link al commento
Condividi su altri siti

All'infamante accusa di Vex mi faccio paonazzo, conscio di esser stato colto in fallo. "Vorrei vedere te alla mia età! Son le bronchiti che mi sono preso a farmi respirare male!" ribatto. Poi, per alleviare l'imbarazzo, riprendo il discorso con il ragazzo.

"Non devi prendertela con la Tina, sai. Ricordo che la sorella di mia madre non poteva figliare, e ne soffriva molto. Spesso mi percuoteva con la scopa quando le stavo tra i piedi, ma col tempo ho capito che cercava di allontanarmi per non affezionarsi troppo. Non avrebbe accettato di volermi bene pur non essendo suo. E aveva paura di gravare su di me col suo malcontento. Così mi scacciava e per buona parte della mia vita l'ho odiata. Quando è morta mi ha lasciato tutti i suoi averi. Allora ho capito e mi sono dispiaciuto di averla sempre trattata con ostilità."

Spoiler:  
Io vorrei chiedere ai marinai come và la pesca e se ci sono novità dal mare o dalle montagne. Mi fido di Tommaso, ma immagino che essendo giovane lo lascino un pò fuori dalle faccende scottanti. Inoltre vorrei comperare un pò di salmone affumicato e qualche aringa essiccata. Se hanno crostacei, tanto meglio, vorrei portarli agli Shoanti come omaggio da degustare con la birra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...