Vai al contenuto

Rise of the Runelords


Zengar

Messaggio consigliato

@Emerald and Arkteus

Il ragazzino si calma un pochino grazie alla voce rassicurante di Emerald

Signorina, credetemi, non ho fatto nulla di male! Al signore deve essere caduto per sbaglio il borsello, ma io non volevo affatto rubarlo!! C..chiedete pure allo sceriffo, lui mi conosce e sa che non ho mai fatto niente!

@Emerald

Il ragazzino ti sembra sincero. [OOC i tiri di questi tipi sono segreti quindi non li posto]

Link al commento
Condividi su altri siti


Seguo allarmato il ragazzino poggiando la mano destra sul martello fissato al mio fianco. Arrivato sul posto apostrofo l'energumeno: Lascia immediatamente il ragazzino o assaggerai la pietra del mio martello! Il mio fare é minaccioso, proteso in avanti, con la mano chiaramente sul martello. Ragazzino, cos'é successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo e mi pongo di fronte a Rurgosh, ma senza dare l'idea di essere ostile.

Prego, mio buon nano, non facciamoci prendere dall'ira. Sono sicura che non c'è bisogno di ricorrere alla violenza.

Mi giro e mi rivolgo a Arkteus.

Ti prego lascia andare questo ragazzo, sono convinta che si sia trattato di un semplice incidente, in fondo non ti è stato sottratto del denaro, giusto? Garantisco io per il ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rurgosh

Il ragazzino guarda I suoi due "difensori" poi rivolge lo sguardo verso Arkteus speranzoso

Posso andare signore? I miei genitori mi staranno cercando....

Nel frattempo in piazza la gente si sta radunando nuovamente davanti al palco, si sta avvicinando infatti il momento in cui padre Zantus dichiarerà aperta la nuova cattedrale, e tutti sono molto eccitati.

Link al commento
Condividi su altri siti

@master e Chaine

Spoiler:  

Vorra dire che ci terremo i bagagli addosso...

faccio con un amezza smorfia mentre assaporo il piatto che mi è stato portato davanti.

Oltre che gratis è parecchio buono, ci credo che la locanda è affollata

Se proprio dobbiamo, un giro non ci farà di certo male

Nel frattemo richiamo Garuda, facendolo poggiare sulla mia spalla.

Spero solo non ci siano altre farfalle svolazzanti

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iago, Chaine e Sherawan

Lasciate la locanda dopo esservi rifocillati e vi dirigete nuovamente fuori nelle strade. Vedete che molta gente si sta affrettando verso il palco centrale, parlando in maniera entusiasta del fatto che tra pochi minuti avverrà la tanto attesa cerimonia di apertura della nuova cattedrale.

Sul palco infatti vedete già padre Zantus con un paio di chierici più giovani, recanti i simboli di altre religioni rappresentate nella cattedrale, pronti al discorso di inaugurazione, in attesa solo che la folla si riunisca davanti al palco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Emerald, Rurgrosh

Spoiler:  
Mi rivolgo a Emerald: "Effettivamente come tentativo di furto era troppo maldestro per essere vero: mi hai convinto e mi hai ricordato che la fretta e l'impulsività sono pessimi consiglieri. Quanto a te, giovanotto, stai più attento a dove vai quando cammini."

Lascio la presa sul ragazzino e parlo al chierico, sorridendogli come se niente fosse: "Ah reverendo, per ironia della sorte ero stato proprio io a mandarla a chiamare, per fare una ramanzina sulla probità a questo fanciullo, credendo che avesse cercato di derubarmi. Tuttavia, son felice di aver risolto il malinteso e mi permetta di accettare le mie scuse per il disturbo arrecato. Il mio nome è Arkteus, mentre lei si chiama Emerald e sarei felice se potessimo bere qualcosa tutti assieme per stemperare gli animi, sempre che non le impedisca di partecipare alla consacrazione della cattedrale. Immagino che lei sia giunto qui per questo motivo o sbaglio? Ma mi dia pure del tu."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rurgosh e Arkteus

Spoiler:  

In effetti anche io sarei interessata alla consacrazione della cattedrale, saremmo felici se volesse accompagnarci.

Sebbene la divinità a cui sono consacrata non sia presente nella cattedrale in questione è bello vedere come la fede di questi cittadini sia cosi forte e radicata da permettere loro di creare un'opera cosi grandiosa.

A proposito, io venero Iomedae, la dea della giustizia e della battaglia, e voi, mio buon nano?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Emerald e Arkteus

Tolgo la mano dal martello e punto l'indice della mano destra verso il naso di Arkteus (anche se non ci arrivo di sicuro!) e con fare burbero lo apostrofo: Umano, ma come accidenti parli?!? Parli come un paladino ma non indossi le sue vesti.

Mi rivolgo poi alla paladina: Ascolta, ragazza, una decina di birre non si rifiuta mai e non si dica in giro che un fedele servitore di Torag si tiri indietro dinanzi ad una tale offerta ma se pensate che io metta piede in quella cattedrale vi sbagliate di sicuro. Non corre buon sangue fra noi e i seguaci di Sarenrae e questo dall'alba della Creazione, quando Rovagug fu imprigionato dalla Fiamma Eterna. Che festeggino pure la loro chiesetta nuova: io preferisco sporcarmi i baffi di buona schiuma da tutt'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Iago

Spoiler:  
«Ahah.. le farfalle erano carine dai» ridacchio verso Iago

«il tuo Garuda è troppo furbo per farsi infastidire da qualche coleottero di troppo»

Con l'intento di visitare la cattedrale ci fermiamo davanti al palco quando vediamo la gente riunirsi

per ascoltare le parole del sacerdote che già in precedenza aveva parlato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento siete tutti nella piazza principale, sparpagliati in vari punti, e più o meno immersi nella folla, quando sentite un gran botto!

Si tratta però semplicemente di padre Zantus, che ha usato una pietra tuono per attirare l'attenzione della gente. La folla si rivolge verso il palco centrale e si zittisce quasi completamente, attendendo che il sacerdote parli.

Padre Zantus si schiarisce la voce e incomincia.

Finalmente il giorno che tutti stavamo aspettando.....

Imrovvisamente un urlo femminile si alza da un lato della piazza, più vicino a dove si trovano Emerald, Rurgosh e Arkteus che gli altri, ma che tutti distinguono chiaramente.

La folla comincia a guardarsi in giro, molti sembrano cominciare a preoccuparsi, quando altre grida si alzano dalla folla, e molte persone cominciano a scappare in direzione delle strade, allontanandosi dalla direzione in cui arrivano le grida.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Iago

Spoiler:  
Padre Zantus inizia la sua discussione, ma nemmeno finisce la prima frase che un urlo femminile si staglia tra la folla.

In un attimo la situazione degenera: altre grida iniziano ad alzarsi dallo stesso lato della piazza e la folla prende a correre

allontanandosi da là.

Per un attimo sgrano gli occhi, non capendo, poi rifocalizzo la mia attenzione su quanto sta accadendo

«Sta succedendo qualcosa!» dalla mia bocca esce l'affermazione più ovvia del mondo, mentre cerco di scansare la gente che corre.

«Iago... andiamo a vedere?» ma nemmeno aspetto una risposta dal mio amico, che tanto sono certo mi seguirà, e inizio a muovermi

in direzione opposta a quella cui vanno tutti, anche se non è semplice farsi largo tra la folla impaurita.

Non ho avuto molte occasioni di vedere il frutto dei miei studi direttamente sul campo! Che sia la volta buona?!

Quando arrivo in prossimità del punto d'interesse cerco di restare inizialmente nascosto, per evitare di essere subito individuato

nel caso ci fosse qualcosa o qualcuno di ostile o pericoloso.

Se questo posto già mi piaceva, ora sta diventando anche interessante! Bell'inizio per una nuova vita!

Spoiler:  
Mi muovo e quando arrivo a poter vedere quello che succede cerco di restare nascosto.

Quindi in caso fosse necessario: Furtività +3

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente succede qualcosa! Che faccia parte dello spettacolo?

Cerco di avvicinarmi alla sorgente dell'urlo per capire cosa sia successo, cercando di evitare la folla che si sta sparpagliando.

Mentre mi avvicino cerco di vedere o sentire qualcosa che mi aiuti a capire...

@GM

Spoiler:  
Percezione +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro verso la direzione delle grida, ma sono immersa nella folla che si sta iniziando a muovere nella direzione opposta. Senza indugio mi faccio largo tra la calca, muovendomi contro corrente, nella direzione delle grida, preparandomi ad ogni evenienza.

Mentre mi muovo tra la gente cerco di domandare a qualcuno che cosa abbiano visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la cerimonia un urlo si leva dalla piazza e dalle reazioni della gente non sembra proprio fare parte dello spettacolo.

Si, credo che sia meglio

Dico, mentre faccio volare Garuda dalla mia spalla

Dai un occhiata, ma tieniti alto, non voglio che tu corra pericoli, se ci sono pericoli torna subito da me

dico mentre seguo chaine in mezzo alla folla

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sherawan

Spoiler:  

Mentre cerchi di farti largo tra la gente cerchi di aguzzare i sensi per capire meglio cosa sta succedendo, ma il chiasso è troppo forte e non ci riesci

@Chaine

Spoiler:  

Cerchi di muoverti furtivamente tra la folla, ma qualcuno ti urta violentemente con la spalla e tu non riesci ad evitarlo, sei costretto ad aggrapparti ad altri passanti per evitare di cadere ed essere calpestato, e pensi che sicuramente il tuo tentativo di nascondersi sia fallito.

@Emerald

Spoiler:  

Mentre ti muovi verso la sorgente del rumore cerchi di interrogare le persone impaurite, molte non rispondono, ma uno ti dice

C'è qualcosa laggiù....qualche creatura...ma non l'ho vista bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo panico per qualche grido di donna, che per quanto ne so può solo aver visto un topo morto. Comunque devo stare attento, la folla in preda al panico diventa pericolosa.

Mi muovo accanto a Emerald e senza perdere d'occhio quel chierico dal piglio bellicoso, di cui non conosco ancora il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la folla si apre davanti a voi, e la gente comincia a liberare la piazza per barricarsi nelle case o correre lungo le vie laterali, vi ritrovate solo voi sei al centro della piazza. Ognuno di voi distingue chiaramente gli altri a questo punto, siete tutti ben visibili poiché siete gli unici che non sembrano intenzionati a scappare o nascondersi. Avendo seguito il suono delle grida vi ritrovate di fronte a delle bancarelle ed un carro, dietro al quale si sentono dei rumori, che terminano con un guaito acuto.

Da dietro il carro viene lanciato qualcosa che finisce nel terreno polveroso chiazzandolo di rosso: si tratta del corpo di un grosso cane con la gola squarciata da orecchio a orecchio, il sangue dell'animale si espande sotto di lui, mentre delle voci stridule e fastidiose provengono da dietro il carro.

Un istante dopo alcune piccole creature, non più grandi di uno gnomo appaiono da dietro le bancarelle e il carro, sghignazzando e mostrando i loro gialli denti affilati e sporchi.

Spoiler:  

8rux.jpg

Anche se non li aveste mai incontrati non fate fatica a riconoscere quelle disgustose creature come goblin, che impugnando i loro grezzi e arrugginiti coltellacci, comunemente denominati da loro stessi "affettacani" avanzano verso di voi intonando con le loro sgradevoli voci una orribile filastrocca:

Goblin spezzano e poi mordono

Goblin affettano e poi corrono

Taglia il cane ed il cavallo

Rubiam tutto ed è uno sballo!

Con le lame noi mozziamo

Stiam nascosti e ti assaliamo

La pelle brucia, i colli torti

Noi siam qui e voi tra i morti!

Insegui il bimbo e il cagnolino

Paccagli la testa su un sassolino

Ossa si rompono, carne e stufato

Noi siamo Goblin, tu sarai mangiato!

I goblin, in totale quatto, si muovono verso di voi attaccandovi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...