Vai al contenuto

Kraken di Scontro tra Titani


Messaggio consigliato

Oggi vi lancio questa sfida. Riuscire a ricreare il Kraken di "Scontro tra Titani". Ecco una clip per chi non l'abbia visto questo film (spoiler: non vi perdete nulla).

Provare a dare delle statistiche a questo mostro?

Sono interessato a giocarlo nella mia prossima campagna di Pathfinder, ma qui c'è molta più visibilità.

Bene, sono aperte le danze.

Come la si uccide una bestia simile?

Che GS dargli?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

senti se vuoi usarlo in in path non dovevi mettere questo posto nella sezione della 3.5,poi parere mio path ha già il suo Kraken che se paragonato ha quello di scontro fra titani è almeno un po' più forte perché ha anche diversi poteri magici quindi se proprio vuoi usarlo ti toccherà prendere quello del manuale toglierli le capacita magiche,aumentare la sua taglia di una categoria e abbasargli di molto le stat mentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naah, non è adatto.

Il Kraken di D&D/Path è un polipone con dei poteri, questo qui è diverso, e non dovrebbe neanche chiamarsi Kraken dato che quella è un'aggiunta posticcia dei film su Perseo del 1981 e del remake più recente (quello postato da vullesia).

Il mostro del mito originale fu inviato dalle divinità (Poseidone) come punizione per l'arroganza di certi uomini, nel quadro di Pathfinder dovrebbe quindi trattarsi di un qualche tipo di Behemoth (i mostri leggendari che le divinità mandano quando vogliono colpire pesantemente i mortali), cen'è anche uno marino, CR circa 20, mi pare che si chiami Thalassic Behemoth.

In 3.5 invece, se vuoi che rispetti le premesse del film (un mostro scatenato dal dio della morte Ade, che sconfisse anche i titanti aprendo la strada al dominio di Zeus e soci, una creatura potente che però non può volare e che si basa più che altro sulla forza bruta, imprigionata dall'alba dei tempi), io prenderei come punto di partenza il Tarrasque, gli farei qualche modifica (renderlo marino, aggiunta di tentacoli, ecc), e gli darei i tratti da Elder Evil (hai presente il manuale Elder Evil?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Provare a dare delle statistiche a questo mostro?

Sono interessato a giocarlo nella mia prossima campagna di Pathfinder, ma qui c'è molta più visibilità.

Bene, sono aperte le danze.

Come la si uccide una bestia simile?

Che GS dargli?

Per me puoi prendere il kraken 3.5, aggiungergli una 20ina di DV facendolo diventare colossale e arrivando a GS 20. Poi puoi dargli una forma diversa vagamente più umana mantenendo comunque le stesse caratteristiche.

P.S. Ho spostato in topic nella sezione pathfinder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Archetipo "Amalgam", prendi il kraken ed abbinalo con il linnorm dei laghi. Da qui mettigli un altro template "Bipede" (Advanced Bestiary) e fagli aumentare i DV fino a 30 o 35 portandolo a colossale. Ricorda che i tentacoli dovrebbero avere una portata maggiore rispetto agli altri attacchi naturali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Il Kraken non sarà usato per violentare la mitologia come con Scontri tra Titani. Ho troppo rispetto per essa.

Fin quando non uscirà il Bestiary 4 dove ci saranno i Kaiju, mi tocca andare a tentoni.

Proverò a usare il suggerimento di Aurelio90 con qualche modifica.

Userò L'Amalgam Creature per fondere il Kraken col Tarrasque, per poi renderlo bipede.

Il Kraken non può volare!

Ci lavoro (quelle due orette buone mi sa) e posto il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio di Aurelio90 mi pare buono e apprezzo l'Advanced Bestiary come risorsa per la modifica dei mostri, ma occhio che non è roba della Paizo, l'ha pubblicato la Green Ronin.

Se fra i tuoi giocatori c'è qualche bacchettone che vuole solo ed esclusivamente roba "ufficiale" (purtroppo esistono anche quelli), potrebbe farti delle storie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Vorresti "insozzare" il tarrasque, il mostro virtualmente invincibile targato Paizo? Nah, meglio che impieghi altri mostri xD

Effettivamente per il linnorm mi ero scordato che potesse volare.. piccoal dimenticanza. Ma puoi comunque levargliela e sarebbe apposto così.

Ci sono comunque altri mostri che si possono crossare con il kraken bipede:

*Charybdis (Bestiario 2)

*Scylla (Bestiario 2)

*Shoggoth (Bestiario)

*Giant, Sea (Tome of Horrors Complete)

*Sea Serpent (Bestiary)

Inoltre in alcuni libri di Pathfinder non-Paizo (come 101 Not so Simple Monster Template o Book of Monster Templates) ci sono alcuni archetipi che magari potrebbero calzare a pennello al bestio.

Per quanto riguarda le sue capacità difenisve: dovrebbe avere immunità riguardo effetti di influenza mentale, paralisi, acido, fuoco, paura, effetti di morte, danni alle caratteristiche e risucchio di energia; una RD X/epica; e le armi naturali dovrebbero ignorare 20 punti di durezza degli oggetti (come se fossero di adamantio).

Insomma, un bestio grande, grosso, robusto e cattivo che si diverte a menare e rompere quello che gli capita a tiro. Avere un fracchio di capacità difensive. E, perché no, pure qualche attacco speciale :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscire a far uscire qualcosa è stato un lavoraccio. Ecco quel che è uscito fino ad ora. Non ho seguito pedissequamente ogni passo. Ho tolto molte delle immunità del Tarrasque, troppo immonde. Il GS a occhio mi pare un 23.

Kaiju, Kraken

N Bestia magica Colossale

Iniziativa: +1 Sensi: fiuto, scurovisione 36 m, visione crepuscolare; Percezione +

Aura: Presenza terrificante (90 m, CD 28)

Difesa

CA 36 (+1 destrezza, +33 naturale, -8 taglia), contatto 3, sprovvista 35

Pf 495 (30d10+330), rigenerazione 40

Tempra 28 Riflessi 18 Volontà 13

RD 20\epico; Immunità: maledizioni, effetti di influenza mentale, paralisi, veleni, sonno, elettricità RI: 34

Attacco

Velocità 12 m, nuotare 12 m, jet 84 m

Mischia: Morso +36 (4d6+14/x3 più afferrare), 2 artigli +36 (2d8+14), 8 tentacoli +31 (2d8+7 più afferrare)

Spazio: 9m; Portata: 9 m (12 m con artigli, 18 m con tentacoli)

Attacchi speciali: inghiottire (4d6+14 più 6d6 acido, CA 26, pf 49), stritolare (tentacoli, 2d8+7 ), squarciare navi, maledizione mortale del Kraken

Capacità magiche (CL 15)

1\giorno: controllare tempo atmosferico, controllare venti, dominare mostri (DC 22, solo animali), resistenza all'energia

Statistiche:

Forza 39 Destrezza 13 Costituzione 33 Intelligenza 12 Saggezza 17 Carisma 17

Attacco base +30; BMC +52 (+57 lottare) DMC 63

Talenti: 15

Abilità:

Non ho scelto i talenti e le abilità perché prima volevo sapere la vostra. La maledizione del Kraken è la maledizione di Fafnheir, che mi piace molto.

Questioni da risolvere:

-immunità alla metamorfosi e altre?

-attacchi sulla distanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...